Ciao a tutti.. C'è scritto sul programma che sono esclusi i primi tre capitoli del manuale di psico dello sviluppo..ma vale solo per chi segue il corso o per tutti??
La prof sta prendendo le presenze??
Questa discussione si intitola P. dello Sviluppo 2 - Parrello nella sezione Facolta' di Psicologia di Napoli, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Ciao a tutti.. C'è scritto sul programma che sono esclusi i primi tre capitoli del manuale di psico dello sviluppo..ma ...
Ciao a tutti.. C'è scritto sul programma che sono esclusi i primi tre capitoli del manuale di psico dello sviluppo..ma vale solo per chi segue il corso o per tutti??
La prof sta prendendo le presenze??
Se è scritto sul manifesto teoricamente dovrebbe essere per tutti,perchè se non mi sbaglio lei spiegò che si toglievano quei 3 capitoli perchè sono basi che sviluppo 1 ha già dato.
Per quanto riguarda le presenze si,le sta prendendo ogni giorno,questo poi,per chi non supera un certo numero di assenze,permetterà di non studiare diciamo il secondo libro all'esame,anzi proprio oggi in aula ha detto che dovremmo dividerci per gruppi e portare ognuno un saggio da spiegare poi in aula.
"Lui era la mia emozione quotidiana"
*..e ancora manchi come l’aria
e manchi come il sale
e manchi prima al cuore
poi alle mani e poi al mio dolore
senz’avere più parole da versare. *
Ciao =)
c'è qualcuno del 3 anno che può parlarci di questo esame?? com'è la prof? argomenti a cui tiene particolarmente? fa partire da un argomento a piacere??
*_*Anna*_*
Ragazzi ma quindi il programma di questo esame è cambiato un'altra volta? Io sono di ps. dei processi relazionali e di sviluppo, e sul sito della prof come testi d'esame sono indicati quello di liverta sempio, bruner, disegnare il mondo.... quindi quello di barone non si porta più?
ragazzi...qulacuno sa dirmi come si svolge l'esame di sviluppo II della Parrello?? chiede anche tutte le slides da lei pubblicate dul sito?? ho dato un'occhiata e la maggior parte delle cose che sono nelle slides nel manuale non le ho ritrpovate...sapete dirmi qualcosa in più??anche sulla prof,com'è? vi ringrazio infinitamente....
Ciao martimiri, io ho sostenuto l'esame un pò di tempo fa quindi non posso aiutarti dicendoti ad esempio che domande fa la prof., ma credo che il suo atteggiamento non sia cambiato e posso dirti in tutta onestà che è una perla!!!! Fa di tutto per tranquillizzarti se sei agitata, se vede che stai andando fuori strada nel rispondere ti aiuta a ragionare e specifica meglio la domanda, è molto serafica, non l'ho mai vista arrabbiarsi perché qualcuno non ha risposto correttamente ad una domanda!!! Che io sappia le slides non rientrano nel programma d'esame, ma le prepara con cura perché sono d'aiuto per seguire il suo ragionamento durante i corsi. E' uno di quei docenti che ti fa capire bene perché ha scelto quel determinato programma, quei libri di testo ed il modo in cui ha strutturato l'intero corso! Se non lo hai seguito, guardare le slides serve a ben poco perché, come hai notato, non ci sono informazioni che ritroverai nei libri di testo. Ripeto, la prof. è una perla!! Preparati bene e vedrai che avrai grandi soddisfazioni da questo esameIn bocca al lupo
![]()
" Ama tutti, credi a pochi, non fare del male a nessuno "
"Karate-Do Is My Way Of Life"
Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza,
ci si risveglia una mattina e non ci si riconoce più... (Emme.Kappa.Effe)
Ciao ragazzi!Vorrei sapere se il programma nuovo della parrello per psicologia dei processi relazionali è valido e cosa si deve studiare dai due libri,cioè i capitoli ecc.Ci sono slides?Grazieeeeeee
Ciao ragazzi, volevo sapere se c'era l'obbligo di frequenza per le lezioni della Parrello, e i titoli dei libri, non ho la possibilità di venire a seguire tutti i giorni....
vi ringrazio![]()
Non c'è alcun obbligo di frequenza,sta prendendo le firme ma la servono a sapere solo chi partecipa alla lezione e chi no.Chi segue infatti può partecipare al lavoro in aula su un libro diverso da quello che invece deve portare all'esame chi non segue. Cmq i testi sono:
1. BARONE L. (a cura di) (2009), Manuale di psicologia dello sviluppo , Carocci, Roma (esclusi i capitoli 1,2,3)
2. BRUNER J . (1996), tr. it. La cultura dell’educazione, Feltrinelli, Milano, 2001
"Lui era la mia emozione quotidiana"
*..e ancora manchi come l’aria
e manchi come il sale
e manchi prima al cuore
poi alle mani e poi al mio dolore
senz’avere più parole da versare. *
ti ringrazio![]()