+ Rispondi alla discussione
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 46

Odio per l'esistenza

Questa discussione si intitola Odio per l'esistenza nella sezione Ansia e depressione, appartenente alla categoria Salute e benessere psicologico; Originalmente inviato da Verrastro Carmela Forse semplicemente fino ad ora non hai incontrato ragazze con le quali non si è ...

Partecipante Veramente Figo Char_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran fico L'avatar di Char_Lie

Riferimento: Odio per l'esistenza

Citazione Originalmente inviato da Verrastro Carmela
    Forse semplicemente fino ad ora non hai incontrato ragazze con le quali non si è creata quella magia che porta poi a voler stere sempre insieme a quella persona.. Purtroppo questo fa parte del gioco..
    Molte volte ho sentito persone che hanno perso la testa per donne o uomini che non ricambiavano... Ma altrettante volte ho sentito poi queste stesse persone dirmi che avevano trovato finalmente la persona giusta... è questione di tempo... Lo dice anche il proverbio che "Chi cerca trova!"
    Io cerco, ma tra le persone che mi piacciono poi nessuna si rivela mai interessata davvero a me, ho 34 anni, quanto tempo ancora dovrei aspettare?
    Anche ora mi sta capitando di essermi attaccato ad una persona che riesce solo ad essermi amica, ma io dove devo andare a cercarla questa persona giusta per me?
    Questa cosa ormai ho paura che non si potrà aggiustare con nulla di reale, in fin dei conti è questo per me il problema, per quanto possa provare a distrarmi con altro, parlarne con te o ad usare meditazione, analisi, droghe e medicine varie, questo enorme buco resta, e sparirà probabilmente soltanto quando sparirò anche io.

Beh comunque grazie per avermi dato retta, l'ho apprezzato davvero...
    Ultima modifica di Char_Lie : 23-12-2009 alle ore 23.35.48
    RO

L'unico delitto perfetto possibile non è quello che rimane irrisolto, ma quello che invece viene risolto con il colpevole sbagliato. A stretto rigore, il problema non è come farsi curare, ma come vivere. Per disprezzare il denaro bisogna averne, e molto. Nessuna donna farebbe un matrimonio d'interesse: prima di sposare un miliardario, se ne innamora! Il mio ideale è "maturare" verso l'infanzia. Rappresentare la vita così com’è fa sentire come la vita non deve essere, assolutamente.

Partecipante Veramente Figo complicata gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordocomplicata gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordocomplicata gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordocomplicata gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordocomplicata gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordocomplicata gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordocomplicata gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordocomplicata gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordocomplicata gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordocomplicata gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordocomplicata gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo L'avatar di complicata
    Blog Entries
    121

Augurissimi, Char-Lie!
    Paziente: "Da bambina guardavo le stelle al mattino presto: sa, le stelle del mattino sono più belle di quelle della sera, non so se lei abbia esperienza"
    Analista: "Sì"

http://amaeleusi.ning.com/

robertamattozzi è sulla buona strada

Buon Natale a tutti!!
    Mi aggiungo agli auguri che ha fatto complicata e ne approfitto per ricordarvi che durante questo periodo di vacanze possiamo dedicare un po' di tempo non solo a chi ci sta vicino e a chi amiamo, ma anche a noi stessi, per coccolarci un pochino!

Quindi bando allo stress del corri corri...in fondo i regalini sono terminati!!

Se volete potete dedicare qualche istante alla lettura dei nuovi articoli pubblicati sul sitto Salute e Benessere Psicologico proprio dedicati al Natale!

Abbracci..Roberta.
    Dott.ssa Roberta Mattozzi, Ordine Regionale Lazio N° 14000

Partecipante Veramente Figo Char_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran ficoChar_Lie è proprio un gran fico L'avatar di Char_Lie

Auguri complicata
    RO

L'unico delitto perfetto possibile non è quello che rimane irrisolto, ma quello che invece viene risolto con il colpevole sbagliato. A stretto rigore, il problema non è come farsi curare, ma come vivere. Per disprezzare il denaro bisogna averne, e molto. Nessuna donna farebbe un matrimonio d'interesse: prima di sposare un miliardario, se ne innamora! Il mio ideale è "maturare" verso l'infanzia. Rappresentare la vita così com’è fa sentire come la vita non deve essere, assolutamente.

