Non so voi ma io sono molto molto giù, dipiaciuta , delusa, arrabbiata, ho passato l'estate girando con alpha test e simili imparando alla perfezione quesito di ogni sorta, pensavo davvero di farcela e invece no, c'è chi per sua fortuna il giorno del test ha saputo essere + bravo, + rapido, +..di me e di altri. Ora mi ritrovo a guardare incredula una graduatoria in cui non compaio con un punteggio trsite ma sono cmq fuori..non riesco a capacitarmi e ad arrendermi. Eravamo anche troppi rispetto ai posti ed è normale, vincono i migliori. Ma questo non mi calma. Magari non servirà a nulla ma è cmq una giusta causa visto che a giudicare dalla legge le uniche facoltà per cui dovrebbe esistere il numero chiuso sono medicina, odontoiatria, veterinaria e architettura. Esiste la possibilità di aggiungersi ad un ricorso collettivo che non riguarda noi di Roma ma il numero chiuso per tutte le facoltà che non lo richiedono per legge, non so voi ma io mi aggiungo, a maggior ragione della batosta appena presa. Se vi interessa il sito è www.udu.it
Ciao a tutti. Chiara.

LinkBack URL
About LinkBacks
( mi pare..) qui proprio non lo vedo giustificato. Mi parli di soldini mancanti? Non ci sto , vogliamo semmai dire mal distribuiti visto che la sapienza ha svariati corsi di laurea a numero aperto che sono decisamente sovraffollati? Non ci sto nemmeno in questo caso.Come si spiegherebbe una così madornale incongruenza?!Non è giusto e non lo sarebbe stato nemmeno se fossi rientrata nei 245 vincitori. Sai, non voglio fare polemiche a tutti i costi anche perchè dopo ieri onestamente stento persino a trovare lacrime per piangere, però, visto che la situazione non può far altro che peggiorare( vedi Fioroni e le sue riformucce strong) non vorrei proprio partire sin d'ora col regalare giustificazioni e chiudere qui la questione. Che almeno lo si dica che non è giusto e non ci si affanni a trovare motivazioni come quella delle risorse economiche anche perchè una simile motivazione in Italia è facile che la si possa appplicare quasi ad ogni settore. Non dico che l'esigenza di un numero chiuso non possa essere ascrivibile ad un problema di risorse economiche , ma il numero ristretto rimane una strada la cui non correttezza e legalità non andrebbero ,a mio avviso, sottovalutate e date per buone.Chiara.