Sono anch'io nuovo, anche se è da tanto che conosco il sito e il forum. Ti rispondo Nico:
- quali i motivi che ti hanno spinto a registrarti a questa community e ad attivarti nei forum?
Solo la voglia di interagire di tanto in tanto, di rispondere quando sentirò di possedere qualche informazione che occorre agli altri, e infine la voglia di tenere sempre sotto controllo l'andamento delle cose che riguardano la nostra facoltà e non solo.
- hai incontrato particolari problemi tecnici nell'utilizzo di questi spazi?
Nessuno.
- così a primo impatto, quale clima, valori e spirito ti sembra di respirare su OPs?
Uno spirito senz'altro molto forte e un clima consolidato proprio grazie allo spirito che si è creato fra le persone che c'erano e le persone che costantemente fanno la conoscenza di questo spazio.
- hai avuto modo di leggere il regolamento della community? In caso negativo, in quanto non lo hai trovato, non ti interessa, lo farai dopo... o che altro?
Lo farò in seguito.
- da una web community per studenti e professionisti della Psicologia, quale è OPs, cosa ti aspetti in termini di servizi, contenuti ed anche valori fondanti e spirito?
Tanta informazione e discussione.
- in base alla tua esperienza, cosa potremmo fare per migliorare l'accoglienza dei nuovi arrivati e facilitarne una efficace socializzazione?
Secondo me ben poco. Dipende tutto dagli stessi nuovi arrivati.

LinkBack URL
About LinkBacks
penso sia l'educazione a spingere le persone ad agire!
proverò a rispondere, ma in realtà non ho ancora esplorato bene il sito...quindi magari qualche informazione non ce l'ho ancora ma vediamo un pò
ma adesso che ci sono mi viene voglia di conoscere meglio persone e luoghi
ma spero di riuscire presto a capirci qualcosa di più.