Salve, vi ricordate di me?...fino a pochi mesi fa vi assillavo per sapere qualcosa in + sulla facoltà di psicologia, conoscere le vostre esperienze, i vostri pareri, i consigli...ebbene, adesso ho definitivamente deciso di iscrivermi. Però adesso, probabilmente perchè la cosa è + reale, mi sta venendo una paura matta! Addirittura già da oggi si sta parlando di affittare la casa con alcune amiche, e al solo pensiero mi stanno già venendo le crisi di ansia...ho avuto un piccolo attacco di panico proprio poco fa.
L'anno scorso ho avuto una pessima esperienza, direi traumatica. E per me, tra le tante cose, in quell'esperienza è stato devastante il fatto di abitare in un'altra casa, lontano dai miei genitori e dalle mie cose. Adesso, nonostante io sappia perfettamente che è necessario prendere un appartamento, sto cominciando ad avere quella sensazione sgradevole che ho tutte le volte in cui sono spaventata, e in + mi sento in colpa perchè ho paura di sbagliare di nuovo. Non so se riuscite a capire quello che provo, ma purtroppo non posso parlarne con nessuno qui, così ho deciso di scrivere...i miei, se dicessi loro queste cose, comincerebbero a pensare che mi andrà a finire come l'anno scorso, che non ce la farò, e mi dissuaderanno dal prendere casa. Ma non è quello che voglio io, penserete?...in realtà non lo so. La mia è tutta paura...e non so come farmela passare. Nonostante pensi che la città è diversa, la compagnia anch'essa diversa, e la facoltà diversa, ho sempre una paura terribile di fallire. Perchè non posso permettermi di farlo di nuovo, devo riuscirci questa volta...ma ho una paura terribile! Non avete qualche consiglio da darmi? Vi ringrazio in anticipo![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

io sono pendolare , comunque credo che appunto questa paura di fallire ti condiziona cosi tanto perchè già hai avuto un'esperienza non proprio positiva...ma dagli errori quanto meno qualcosina si impara , inizia a non pretendere tanto da te stessa : la fretta è una brutta consigliera! il1anno è di integrazione ( anche io primo anno ) è concepibile che non siamo espertissimi di tutto cio che ci circonda e non sappiamo come muoverci...ma farci condizionare cosi non porta a niente di buono
tranquilla , pensa che io ho studiato l'intera estate della maturità per fare a settembre il test di giornalismo ed editoria sai quando cambiai idea?quindici giorni prima che scadesse il termine di iscrizione a psicologia

sai le risate!!
spicca il volO!