Questa discussione si intitola P. dello Sviluppo 2 - Parrello nella sezione Facolta' di Psicologia di Napoli, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Originalmente inviato da bribri85 Io vorrei farlo il primo luglio..ma non mi sn sncora prenotata..qualcuno sa dirmi quanti sn già ...
salve a tutti, qualcuno sa dirmi dove è l'aula ottagono??? se nn sbaglio, è alla sede centrale?cmq "conoscenza, socialità e affetti" mi sta facendo uscire scema!
![]()
![]()
L'Aula Ottagono è dove abbiamo seguito noi del III anno: si, si trova nella sede centrale: il palazzo con i due leoni a Corso Umberto: c'è una grande scala all'aperto: la sali tutta e l'Aula Ottagono è quella a destra.
Spero di esser stata chiara
In bocca al lupo!
Salve a tutti..qualcuno ha fatto l'esame oggi?
Vorrei sapere qualcosa sulle domande più frequenti..e in generale qualcosa sull'esame..grazie mille![]()
una mia amica l'ha fatto ed è capitata cn la menna.. le ha kiesto quasi tutto il programma completo..
gli invarianti funzionali. decalage, l'aggruppamento e l'inrc, la differenza tra periodo operatorio e formale e alcuni esempi, l'apprendimento in vigotjski, la ricerca qualitativa,le funzioni dello scaffolding e come si collega cn vigotsjki, il pensiero narrativo e le sue caratteristike,kellog e van sommers, gli universali cognitivi, i sè possibili e cm s collegano cn bruner, l'approccio cognitivo nel disegno,le teorie stadiali, l'approccio processuale, la zona di sviluppo prossimale..
sono veramente poche le cose ke nn ha kiesto..
in bocca al lupo a tutti..![]()
salve a tutti! Io sono capitato con la prof. ed è andato tutto bene...lei è carinissima e ti mette a tuo agio, ma questo già si sapeva..per quanto riguarda le domande (abbastanza generiche):
- concetto di stadio
- decalage
- differenza tra penseiro operatorio concreto e formale
- la rivoluzione culturale di Bruner
- Luquet e la teoria stadiale del disegno
In bocca al lupo!
salve a tutti! Io sono capitato con la prof. ed è andato tutto bene...lei è carinissima e ti mette a tuo agio, ma questo già si sapeva..per quanto riguarda le domande (abbastanza generiche):
- concetto di stadio
- teorie della mente ed esperimenti correlati
- decalage
- differenza tra penseiro operatorio concreto e formale
- la rivoluzione culturale di Bruner
- Luquet e la teoria stadiale del disegno
In bocca al lupo!
Ciao a tutti...volevo spaere di "conoscenza, affetti e socialità" cosa kiedono? e poi in particolare o in linee generali?...se potete rispondere mi fareste un favorissimo grazie![]()
Se spulci un pò nelle pagine precedenti avrai risposta a tutte le tue domanda.. cmq le domande più "gettonate" sono: teorie della mente, zona prossimale di Vigotskij, differenza tra sviluppo bi e tri-polare, l'apprendimento x Vigotskij, l'autismo, conoscenza cm integrazione d prospettiva, lo scaffolding, le emozioni cm risorse.. un pò tutto cmq..![]()
Grazie mille Virgola
Ciao a tutti nn so perché sto avendo difficoltà con il capitolo sulla teoria della mente di conoscenza, affetti, socialità ... x caso qualcuno di voi ha uno skema o un riassunto? Sono nel panico mi sono bloccata!![]()
ragazzi ma i libri sono questi?
vygotsky-piaget-bruner cap 5 6
conoscenza affetti socialità cap 1 2 4 5
la ricerca del significato
disegnare il mondo
???
L'uomo che non ha alcuna musica dentro di sé, che non si sa commuovere dall'armonia di dolci suoni, è nato per il tradimento, per gli inganni, per le rapine. I motivi del suo animo sono foschi come la notte; i suoi appetiti neri come l'erebo. Non vi fidate di un siffatto uomo. Ascoltate la musica. (W. Shakespeare)
grazie mille ! ! !