Matricola senzavolto è sulla buona strada

mi unisco anche io a questa discussione per stare il più vicino possibile a Char_Lie.

Io ho 10 anni in meno di te, ma ho il tuo stesso problema.
    Ho paura, ho una paura atroce di vivere i miei prossimi anni ancora da solo.

C'è chi ha troppo e chi ha niente in questo mondo.
    Siccome sono nella tua stessa situazione, con solo 10 anni di meno (questo un po' mi consola e mi spaventa allo stesso tempo), so benissimo che tutti i messaggi come "troverai anche tu l'anima gemella" o "prima o poi, basta aspettare" non sono solo inutili ma ci fanno anche incazzare.
    Quindi ti dico solo che sono con te. Ti capisco, ma non so come aiutarti.

La mia atroce paura è che la mia "anima gemella" (se mai esiste) possa arrivare troppo tardi. Non aspetterò in eterno.
    E siccome credo che un essere umano non è tale se non ha un altro essere umano accanto... mi sembrerà normale porre fine a questa agonia.
    Ovviamente questa è l'ultima delle ipotesi.
    Ma è un ipotesi ragionata e sensata.
    Nessuno credo si svegli una mattina e dica "oh bhè! non ho più voglia di vivere".

Io mi auguro per te e per me e per tutti quelli che hanno il nostro problema che il nostro vuoto si riempirà non con la fine della nostra esistenza ma con un altra esistenza che ci affiancherà nel nostro cammino.

Con questo non voglio gettare nessuno nello sconforto ma solamente esprimere la mia opinione.

Partecipante Affezionato Carmensita-ST è sulla buona strada

Ciao CharLie,
    come va la vita?
    Dr.ssa Carmela Verrastro
    Psicologo - Psicoterapeuta
    Iscrizione all'Ordine degli Psicologi del Lazio n°11916

Va come al solito Carmensita, certo non sono con l'acqua alla gola e sto sicuramente meglio di quei poveretti di Haiti. Ma il problema che vorrei risolvere mi sembra sempre troppo complicato, a cercare cerco ma a trovare poi trovo sempre troppo poco cioé situazioni che non funzionano.
    Io non posso cambiare la testa o il comportamento degli altri, dovrei adattarmi a tutti questi vincoli esterni e certe volte ci ho anche provato ma alla fine lo stesso tutto questo mi ha reso frustrato ed arrabbiato, relazioni reali nelle quali io mi trovi anche solo abbastanza bene forse non esistono proprio anche se ostinatamente poi continuo a fare buchi nell'acqua sognando chissà che e non riuscendo a realizzare nulla di quel che speravo .

Un saluto
    Ultima modifica di Char_Lie : 17-01-2010 alle ore 23.36.34
    RO

Citazione Originalmente inviato da Char_Lie Visualizza messaggio
    Va come al solito Carmensita, certo non sono con l'acqua alla gola e sto sicuramente meglio di quei poveretti di Haiti. Ma il problema che vorrei risolvere mi sembra sempre troppo complicato, a cercare cerco ma a trovare poi trovo sempre troppo poco cioé situazioni che non funzionano.
    Io non posso cambiare la testa o il comportamento degli altri, dovrei adattarmi a tutti questi vincoli esterni e certe volte ci ho anche provato ma alla fine lo stesso tutto questo mi ha reso frustrato ed arrabbiato, relazioni reali nelle quali io mi trovi anche solo abbastanza bene forse non esistono proprio anche se ostinatamente poi continuo a fare buchi nell'acqua sognando chissà che e non riuscendo a realizzare nulla di quel che speravo .

