Scusate io ho fatto circa 70 giorni,ma tutti ad orario intero..9,00-18,00..ho pure superato le 450..infatti sono a 477 ore..potrebbero esserci problemi?che palle..io credevo fosse necessario raggiungere le 450 ore,non sapevo dei giorni!!!
Questa discussione si intitola orari tirocinio nella sezione Orientamento alla formazione post-lauream, appartenente alla categoria I forum dei neo-laureati e professionisti della Psicologia; Scusate io ho fatto circa 70 giorni,ma tutti ad orario intero..9,00-18,00..ho pure superato le 450..infatti sono a 477 ore..potrebbero esserci ...
Scusate io ho fatto circa 70 giorni,ma tutti ad orario intero..9,00-18,00..ho pure superato le 450..infatti sono a 477 ore..potrebbero esserci problemi?che palle..io credevo fosse necessario raggiungere le 450 ore,non sapevo dei giorni!!!
Nancy
"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
"Nessun luogo è lontano"
"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"
per quelli del vecchio ordinamento ci calcolano i giorni, durata minima 105 gg, e non le ore ossia le ore sono secondarie, per quelli del nuovo ord. il tirocinio viene quantificato in ore ma non vorrei sbagliare.
x ale_drago: scusa non avevo capito dal post che le ore in più ti venivano rimborsate. sorry![]()
![]()
x mariagiovanna: mi informerò meglio, anche perchè la mia tutor é anche colei che è responsabile dei tirocini![]()
"chi la dura la vince"
"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"
"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"
Figurati sportgirl...a volte presa dai pensieri scrivo senza tener conto che le persone nn conoscono bene la situazione!!![]()
Cmq nel regolamento che ho sul libretto dice: "Il decreto ministeriale13 gennaio 1992 n°239 stabilisce: il monte ore complessivo dei due semestri è fissato in 900 ore, da effettuare nell'arco di 210 giorni: il tirocinante dovrà effettuare non meno di 105 giorni e non meno di 450 ore per semestre.
in ogni caso io nn mi preoccuperei, le sedi di tirocinio spesso lo sono da anni di conseguenza sono al corrente degli aspetti burocratici e del fatto che qti nn sempre collimano con le effettive esigenze, una volta raggiunte le ore minime per cui credo nn ci siamo problemi per loro ad attestare una distribuzione ggiornaliera di queste nn proprio veritiera. Tutte le esperienza di cui ho sentito mi parlano di libretti di tirocinio compilati in fretta e furia negli ultimi giorni prima della scadenza... e d conseguenza, chi si mette lì a controllare o a fare le pulci sulla distribuzione delle ore?!!! State tranquilli, se vi è possibile nei primi giorni cercate di confrontarvi con gli ex tirocinanti della vostra sede per rassicurarvi, ma abbiate fiducia! NN credo che dopo aver lavorato gratis per le famose 900 ore (se nn di più) si mettano a far storie su questo aspetto.
Ciao a tutti!!!