Gentili Colleghi,
mi rivolgo a tutti e soprattutto a chi è del settore delle case-famiglia.
La mia domanda è molto semplice: per poter aprire una Casa-famiglia, oltre a tutti i discorsi relativi ai finanziamenti,alle leggi, ecc. ecc., bisogna essere un'Associazione/Cooperativa?
Nel senso: se io volessi aprire una struttura di questo tipo, prima devo fondare un'Associazione/Cooperativa?
Credo che la risposta sia sì... per poter partecipare ai finanziamenti regionali... se così fosse, allora devo darmi da fare... però mi chiedevo se potevo evitare di costituire "gruppi" di cui sopra, solo perchè temo le spese.
Manila

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispetto alla costituzione, va indicato nell'atto il presidente, il vice-pres, il consiglio di amministrazione, la sede legale. Non è necessario avere una sede fisica, potete indicare anche il domicilio di uno dei soci. Per le coop vige "una testa un voto", per cui alle riunioni che deciderete di tenere i voti di tutti i soci sono parimenti importanti, sta di fatto che il consiglio di ammin ha la sua importanza. spero di esservi stata utile, e di non avervi scoraggiate troppo. Ripeto c'è chi ci è riuscito ma occorrono grandi agganci. a presto