Un saluto
    Ciao Char_lie,
    molte volte cerchiamo negli altri ciò che non riusciamo a trovare in noi stessi! Prova a riflettere su questo..
    Dr.ssa Carmela Verrastro

Infatti io cerco proprio una relazione con una donna e non sono una donna, la tua interpretazione è stata davvero azzeccata : se avessi già avuto presso di me e dentro di me quel che cerco, non avrei mica avuto voglia di cercarlo.
    Ultima modifica di Char_Lie : 20-01-2010 alle ore 21.51.50
    RO

Citazione Originalmente inviato da Char_Lie Visualizza messaggio
    Infatti io cerco proprio una relazione con una donna e non sono una donna, la tua interpretazione è stata davvero azzeccata : se avessi già avuto presso di me e dentro di me quel che cerco, non avrei mica avuto voglia di cercarlo.
    Ciao Char_Lie,
    la tua ironia sarcastica mi fa tenerezza!
    Qui non stiamo parlando di cosa stai cercando negli altri nel senso di identità di genere! Ma posso sicuramente affermare che se ti è ritornato lo spirito umoristico non sei più tanto depresso... e questo mi fa piacere.

Saluti.
    Dr.ssa Carmela Verrastro

Ciao Char_Lie,
    la tua ironia sarcastica mi fa tenerezza!
    Qui non stiamo parlando di cosa stai cercando negli altri nel senso di identità di genere! Ma posso sicuramente affermare che se ti è ritornato lo spirito umoristico non sei più tanto depresso... e questo mi fa piacere.

Saluti.
    Beh ma non era nemmeno proprio una battuta (io dico le cose per scherzo però parlo seriamente ), davvero cerco una donna, ed anche una donna diversa da me. Se mi somigliasse troppo probabilmente non mi piacerebbe stare con lei, sai che noia . E' vero anche che cerco nell'altra persona cose (qualità) che non ho, però lo stesso non ho capito bene su cosa devo riflettere, non è una cosa abbastanza normale questa?

Ciao
    RO

Ciao Char_Lie,
    mi ha molto colpito la tua frase "Io non posso cambiare la testa o il comportamento degli altri, dovrei adattarmi a tutti questi vincoli esterni e certe volte ci ho anche provato ma alla fine lo stesso tutto questo mi ha reso frustrato ed arrabbiato...".
    Mi ha fatto riflettere perché mi sembra che tu sia arrivato ad un punto cruciale...ma poi è come se avessi fatto marcia indietro, ti spiego cosa voglio dire: è giustissimo pensare che non si possono cambiare le persone, le loro idee, la loro testa, ma allora cos'è che si può cambiare?? Solo TU hai l potere di cambiare le cose a partire da te, cioè non puoi agire sul comportamento degli altri, ma solo sul TUO, e forse questo tuo comportamento si rifletterà anche su quello degli altri!! Spero di essermi spiegata, se così non fosse ti nvito a dirmelo senza problemi!
    Un altro punto d cui ti volevo parlare era quello n cui dici "Ma il problema che vorrei risolvere mi sembra sempre troppo complicato, a cercare cerco ma a trovare poi trovo sempre troppo poco cioé situazioni che non funzionano". Quello che mi viene da chiederti è se tu abbia mai pensato a strategie alternative a quelle d solito usi, cioè as usare modi più creativi e congeniali al tuo modo d'essere per poter arrvare a ciò che desideri..la ma è solo una domanda per capire se magari le modalità che tu hai in realtà si siano "fissate" n un certo modo che però non funziona!!
    Ti lascio con questi punt su cu riflettere e ti auguro una buona notte.
    Roberta

