Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Massimo e ho 21 anni, non so bene da dove iniziare a scrivere il mio problema e per di più a me scrivere non piace affatto(ma alla fine nemmeno parlare...e forse è proprio questo il punto) cmq sono sempre stato un ragazzo molto timido e a scuola tendevo spesso a isolarmi ma fino alle medie non era stato un problema dopotutto da piccoli è anche più facile socializzare...ma dalla superiori sono iniziati i veri e propri problemi...infatti non riuscì a legare con nessun compagno e se all'inizio venivo ignorato da essi...passato un pò di tempo i più "estroversi" cominciarono a prendersi gioco di me...e naturalmente questo col passare del tempo contribuì a farmi passare la voglia di studiare e a deprimermi sempre di +...mi ricordo c'erano dei giorni che tornavo a casa a piangere...cmq alla fine in un modo o nell'altro riuscì a diplomarmi anche se con un risultato molto basso...e cercando di voler ricominciare decisi di iscrivermi all'università ma anche qui non ho avuto molta fortuna con le amicizie...le uniche persone che ho conosciuto sono state loro a farsi avanti per prima mentre io continuo ad avere questi blocchi...e cmq nonostante questo non mi ci trovavo bene con loro ero sempre a disagio e non riuscivo a trovare argomenti per discutere...alla fine ci siam persi di vista(forse è meglio dire che ho fatto in modo che mi perdesserò di vista...infatti ora cerco di evitare di incontrarli in ogni modo...bah che tristezza) e mentre loro sono andati avanti, io mi ritrovo molto indietro con gli studi, avendo dato pochissimi esami e ora non so che fare...io non vorrei mollare ma non mi sento + motivato...ogni volta dico che darò questo esame e ogni volta succede che o lo rimando oppure non mi presento continuando cosi a sprecare il mio tempo...e questo non fa altro che peggiorare il mio stato d'animo...facendomi sentire un fallito, un incapace e uno stupido..
l'anno scorso mi ero iscritto in palestra ma anche qui non è andata tanto bene non ho conosciuto nessuno di nuovo e un pò perchè non ottenevo risultati e un pò anche per il fatto che era frequentata da gente che conoscevo ma non mi andava di incontrare alla fine ho deciso di mollare...
sempre l'anno scorso ho provato ad andare prima da uno psichiatra(che mi ha assegnato un ansiolitico ma dopo aver provato un paio di giorni e constatato che non mi faceva nulla ho smesso di prenderlo...) e poi da una psicologa ma dopo la prima seduta ho lasciato perdere visto che mi sembrava insicura quanto me...
io non so che fare ora vorrei riprovare ad andare da uno psicologo ma non ho nessuno che mi può conosigliarmene uno bravo e in ogni caso ho sempre paura di non riuscire a spiegarmi,di non essere capito o frainteso e quindi di non concludere un bel niente...ci sarebbe altro da dire ma al momento non mi viene in mente come spiegare la situazione e quindi lascio stare...vi prego datemi una mano voi...grazie e scusatemi se sono risultato poco chiaro...

LinkBack URL
About LinkBacks
) L'imporante è che sia tu a sceglierla, che ti faccia piacere e che l'attività che eventualmente scegli corrisponda alle tue passioni e ai tuoi interessi, che la senta "nelle tue corde".