• facebook
  • google plus
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 35

Paura di stare da soli

Questa discussione si intitola Paura di stare da soli nella sezione SentimentalMente, appartenente alla categoria La dolce vita; Originariamente postato da pax83 Purtroppo credo di fare parte della categoria delle persone che hanno paura di stare da sole.Mi ...

Partecipante Affezionato
    Punti: 6,763, Livello: 1
    Livello completato: 99%, Punti richiesti per il prossimo livello: 0
    Attività Generale: 0%
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di adelemassara
    Punti
    6,763
    Livello
    1
    Originariamente postato da pax83
    Purtroppo credo di fare parte della categoria delle persone che hanno paura di stare da sole.Mi sono resa conto che mi accontento,non pretendo praticamente nulla e sto anche con ragazzi che non gradisco del tutto. E' una cosa bruttissima...e non so come riuscire a cambiare...

Forse dovresti credere di più in te stessa e iniziare a volerti più bene.
    Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.
    George Bernard Shaw

Partecipante Affezionato
    Punti: 6,763, Livello: 1
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di adelemassara
    Punti
    6,763
    Livello
    1
    Originariamente postato da marlenen
    ..io credo che la cosa più "spiacevole"o "angosciante"per una persona sia la paura..di rimanere soli...soli senza nessuno ke ti abbracci,ke ti sussurri paroline dolci..ke ti dia sicurezza...!e la cosa più bella è proprio...avere accanto a sè una persona ke ti dia sicurezza....e quando ce l'abbiamo questa persona....vorremmo ritornare nello stato di incertezza...probabilmente per correre dei rischi...che fanno parte della nostra età..del nostro vivere..ma poi ci rendiamo conto..che se vogliamo costruire una vita piena di certezze..si sicurezze..questi rischi non li possiamo correre..forse..
    a volte credo che se si incontra una persona con la quale si sta bene..e si pensa di voler costruire un futuro....si decide a volte di far finta di non sentire le emozioni..le sensazioni che ci passano d'avanti...e non è per egoismo..siamo esseri viventi..non esiste nessuno che ci potrà mai dire se stiamo percorrendo la strada giusta o quella sbagliata..forse nemmeno noi lo sapremo mai..

Sono d'accordo...viviamo continuamente divisi tra il desiderio di essere liberi e l'ansia di rimanere soli. Sembra quasi un baratro senza via d'uscita...a volte vorrei riuscire a "non sentire" quelle emozioni e sensazioni d'inquietudine. Invece lo faccio e mando all'aria tutto!!!
    Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.
    George Bernard Shaw

Postatore Epico
    Punti: 64,133, Livello: 1
    Risultati:
    Social31 days registered
    L'avatar di RisingStar
    Punti
    64,133
    Livello
    1
    Originariamente postato da adelemassara
    Forse dovresti credere di più in te stessa e iniziare a volerti più bene.
    vero

Partecipante Super Esperto
    Punti: 6,540, Livello: 1
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di marlenen
    Punti
    6,540
    Livello
    1
    Originariamente postato da adelemassara
    Sono d'accordo...viviamo continuamente divisi tra il desiderio di essere liberi e l'ansia di rimanere soli. Sembra quasi un baratro senza via d'uscita...a volte vorrei riuscire a "non sentire" quelle emozioni e sensazioni d'inquietudine. Invece lo faccio e mando all'aria tutto!!!
    ...si...ankio vorrei non essere mai sfiorata da dubbi..insicurezze e non vivere certe emozioni che ti mandano in crisi..io molto spesso decido di far finta che quelle insicurezze,dubbi o emozioni non mi siano mai passante d'avanti..forse per paura..di provare a viverle e accorgermi che...in realtà...era meglio prima...!!boh non so...è tutto molto complicato e particolare da spiegare così..
    eh da qui..eh da qui....qui non arrivano gli angeli a insegnarti la strada buona..

Partecipante Super Figo
    Punti: 11,888, Livello: 1
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di paroletta
    Punti
    11,888
    Livello
    1
    Noo trovo niente di male nella paura di star soli. E' una caratteristica propria dell'uomo ricercare l'altro per non star soli.

Credo che il problema non sia nel provare questa paura, ma sta nella paura che questo ci porta a scendere a dei compromessi e che a volte non riusciamo a capire se questi compromessi hanno superato il nostro limite oppure no!

Inoltre è sicuramente d'aiuto essere consapevoli del fatto che tutto questo appartiene non solo al genere umano, ma anche alla nostra cultura. Questo non significa rifiutare la cultura o colpevolizzarla di...significa solo e semplicemente esserne consapevoli.

Postatore Epico
    Punti: 29,746, Livello: 1
    Risultati:
    Social31 days registered
    L'avatar di yellow**
    Punti
    29,746
    Livello
    1
    non so..a volte amo stare da sola...ma rimanere soli x sempre mi fa paura
    Hakuna Matata

Partecipante Super Figo
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di paroletta
    Punti
    11,888
    Livello
    1
    E meno male che ne hai paura: chi non ne avrebbe di stare sola per sempre?

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Qualcuno c'è, sinceramente.