Citazione Originalmente inviato da Mattozzi Roberta
    Quello che mi viene da chiederti è se tu abbia mai pensato a strategie alternative a quelle d solito usi, cioè as usare modi più creativi e congeniali al tuo modo d'essere per poter arrvare a ciò che desideri..la ma è solo una domanda per capire se magari le modalità che tu hai in realtà si siano "fissate" n un certo modo che però non funziona!
    Pensare a strategie alternative, beh mica è facile, la creatività adesso l'ho esaurita, sto provando strade davvero al limite che altre persone forse non cercherebbero nemmeno di provare a mettere in pratica e lo stesso alla fine ne esco frustrato.
    Altre idee che sappia più o meno mettere in pratica io non ne ho più, uno ci prova con le risorse che sono disponibili, poi più che fissazioni a me certe cose non riescono bene e perciò dei suggerimenti tipo "perché non provi a fare questo?" non mi servono a molto perché magari quello che è abbastanza facile per l'altra persona non lo è per me, si scambia un mio modo di fare come se fosse una fissazione ed invece per me rappresenta solo una forma di imperizia nel mettere in pratica le alternative proposte e quindi più che qualcosa da sbloccare mi ci vorrebbe un qualche sistema per apprendere a mettere in pratica le alternative buono per me, per farmi riuscire a compiere certe cose in modo efficace, ma questo sistema non è che io lo conosca.
    E' un po' come se qualcuno osservasse che cerco di tirare il pallone in porta mentre il pallone va da un'altra parte e questo viene bello fresco e mi suggerisce "Ma perché non tiri il pallone da quella parte? Vedi che lo tiri di là?"... Ma se lo sapevo come fare a tirarlo dalla parte della porta, l'avrei tirato non vi pare?

Saluti
    RO

Ciao Char_Lie,
    hai proprio colto cosa volevo dirti!!!!
    Quello che ti volevo dire era che credo tu abbia bisogno d trovare delle modalità più idonee alla tua personalità, al tuo stile personale, alle tue esigenze, alla tua "natura"! Ovviamente non puoi accogliere consigli di persone che ti dicono "fai cosi fai colà perché con me ha funzionato!" E' proprio questo CON ME che non va bene, perché ognuno è un ondividuo a sé, con un mondo completamente diverso da un altro. Di conseguenza il lavoro che si può fare con te è quello di FACILITARE la scoperta delle tue risorse per poi gestirle ed impiegarle per il tuo scopo!
    Ci sono molte tecniche al riguardo che un professionista ti può insegnare e può gudarti nella codifica delle tue qualità, risorse, del tuo potenziale, per mobilitarlo e farlo "agire".
    So che ti sembrano tutte belle parole..e mi domanderai: si ma in pratica??
    In realtà è un lavoro molt pratico, che grazie alla sinergia tra il professionista e il cliente possono dare delle notevoli sorprese!
    Spero di averti dato degli spunti, come sempre sono qui atua disposizione per ogni chiarmento.
    Buona serata.
    Roberta

Matricola Kisha1982 è sulla buona strada L'avatar di Kisha1982

io inizierei con il cambiare la tua frase...la tua firma..tutto ciò che non uccide, fa desiderare la morte. La mattina appena ti svegli il mio consiglio..sempre da persona qualunque e non psicologa..è guardati allo specchio e chiediti se ti piaci.
    traspare anche dal nostro sudore..se noi non ci piacciamo..non piaceremo..mai..
    potremmo piacere solo per finta a qualche confuso..in giro.

mi viene da riflettere molto quando uno ti risponde e tu dici...si ma tanto se ne parla..
    ma poi non c'è speranza..beeh è proprio questo che sbagli.
    nella vita la prima cosa importante è convincersi che il cambiamento dipende da noi..
    e che quindi da noi parte.

Se dirai agli altri e a te stesso...sempre e solo...che tanto non serve..allora non servirà
    e scriverlo...serve solo ad attirare qualcuno che possa dirti..povero..dai ma ce la puoi fare..

vedi io sono spesso cattiva in queste cose..me ne rendo conto..ma spero che non mi bannano per questo..!
    del resto è solo un'opinione e non ho paura di dartela perchè ci credo.

se non inizi con l'autoconvincimento che le cose andranno bene..non ci andranno mai...
    e perchè funzioni..inizia a dirti ogni mattina..
    andrà meglio
    andrà meglio
    andrà meglio...

sorridi guardandoti allo specchio..
    sorridi alla piccola vita che Dio ti ha concesso
    o la natura..o quello in cui vuoi credere..
    sorridi e ascolta intorno a te..
    c'è un mondo e nel mondo c'è un cuore che pulsa..
    e in quel cuore c'è anche il tuo.

+ Rispondi alla discussione
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo