Questa discussione si intitola metodi di analisi multivariata- Nicotra- I anno- A,B nella sezione Psicologia dello Sviluppo e Dinamico-Relazionale Cagliari, appartenente alla categoria Facolta' di Psicologia di Cagliari; Originalmente inviato da ignazina Qualcuno sa quando ricevano la Grassi e Nicotra? Oppure potete darmi le loro mail? Grazie in ...

Scusate ma mi è stata riferita una cosa..
A quanto pare in uno degli appelli precedenti , nell'esercizio con il metodo dummy ,e' stata costruita la tabella con i valori della y a partire dall'alto anzichè dal basso.. quindi invertiti.. per via del testo e dei dati forniti in quel caso dal proff.
Mi potete dare conferma o comunque chiarire questo punto?
Grazie
Ultima modifica di Pinkydolphin : 17-05-2010 alle ore 21.23.50
La prof. Grassi mi ha confermato che i modelli della seconda parte di multivariata erano un effect e un quartoma non ha ancora iniziato a correggerli
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"...ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo...per non vederla"
http://www.youtube.com/watch?v=XTxkw...feature=fvwrel
"...Mare mare mare voglio annegare... portami lontano a naufragare... via via via da queste sponde... portami lontano sulle onde"
"...ma ho promesse da mantenere
e miglia da percorrere, prima di dormire,
e miglia da percorrere, prima di dormire"
un quarto modello?? allora ho sbagliato :-(
si pinky, io ho fatto quell'esame; allora, praticamente nella costruzione della tabella delle Y i dati relativi al gruppo di controllo vanno inseriti per ultimi, quindi bisogna fare attenzione all'inizio, proprio nella costruzione, molti hanno sbagliato per questo motivo... :-)
Salve gente...sapete le date di multivariata per settembre/ottobre?
Quasi quasi io mando una mail...
non è stato pubblicato ancora niente...
Sembra ci siano le date! Sulla pagina personale di Nicotra!!
Multivariata è il 23 settembre!!
Emm...leggo anche: APPELLO UNICO!!!??? Perchè?
Ultima modifica di Barilenbirillo : 03-09-2010 alle ore 10.33.42
ragazzi sapete quando trovare nicotra o la grassi per registrare un voto?o se il mercoledì alle 18 stanno sempre facendo il ricevimento? perchè sono andata alcune volte e non c'era nessuno..grazie!

Qualche buon'anima avrebbe esempi di testi di esercizi da svolgere il primo giorno? ( Quindi regressione multipla).. Help.. grazie
Dimenticavo.. mi potreste ricordare quante ore da a disposizione il professore per entrambi i giorni? Grazie
Ultima modifica di Pinkydolphin : 15-09-2010 alle ore 18.21.31
Ciao ragazzi.. scusate... ho una domanda forse un pò "strana".
Ho seguito le lezioni di psicometria CP con la Grassi.. ho studiato la regressione matriciale semplice,ma c'ha spiegato anche quella a due predittori..
Volevo sapere se in questo corso tenuto da Nicotra si riprende questo argomento e eventualmente cosa c'è in più da fare.
Sto valutando l'ipotesi di darlo come opzionale..non prendetemi per pazza,sono ancora in tempo per rinunciarci ahahah
Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
a volte resta giusto il tempo per decidere
se scrivere la parola fine nella chiave drastica
o resistere nell'ottica di non uccidere..

Domandona.. i gradi di libertà utilizzati per il dummy, sono gli stessi per l'effect coding? C'è un pò di confusione.. a me risulta... per il dummy : gdl tot = (n per k)-1 , gdl tratt = k-1 , gdl res k(n-1) ... invece per l'effect cod mi risultano questi gdl... : gdl tot uguale... , gdl reg uguale.. e gdl res = n-k-1 -- - mi dite se c'è qualche errore?? Helppp
Grazie!!!!
ciao ragazzi, qualcuno deve dare l' esame il 23? cosa significa appello unico? io ho mandato una mail ma non ha risposto. grazie!!!
salve! anche io ho letto dell 'appello unico. ma quante ore ci darà? e quanti esercizi ci saranno. io gli ho mandato una mail ma non ha risposto neanche a me. qualcuno ha qualche notizia? grazie mille!

Credo intenda che ci sarà solo questo appello quindi a ottobre niente..