Ho paura di sbagliare la scelta del mio compagno per la vita. La cosa è diventata per me una fissazione e mi genera uno stato di ansia. La notte faccio sogni che evocano questa mia paura. Sogno spesso di entrare in un negozio di scarpe... Scelgo con difficoltà e dopo tanta indecisione un paio di scarpe che mi piacciono, ma poi mi vanno strette e temo che non ci sia il numero più grande...
Sono fidanzata da qualche anno, ma avevo un forte feeling con un mio amico. Dico avevo perchè da poco ho deciso di troncare l'amicizia con quest'ultimo, sebbene lavoriamo insieme quindi lo vedo tutti i giorni....
Con il mio ragazzo mi sento realizzata affettivamente, in lui trovo comprensione, conforto, sostegno e complicità e sessulamente va benissimo, mi piace anche molto fisicamente. Abbiamo anche la stessa sensibilità..
Penso che i miei dubbi in riferimento al nostro rapporto nascano solo dal fatto che siamo sotto alcuni aspetti diversi, abbiamo alcuni interessi ed idee diversi. Lui ha una mentalità più tradizionalista della mia.
L'altro ragazzo non me lo sono andato a cercare in realtà ho conosciuto prima lui del mio ragazzo e da subito si è instaurata un forte amicizia fatta di intesa intellettuale, con anche una forte componente emotiva. Lui è forse più simile a me del mio attuale ragazzo. Dico forse perchè non sono mai stata con lui per averne la certezza assoluta. Quando l'ho conosciuto è scattata un'alchimia particolare. Questa alchimia non si è mai trasformata in un rapporto perchè lui ha preferito sopprimere la cosa e ha considerato la situazione razionalmente, non sentendosi di rinunciare a un rapporto consolidato di molti anni (come da lui più volte ribadito). Frasi del tipo: "tu mi piaci di più di lei, sei più interessante di lei, ma ho bisogno di lei e non posso farle una cosa del genere!" Ha sempre avuto paura di mettere in discussione il suo rapporto...
Questa situazione nata con l'altro e il fatto che probabilmente se lui mi avesse detto vieni con me ci sarei andata, da un verso ha aperto qualche punto di domanda sul mio rapporto.
Dall'altro verso invece mi sono detta che io non sono mai stata con l'altro, quindi in realtà non so come è nella vita quotidiana. Non so se, pur essendo più simile a me del mio compagno, sarebbe in grado di darmi lo stesso sostegno, lo stesso conforto, mi piacerebbe in egual modo sessulmente, ecc...
Che ne pensate? Aspetto vs pareri

LinkBack URL
About LinkBacks
è come se sentissi di dover fare una scelta definitiva dalla quale non si può tornare indietro.
) che ti condiziona in qualche senso
Così sono cresciuta con una grande idealizzazione e desiderio dell'amore romantico e la paura di una futura relazione coniugale infelice come quella che ho attribuito ai miei nonostante quando poi razionalmente ragioni che le situazioni sono diverse e laddove altri hanno fallito non è detto che anche tu possa fallire e non è detto che ciò che pensiamo sia negativo lo diventi davvero o non saremo in grado di fronteggiarlo.