volevo fare una domanda e spero mi rispondiate in tanti,è molto importante:secondo voi è giusto scegliere la facoltà di psicologia per un forte interesse prevalentemente teorico?nel senso che la materia d per sè mi prende,mi affascina sul serio,ho letto freud e jung e me ne sn innamorata;ma ho paura che nell'aspetto più pratico(cioè nella professione vera e propria)nn riscontri tutto l'interesse che ho a livello teorico.insomma ciò che realmente mi piace è scoprire e indagare i perchè della mente ma in modo quasi fine a se stesso,per l'amore x la materia nella sua essenza stessa e nn tanto per il riscontro più pratico(cm quello d seguire persone cn problemi,piuttosto che aiutare persone disagiate).il percorso che ho scelto è analisi dei processi cognitivi normali e patologici della sapienza,secondo voi sbaglierei ad iscrivermi?

LinkBack URL
About LinkBacks

la psicologia non è solo "seguire persone con problemi" o "aiutare persone disagiate"! Se hai un interesse vero per lo "scoprire e indagare i perchè della mente", l'indirizzo che hai scelto direi che è perfetto