salve ragazzi c'è qualcuno di voi che ha materiale approfondito sulle scale del MMP2?
grazie dily:dily
Questa discussione si intitola Mmpi 2 nella sezione Discarica, appartenente alla categoria Divertimento, svago e tempo libero; salve ragazzi c'è qualcuno di voi che ha materiale approfondito sulle scale del MMP2? grazie dily:dily...
salve ragazzi c'è qualcuno di voi che ha materiale approfondito sulle scale del MMP2?
grazie dily:dily
grazie mille : allora a![]()
aspetto tue notizie
baci baci
ho trovato il materiale che ti avevo detto
Come preferisci che te lo mandi![]()
grazie!!!!!
se ce l'hai su supporto telematico va benissimo per e_mail:
dily_do@yahoo.it
se vuoi ho anche un fax: 06/93668175, anche se credo che sia più comoda la 1° opzione
ti ringrazio ancora e se hai bisogno io sono qui![]()
Ciao ragazzi.Ho del materiale sul test MMPI 2 ma mi mancano gli item corrispondenti ai profili per poter fare l'interpretazione. Il mio indirizzo email è angyloc@inwind.it. Se qualcuno di voi ha del materiale più consistente e approfondito me lo può inviare a questo indirizzo. Grazie
Il tuo nome in cielo voglio scrivere..tutta la gente deve sapere che sono innamorata pazza di te..e un tappeto voglio stendere dove passi tu bellissimo angelo..e tra le mani voglio stringere i tuoi raggi così luminosi e lucenti mio piccolo e morbido pulcino e coccolarti tra le mie braccia per sussurrarti Ti amo ..
Io ho il manuale di "organizzazioni speciali", ma non saprei come dartelo. Di dove sei?
Sono di Bari.Non riesci a scannerizzarmi solo le pagine in cui vengono scritti quali item appartengono alle varie scale?
Il tuo nome in cielo voglio scrivere..tutta la gente deve sapere che sono innamorata pazza di te..e un tappeto voglio stendere dove passi tu bellissimo angelo..e tra le mani voglio stringere i tuoi raggi così luminosi e lucenti mio piccolo e morbido pulcino e coccolarti tra le mie braccia per sussurrarti Ti amo ..
Lo farei, ma non mi funziona più lo scanner da un pò di tempo, mi sa che è un problema di incompatibilità con windows XP. Dovrei installare i driver nuovi, ma francamente non ci riesco. Non so come aiutarti, mi dispiace.
Ma cmq cosa ti serve di preciso, i valori di Diamond? O la tabella delle conversioni? Perchè se capisco di preciso che ti serve posso trovare un modo alternativo di inviartelo.
Ultima modifica di lauramir : 19-03-2008 alle ore 01.14.23
Io ho la tabella con i punteggi di tutte le scale. Però non so come calcolare i punteggi perchè non so quali item corrispondono a ciascuna scala!Non so se riesco a spiegarmi..Ad esempio, la prima domanda del questionario a quale scala appartiene? Quali item appartengono alla scala L menzogna? Quali domande appartengono alla scala F Frequenza? E cosi per tutte le alte scale.
Poi mi mancano le tabelle di conversione dei punteggi grezzi. Nessuno di voi ha questo materiale?
Ultima modifica di leprotta : 19-03-2008 alle ore 13.35.08
Ah! Ma scusa vedi che il questionario non si corregge così! Non è che alla prima domanda corrisponde una scala. Esistono dei lucidi per correggere il questionario, che si sovrappongono alle risposte. Ogni lucido è una scala e si fa scorrere sopra le risposte e si contando le crocette; così si otterranno i punteggi grezzi. Se non hai quelle non puoi correggere il questionario. Se non ti calcoli i punteggi con queste scale non puoi andare avanti. Se non hai i punteggi non può fare la conversione dei punteggi grezzi.
Cmq immagino che ti abbiano dato la tabella con i punteggi grezzi. Ma una volta che hai i punteggi grezzi dovrebbero già essere raggruppati per categorie e tu devi inserirli in un grafico dopo averli convertiti e aggiunto il fattore k.
Ma così nn è possibile spiegartelo. Ci vorrebbe tutto davanti. Perchè appunto non c'è qualcosa che dice tale item sta nella scala Pd, ecc....si deve fare con i lucidi e con i raggruppamenti x classi. Non so come spiegartelo....io sono di Ct

Io so che c'è un nuovo metodo. Un programma per pc che ti dice di inserire le risposte ad alcune domande e ti calcola i punteggi grezzi.
Solo due cose sono infinite,l'universo e la stupidità umana...ma non sono sicuro della prima. A.Einstein
Lo sai perchè esiste la guerra?
Perchè il mondo è cominciato senza l'uomo e senza l'uomo deve finire.
Visitate il mio Blog
Il questionario l'ho preso da internet...non ho le tabelle di conversione e non ho questi lucidi.. peccato,perchè mi sarebbe piaciuto sperimentare il test e l'interpretazione sui miei parenti e me stessa, ma non ho il materiale giusto.. e non sò dove cercarlo..Mi sa che devo lasciar perdere.
Ma scusa non era per la tesi? Se si, non dovrebbe cmq aiutarti il tuo relatore?
PS: Io ho il materiale e so usarlo perchè ho fatto il tirocinio a psicodiagnostica, altrimenti non si trova in giro.
Ultima modifica di lauramir : 20-03-2008 alle ore 17.23.06
Era per una mia conoscenza personale! Io mi sono Laureata a Dicembre e ho portato l'amnesia autobiografica. Il paziente oggetto della parte sperimentale era stato sottoposto all'MMPI-2 ma non ho avuto niente su quel test, solo il profilo finale del paziente. Mi sarebbe piaciuto poter imparare a usare quel test. Purtroppo per questa volta nn potrò partecipare al corso su opsonline che riguarda l'MMPI-2 per mancanza di disponibilità economica. E quindi volevo provare da sola. Tutto qui!