ho sentito dire che, da anno prossimo, la facoltà sarà trasferita all'ex ospedale psichiatrico.. è vero?!
Questa discussione si intitola nuova sede nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; ho sentito dire che, da anno prossimo, la facoltà sarà trasferita all'ex ospedale psichiatrico.. è vero?!...
ho sentito dire che, da anno prossimo, la facoltà sarà trasferita all'ex ospedale psichiatrico.. è vero?!
Magari! E' da almeno 5, 6 anni che si sente dire che "il prossimo anno" ci spostano a San Salvi...o al polo...o in viale morgagni....
Per adesso a san salvi ci stanno mettendo la mensa.... Io non credo che ci metteranno la facolta'... sarebbe l'ideale perche' a parte la bellissima struttura... ci si entrerebbe davvero bene compreso dipartimento, biblioteca, aule e segreterie....ma troppe volte salta fuori questa voce....
Tu da chi lo hai sentito dire??

io m sono iscritta nell' anno accademico 03/04 alla 3ennale e c dissero dall' anno prossimo andate a novoli..heeeeeeeee
Si in effetti è una voce che gira da troppo tempo ormai..ma non cambia mai niente alla fine!![]()
The sun is the same in the relative way.![]()
io ci sto ancora sperando ma è un pò come credere a babbo natale!!!!
![]()
"..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
-TzN Ferro-
Piu' che altro andare a san salvi sarebbe proprio una cosa ottima per tutti e per ottimizzare spazi e tempi....
Per chi viene da fuori come me e come tantissimi altri sarebbe molto più comodo Novoli..ma tanto è pura utopia..![]()
Cmq sia....hanno speso un sacco di soldi per trasferire la segreteria alla torretta ricostruendo mezze aule.... vi pare possibile che ora prendano a spostano la facolta'?? Non avrebbe avuto senso se c'era davvero questa idea....
Inoltre per me sarebbe molto piu' scomodo novoli...che e' abbastanza in culo... e con il bus mi ci vogliono 40 minuti...invece dei 4 minuti che utilizzo con il ,treno dalla fortezza a campo di marte...:-) Va beh ma cmq sia una sede non viene certo scelta in base alle esigenze di chi viene da fuori o di chi viene da "dentro"
Io sarei molto più vicina a Novoli che a San Salvi, ma rinuncerei più che volentieri alla comodità se ci spostassero a S.Salvi!!! Quello si che sarebbe un ambiente davvero bello!
abbastanza in culo??? sarebbe vicino a TUTTE le altre università... tutte le università sono a novoli, sesto e viale morgagni quindi vicine, solo psicologia è a firenze SUD. quindi mi pare che sia adesso in cul..
cmq bisognerebbe avere un posto attrrezzato e apposta per una università.. secondo me.. giusto per farci stare in ambiente definibile "vivibile", a prescindere dalla zona di localizzazione dell'università.
"..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
-TzN Ferro-
Scusa... ma le universita' se e' per questo sono anche in centro (lettere, architettura, scienze sociali, storia filosofia...) e a sesto...e a calenzano in quanti li ci fanno la triennale di disegno industriale....quindi non direi che sono tutte vicine.....e che psicologia e' l'unica ad essere a campo di marte... Per me e' in culo perche' sono novoli e' una zona di periferia abbastanza lontano da tutto...e te lo dice uno che ha abitato per 18 anni vicino a via canova... che praticamente e' al di la' di tutto... Poi ognuno la vede come vuole...quando ho usato questa espressione parlavo comunque per quanto MI riguarda....Poi se te ci abiti e ti fa comodo e' un altro discorso... ma non mi pare che siano tutte vicine....
Poi il polo di novoli e' orrendo (mia personale idea)..sembra un casermone... so che gli studenti si sono anche lamentati perche' alcuni edifici sembrava che dovessero crollare dopo due mesi che li avevano costruiti.... dato che c'erano delle crepe enormi...e credo che noi di crolli... siamo gia' a posto....
Bah...preferisco san salvi cento milioni di volte....altro che i prefabbricati di novoli....
non la penso assolutamente come te. anche perchè trovo veramente che la periferia sia molto di più campo di marte... le università che hai menzionato sono corsi di laurea di lettera che ha sedi distaccate ma che presto subirà anche quell'uni uno spostamento, quindi si direi che in centro c'è scienze sociali e lettere. cmq sono in centro. inoltre a campo di marte non c'è nulla mentre novoli è più attrrezzata per le cose dell'università, e anche viale morgagni... sui prefabbricati io non la penso come te lo stesso, ma cmq si va su discorsi troppi lunghi... di sicuro sono meglio della torretta sembra ombra di dubbio!e cmq quando ci sarà la tramvia avremo anche più collegamenti nella zone universitarie... e quando parlano di zone universitarie (TUTTI) non si riferiscono mai guarda caso a psicologia a campo di marte ma a tutte le università di firenze che sono cmq tutte vicine. dal polo di novoli ad arrivare in centro ci metti 5 min e ci vai anche a piedi. dall'università ad andare in centro ci vuole di più...
-TzN Ferro-
comunque per quello che io so, dovrebbero spostare il dipartimento a san salvi, non l'università...
http://brunelleschi.imss.fi.it/ist/l...iafirenze.html
-TzN Ferro-