le note a pič pagina sono obbligatorie?
quando ho portato la tesi per la revisione, mi č stato detto di toglierle tutte....
anche qualcuno di voi presenterā una tesi senza note?
Questa discussione si intitola note a pič pagina? nella sezione Tesi di Laurea, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltā di Psicologia; le note a pič pagina sono obbligatorie? quando ho portato la tesi per la revisione, mi č stato detto di ...
le note a pič pagina sono obbligatorie?
quando ho portato la tesi per la revisione, mi č stato detto di toglierle tutte....
anche qualcuno di voi presenterā una tesi senza note?
DE-PRESS (ora meno de-press)
dipende dal sistema bibliografico che usi:
- il sistema americano non ha note a pié di pagina per segnalare gli autori di un concetto: il nome di segnala tra parentesi all'interno del testo e poi si riporta in bibliografia
- sistema italiano: si riporta un numeretto in apice all'interno del testo e si mette l'autore del concetto a pié di pagina.
Per le tesi in psico, al 99%, si usa il sistema americano, quello con le norme APA, quindi: autori tra parentesi nel corso del testo. In questo caso le note a pié dipagina possono essere usate per approfondire ulteriormente qualcosa, ma non pe rindicare gli autori e cmq non sono necessarie.