Salve a tutti,
è per me un grande piacere entrare in contatto con una comunità come questa! Il benessere psicologico e le tematiche che il portale B4U affronta sono argomenti a me molto cari.
Studio la psicologia all'univeristà, ma non solo: respiro la psicologia, di essa mi nutro e la amo, perché mi ha insegnato a essere più felice. Ritengo personalmente, ma è altresì una precisa scelta di campo che io mi pongo professionalmente, che questa disciplina debba sempre di più occuparsi della salute delle persone, del benessere, piuttosto che dei soli disagi, per promuovere in ognuno uno stato di essere al mondo e di vivere la vita improntato a rafforzare quello che funziona, piuttosto che solo ad aggiustare quello che appare disfunzionale.
Perché quando ci viene chiesto “ciao, come stai?”, che la nostra risposta possa essere veramente “sto bene, grazie”, dove per “bene” intendo non solo “non sto male”, ma un uno stato dell'essere dotato di senso, in accordo con i nostri bisogni. Che sfida! Vero? Ma ne vale veramente la pena, io credo. Non lo credete anche voi?
Non vedo l'ora di imparare a conoscervi meglio e di scambiare con voi idee, impressioni, esperienze...Di nuovo, un grande saluto e...a presto!
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks