Salve a tutti,
ho un grosso problema, non riesco a capire come posso orientarmi nella scelta di un corso sulle terapie e attività con gli animali. mi spiego meglio, non essendoci acora riconoscimanto legislativo ufficiale, le uniche linee guida sono date dal CNB, che comunque non spiega come poter scegliere il corso e su cosa basare la propria scelta. La preparazione come deve essere? io sono quasi psicologa e voglio fare la psicologa, ma se volessi fare la psicologa in una equipè di Pet Therapy che percorso devo fare? cioè mi basta la mia laurea o devo fare un corso per diventare operatore o conduttore? Ma a quel punto non sono più psicologa ma sono un operatore che fa il lavoro dell'opertore non dello psicologo....AIUTO SONO UN PòCONFUSA LA COSA NON MI è CHIARA...

LinkBack URL
About LinkBacks
l'ho fatto per un anno intero, e forse continuerò a farlo, ma un consiglio: le persone che fanno pet therapy devono essere persone qualificate, bisogna seguire un corso e fare prima molta esperienza, non ci si può improvvisare. Non si potrebbero avere risultati o anche peggiorare la situazione
ma non ti scoraggiare, io sto andando avanti nel mio percorso...e miglioro piano piano!