Ciao fefesmile, non te la prendere: io l'ho definita "sindrome della Triennale" perchè colpisce alle prime sessioni del primo anno della Magistrale... vedrai che passa col superamento di questa ondata di appelli estivi ! Bye from H3
Questa discussione si intitola Neuropsichiatria infantile nella sezione Lauree Magistrali Psicologia L'Aquila, appartenente alla categoria Facolta' di Psicologia di L'Aquila; Ciao fefesmile, non te la prendere: io l'ho definita "sindrome della Triennale" perchè colpisce alle prime sessioni del primo anno ...
Ciao fefesmile, non te la prendere: io l'ho definita "sindrome della Triennale" perchè colpisce alle prime sessioni del primo anno della Magistrale... vedrai che passa col superamento di questa ondata di appelli estivi ! Bye from H3
Mi sa che non ho capito a cosa ti riferisci,io sono alla fine della magistrale,mi mancano due esami :-) sulla pesantezza degli appelli estivi però concordo!
Vabè io ho Deciso di provarci comunque,al limite si rifà!! Tanto ormai più di così x domani non riesco a fare!
ciao a tutti! ho visto che il prof ha inserito un'ulteriore data a settembre... questo significa che ci sarà ancora lui per neuropsichiatria infantile e che il programma rimane invariato??? grazie mille
scusate ho sbagliato a postare ... fate finta che non ho scritto nulla :-) il caldo ....
Ragazzi potreste mandarmi le slide della prof????????' grazie mille la mia e-mail è flash_dance86@hotmail.it Un'ultima cosa ma del testo neuropsichiatria dell'infanza e dell'adolescenza quali capitoli bisogna fare????? grazieeeeeeeeeeeee
Ragazzi ho un favore enorme da chiedervi!! Mi dite i capitoli che si devono studiare sia di approfondimenti che di fondamenti??????????? E di Ammaniti che si deve fare?????? Grazie a chiunque mi risponderà....![]()
ho letto che hai fatto l'esame,,volevo sapere un pò su cosa si concentra maggiormente la prof e se è molto esigente cioè chiede cose molto specifiche o lascia abbastanza spazio per parlare quindi in generale..grazie
Scusate il ritardo,non avevo più aperto questo thread.
Comunque io l'ho fatto a luglio e mi ha interrogato solo l'assistente, chiedendomi un argomento a piacere e un'altra domanda, lei era molto tranquilla mi ha fatto parlare tanto facendomi dire tutto quello che sapevo.
Mentre aspettavo comunque mi sono segnata le seguenti domande fatte dalla prof:
- Ritardo Mentale: cause, tipi gravità, comorbidità, cause genetiche
- Sindrome di Down
- ADHD, come vanno a scuola
- Epilessie, psicopatologia legata all'epilessia, vissuto del bambino epilettico
- Disturbi dell'Attaccamento
- Prenatalità
- Disturbi pervasivi dello sviluppo
- Linguaggio deficitario nell'autismo
- Comportamenti auto/etero aggressivi nell'autismo
- Sindrome di Rett, quale gene è coinvolto
- Encefalopatia epilettica precoce
- Cosa significa epilessia benigna
- Conseguenze encefalopatia epilettica (la risp. era Ritardo Mentale e Disturbi pervasivi dello sviluppo)
perfetto! grazie tante così ci si regola un pò sulla modalità dell'esame...ciao
Ciao a tutti!!! qualcuno sa dirmi dove posso trovare "il danno perinatale e le sequele"?? e inoltre se la prof ha dato delle slide a parte oltre al Guidetti.
Grazie!!!!!!!
Ragazzi,io domani ci sarò..anche xche' ho già il biglietto autobus hehehe cmq speriamo bene!!!ed incrociamo le dita....
Ciao a tutti!!
Dovrei dare questo esame nella prossima sessione estiva, ho letto tutti i vostri post che sono di grande aiuto.
In merito alle slide della Prof. ho letto che c'è un pò di confusione e qualcuno ha preso quelle sbagliate in copisteria.
Anche io avrei bisogno delle slide della Prof., se qualcuno me le invia per cortesia, la mia mail è porfa74@libero.it
Grazie in anticipo