bisogna indovinare il titolo di un film, di una canzone, di un proverbio....
...ma essendo nuova nn so se sono già conosciuti.
Questa discussione si intitola Nuovo giochino: un rebus per un film! nella sezione Cinema, appartenente alla categoria La dolce vita; bisogna indovinare il titolo di un film, di una canzone, di un proverbio.... ...ma essendo nuova nn so se sono ...
Ultima modifica di mamygi56 : 24-07-2007 alle ore 18.29.44
".....non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze: sarebbe una tragedia se lo credesse."
Originariamente postato da mamygi56
Ultima modifica di mamygi56 : 24-07-2007 alle ore 18.30.56
".....non si deve mai dire a un bambino che i sogni sono sciocchezze: sarebbe una tragedia se lo credesse."
[/B] nn so se si possono inserire le immagini direttamente nel post perchè il gioco, per essere comprensibile, dovrebbe prevedere la visualizzazione contemporanea delle immagini.[/B]Originariamente postato da mamygi56
scusatemi ma devo ancora orientarmi in questo forum...![]()
Ultima modifica di mamygi56 : 24-07-2007 alle ore 18.31.37
Ciao!
Per i film o per le canzoni ci sono già questi thread:
giochino Indovina il film
giochino musicale
indovina la canzone
Se fai un giretto nella dolce vita ci sono un sacco di altri giochini carini!
Buona permanenza nel forum!
VIRTUTE SIDERUM TENUS
Ciao Mamygi!
Come ha già giustamente detto Psychodany i giochini per indovinare film e canzoni già ci sono
Quello dei proverbi, invece, mi sembra che manchi
Comunque, questa è la stanza "Cinema e Telefilm", quindi non sarebbe neanche il posto adatto per proporlo. Dalla stanza pricnipale della Dolce Vita (cioè seguendo questo link: http://www.opsonline.it/forum/forumd...?s=&forumid=25 ), puoi accedere a tutte le stanza tematiche, piene di giochini, in cui potresti proporre anche quello dei proverbi (ad esempio in Dolce Vita o Sanitarium)
Buona permanenza sul Forum!![]()
Ultima modifica di PoPpY1974 : 25-07-2007 alle ore 17.25.37
*Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*
del King of Movies!
(\_/)
(°_°)
(> <)This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
[Bunny Rulez! ]
Allora, a quanto ho capito, il giochino che propone Mamigy si basa su un meccanismo diverso da quello "indovina il film", in quanto gli indizi visivi si devono interpretare tipo rebus.
Ad esempio:
il numero 4, una mosca, del velluto= quattro mosche di velluto grigio!
Che ne pensate? Secondo me si potrebbe provare! Fateci sapere!
L'nico handicap è che il forum non prevede la visualizzazione di tre (o più) immagini contemporaneamente, quindi l'indizio si dovrebbe fotocompporre prima di postarlo tramite programmi tipo Photoshop![]()
Ultima modifica di PoPpY1974 : 25-07-2007 alle ore 17.30.23
del King of Movies!
(\_/)
(°_°)
(> <)This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
[Bunny Rulez! ]
in questo forum nn è possibile inserire più di un'immagine nello stesso post?
riaguardo le regole nn saprei dirvi...nel forum degli ins, dal quale l'ho postato, nn ci sono punteggi per chi indovina, è un mero passatempo.
naturalmente, chi inserisce un film, finchè qualcuno nn l'ha indovinato, nn ne inserisce altri, e se ne rimangono più di 2 o 3 in sospeso, qualcuno di buon cuore (in genere chi ha proposto il gioco ma nn è una regola), fa un riepilogo.
io nn ho capito neppure come si fa ad inserire foto che si visualizzano direttamente nel post.![]()
per il titolo del gioco direi: rebus per un film, che ne dite?
Purtroppo noOriginariamente postato da mamygi56
in questo forum nn è possibile inserire più di un'immagine nello stesso post?
Credo che vada benissimo così anche qui!riaguardo le regole nn saprei dirvi...nel forum degli ins, dal quale l'ho postato, nn ci sono punteggi per chi indovina, è un mero passatempo.
naturalmente, chi inserisce un film, finchè qualcuno nn l'ha indovinato, nn ne inserisce altri, e se ne rimangono più di 2 o 3 in sospeso, qualcuno di buon cuore (in genere chi ha proposto il gioco ma nn è una regola), fa un riepilogo.
Per fare questo si deve prendere un'immagine da internet, quindi possedere uno spazio web. Altrimenti, si può solo allegarla.io nn ho capito neppure come si fa ad inserire foto che si visualizzano direttamente nel post.![]()
Per me va benissimo!per il titolo del gioco direi: rebus per un film, che ne dite?
Se vuoi possiamo cominciare ad aprire il thread di gioco, così giocando giocando si impara!
L'unico problema resta la fotocomposizione dell'immagine perchè, ripeto, non è possibile allegare più di un'immagine per post e postare un messaggio per immagine mi sembra troppo dispersivo.
Però in fondo fotocomporre un'immagine è semplice e vanno bene anche programmi di grafica molto facili da usare come Paint.
del King of Movies!
(\_/)
(°_°)
[Bunny Rulez! ]
allegando immagini da internet però se ne possono inserire più d'una in un thread, e se l'immagine la si trova già in rete non c'è nemmeno bisogno dello spazio web personale!
ad esempio, così verrebbe quanto immaginato da Poppy
carino il giochino
![]()
Ultima modifica di paky : 27-07-2007 alle ore 00.16.58
...love is passion, obsession, someone you can't live without.
I say fall head over heels.
Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.
Meet Joe Black
..dipende da quello che ti viene in mente per realizzare l'anagramma....certe immagini, se vai su proprietà, ti facilitano troppo....cmq ci provo
aprite voi l'atro 3d?
Ultima modifica di mamygi56 : 27-07-2007 alle ore 00.46.02
vorrei provare qui prima di aprire un altro 3d
ho realizzato l'anagramma con power point...
Ultima modifica di mamygi56 : 27-07-2007 alle ore 01.10.47
![]()
..è la solita prassi!![]()
Ultima modifica di mamygi56 : 27-07-2007 alle ore 01.27.52
Provo!
Piramide di paura e Pane e Tulipani?
(cmq mi sembra divertente!!)
del King of Movies!
(\_/)
(°_°)
[Bunny Rulez! ]
..per pane e tulipani.Originariamente postato da PoPpY1974
Provo!
Piramide di paura e Pane e Tulipani?
(cmq mi sembra divertente!!)
aiutino per l'altro:
Anno di produzione: 1966
uno degli attori è Stephen Boyd
![]()
OT....ma se si usano indizi come il nome del regista o l'anno di produzione... diventa come indovina il film??
si dovrebbero secondo me postare solo immagini tipo rebus...altrimenti si accavalla con l'altro gioco ...fine OT
Noi possiamo anche sbagliare, ma il nostro inconscio ci vede benissimo..
La Libertà che ho sempre cercato e x il quale ho lottato, è una L. che mi ostino a cercare dagli altri ma sono io stessa che non riesco a rendermi Libera.
La L. la devo ottenere da me stessa,devo impossessarmi della forza del censore e riuscire finalmente A VIVERE!