Postatore Epico
    Punti: 126,794, Livello: 1
    Attività Generale: 4.0%
    Risultati:
    Social31 days registered
    Awards:
    Community Award
    L'avatar di Alesxandra
    Punti
    126,794
    Livello
    1
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da yellow**
    non so..a volte amo stare da sola...ma rimanere soli x sempre mi fa paura
    Ma non essere soli non significa solo avere un partner! E gli amici dove li mettiamo??e la nostra famiglia?credo che nessuno di noi sarà mai solo davvero.......certo,se c'è la solitudine in campo sentimentale questa viene compensata con altri tipi di rapporti che possono essere importantissimi ugualmente

Partecipante Super Figo
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di paroletta
    Punti
    11,888
    Livello
    1
    Originariamente postato da Alesxandra
    Ma non essere soli non significa solo avere un partner! E gli amici dove li mettiamo??e la nostra famiglia?credo che nessuno di noi sarà mai solo davvero.......certo,se c'è la solitudine in campo sentimentale questa viene compensata con altri tipi di rapporti che possono essere importantissimi ugualmente

Importantissimi si, ma non è la stessa cosa di avere un "compagno di vita"!

Postatore Epico
    Punti: 29,746, Livello: 1
    Risultati:
    Social31 days registered
    L'avatar di yellow**
    Punti
    29,746
    Livello
    1
    Originariamente postato da Alesxandra

concordo..anzi x me il partner può anche non esserci,mi accontento di amici sinceri e famiglia..

Partecipante Veramente Figo
    Punti: 13,171, Livello: 1
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di lovingpsico
    Punti
    13,171
    Livello
    1
    o.t. sono sconvolta, perchè avrei aperto io un thread su questo argomento a breve...

Io mi sono resa conto di avere un fortissimo bisogno di qualcuno accanto...ora che è finita una storia in cui con fatica cominciavo a credere...mi sento molto molto vuota.
    MI sono affezionata con una rapidità quasi incredibile, è deventato per me in pochissimo tempo un grande punto di riferimento, nonostante non fosse per niente il tipo di persona che mi potesse dare sicurezze.
    Molto chiuso, nel dimostrare i sentimenti, concetrato fondamentalmente su sè stesso e sui suoi spazi...tante discussioni, insomma, non era proprio la eprsona per me, eppure nn riuscivo a troncare.
    E l'ha fatto lui, per me praticamente. Io mi sarei accontentata di lui ancora per chissà quanto.
    Ora mi sento per la seconda volta nella mia vita molto sola e vuota, nonstante io abbia alle spalle una famiglia d'oro e delle amiche importanti.
    e mi chiedo, da dove nasce questo bisogno di un uomo accanto?
    ( e io intendo un bisogno puramente affettivo..niente di fisico, o perlo meno nn è affatto la cosa centrale nei miei pensieri )
    ci penso da giorni ormai...!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    è un tema che ha "colorato" tantissimi miei pensieri per per pò di annetti, ahime.
    Il bisogno di avere una persona accanto è per provare a rapportarsi, per condividere parti di noi in un modo con cui non faremmo con amici e famiglia oppure lo facciamo già, ma vorremmo tanto anche quel punto di vista.
    Alla fin fine però, non dobbiamo ancorarci a quello che non abbiamo e nemmeno a quello che già abbiamo.
    Possiamo salpare verso i perchè, come stai facendo tu lovingpsico, e "ammarare" nelle nostre risposte.
    Dalla tua storia mi pare di capire che ti sei aggrappata a qualcuno che alla fine non era nemmeno il tuo tipo, succede spesso quando si ha voglia di qualcuno accanto: la tua domanda è ben pertinente!
    I miei consigli personali sono questi: smettere di pensare a questo discorso e impegnarsi in altre cose che si reputano importanti e belle.
    Come diceva la pubblicità " Il natale quando arriva arriva!": quando sarà il momento valuterai una persona solo perchè ti piace davvero e non per paura di solitudine. E' fattibbile!

Partecipante Veramente Figo
    Punti: 13,171, Livello: 1
    Risultati:
    31 days registered
    L'avatar di lovingpsico
    Punti
    13,171
    Livello
    1
    Originariamente postato da Angelus_Laguna
    è un tema che ha "colorato" tantissimi miei pensieri per per pò di annetti, ahime.
    Il bisogno di avere una persona accanto è per provare a rapportarsi, per condividere parti di noi in un modo con cui non faremmo con amici e famiglia oppure lo facciamo già, ma vorremmo tanto anche quel punto di vista.
    Alla fin fine però, non dobbiamo ancorarci a quello che non abbiamo e nemmeno a quello che già abbiamo.
    Possiamo salpare verso i perchè, come stai facendo tu lovingpsico, e "ammarare" nelle nostre risposte.
    Dalla tua storia mi pare di capire che ti sei aggrappata a qualcuno che alla fine non era nemmeno il tuo tipo, succede spesso quando si ha voglia di qualcuno accanto: la tua domanda è ben pertinente!
    I miei consigli personali sono questi: smettere di pensare a questo discorso e impegnarsi in altre cose che si reputano importanti e belle.
    Come diceva la pubblicità " Il natale quando arriva arriva!": quando sarà il momento valuterai una persona solo perchè ti piace davvero e non per paura di solitudine. E' fattibbile!
    grazie

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Prego

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo