PER MOLLY 2003....IO MI RIFERIVO AD ATENEO DI BOLOGNA CHIEDO SCUSA.....
STEFY
Questa discussione si intitola Nuovo libro Moderato-Rovetto nella sezione Esame di stato, appartenente alla categoria I forum dei neo-laureati e professionisti della Psicologia; PER MOLLY 2003....IO MI RIFERIVO AD ATENEO DI BOLOGNA CHIEDO SCUSA..... STEFY...
PER MOLLY 2003....IO MI RIFERIVO AD ATENEO DI BOLOGNA CHIEDO SCUSA.....
STEFY
ste
il libro di moderato rovetto è questo per l'EdS?
Psicologo : verso la professione : dall'esame di Stato al mondo del lavoro / Paolo Moderato, Francesco Rovetto. - 3. ed. - Milano [etc.] : McGraw-Hill, [2006]. - XXIV, 904 p. : ill. ; 24 cm.
grazie
Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...
Pericolosa è la donna che ti seduce con il corpo ... ma letale è colei che riesce a farlo con la mente ...
questo è il libro per la prima prova. In genere si utilizza questo oppure l'Atkinson-Hillgard ("introduzione alla psicologia") come testo di riferimento, che poi va integrato con appunti e dispense varie...Io avevo optato per l'Atkinson perché mi sembrava più comprensibile, poi l'ho integrato con i riassunti del Moderato e vari appunti e dispense.
Per la seconda prova invece il libro di Moderato-Rovetto si intitola "progetti di intervento psicologico". Anche questo è abbastanza incomprensibile, perché è un'accozzaglia di progetti messi ineieme ma non spiega come stendere un progetto. Per questo io avevo utilizzato il libro di Rollo (più semplice, economico, esaustivo). Il libro di Moderato per il progetto può essere tenuto sul proprio scaffale da usare come spunto per qualche progetto...ma a mio avviso non è possibile imparare come fare un progetto con quel libro.
Hakuna matata - no problem
Nell'arte, lo spirito importa più della tecnica - Gichin Funakoshi
ok ok...non ci sono libri "d'obbligo", ma solo consigliati...poi ognuno sceglie quelli che gli sembrano più consoni, anche in base alla sede d'esame![]()
Hakuna matata - no problem
Nell'arte, lo spirito importa più della tecnica - Gichin Funakoshi