Ciao a tutti,
da brava futura psicologa, volevo illustrare un problema che ultimamente mi assilla particolarmente e, parlandone con amici vari, sembra che io non sia l'unica ad averne l'esclusiva, purtroppo. Quindi, magari, aprendo una discussione, questa potrà essere d'aiuto anche per altri.
Ultimamente, infatti, mi sento generalmente insoddisfatta: non provo soddisfazione nelle piccole cose che qualche tempo fa mi facevano tornare il sorriso. Mi sembra quasi che il mondo "giri al contrario": faccio del mio meglio in ogni cosa, nel lavoro, nello studio e credo di dare il massimo di me stessa in fatto di rapporti con gli altri: sono leale, sincera e do tutta me stessa se qualcuno ha bisogno. Insomma, sono la persona che vorrei essere e non cambierei quasi nulla della mia vita.
Ma è proprio qui che sbuca il problema: ho l'impressione che più faccio, meno ho e chi meno fa, più ha. In questo periodo sono circondata da persone che hanno molto (economicamente e non solo) ma che fanno poco (((me lo chiedo anche ora: "chi sono io per giudicare?" ma se fosse per me ne farei volentieri a meno))) per meritarselo (tra l'altro per quel poco, si lamentano all'infinito). La maggior parte di queste persone, inoltre, si fa sentire solo quando ne ha bisogno e questo aumenta la mia rabbia.
Che fare in questi casi? Sarà solo un "periodo no" passeggero?

LinkBack URL
About LinkBacks

, volevo illustrare un problema che ultimamente mi assilla particolarmente e, parlandone con amici vari, sembra che io non sia l'unica ad averne l'esclusiva, purtroppo. Quindi, magari, aprendo una discussione, questa potrà essere d'aiuto anche per altri. 
). La maggior parte di queste persone, inoltre, si fa sentire solo quando ne ha bisogno e questo aumenta la mia rabbia.