Discussione chiusa
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 25 di 25
Like Tree1Likes

matrimoni misti? Meglio evitare...

Questa discussione si intitola matrimoni misti? Meglio evitare... nella sezione Attualità e Cronaca, appartenente alla categoria Divertimento, svago e tempo libero; Originariamente postato da jellicle No ember, si chiama Basel. Conosci anche tu una situazione simile? Identica, in tutto quello che ...

Postatore Epico Ember gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoEmber gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoEmber gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoEmber gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoEmber gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoEmber gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoEmber gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoEmber gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoEmber gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoEmber gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoEmber gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo L'avatar di Ember
    Originariamente postato da jellicle
    No ember, si chiama Basel. Conosci anche tu una situazione simile?
    Identica, in tutto quello che hai detto, dal luogo di provenienza dei genitori, al numero di figli ecc bisognerà presentarli
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Esperto jellicle potrebbe presto diventare famosojellicle potrebbe presto diventare famosojellicle potrebbe presto diventare famosojellicle potrebbe presto diventare famoso L'avatar di jellicle
    Ma dai... incredibile...

Dai magari facciamo fidanzare i figli tra loro!!!

Vorrei parlarti senza fare rumore.
    Dirti tutto, non una parola di più.

Postatore Epico Ember gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoEmber gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoEmber gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoEmber gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoEmber gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoEmber gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoEmber gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoEmber gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoEmber gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoEmber gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoEmber gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo L'avatar di Ember
    Eh ma il mio amico è già fidanzato con una ragazza (russa ) li ho presentati io se lo avessi saputo...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

_NyUcKeM_
    Ospite non registrato
    Per quanto io sia contro questo consiglio a immaturi adulti incapaci di decidere per la loro vita, devo ammettere che per una volta si sono basati su qualche dato concreto, senza però precisare che se una coppia non funziona non è per la cultura che li divide ma per la soggettività delle persone che ne fanno parte(se un musulmano è cresciuto in italia sarà comunque molto più occidentale di un cristiano cresciuto in iran, se ce ne sono ).Poi ognuno faccia come vuole, come dice Luthien (detto da una cattolica però è simpatico davvero)

Partecipante Figo Pandora è un OPsiano riconosciutoPandora è un OPsiano riconosciutoPandora è un OPsiano riconosciutoPandora è un OPsiano riconosciutoPandora è un OPsiano riconosciutoPandora è un OPsiano riconosciutoPandora è un OPsiano riconosciutoPandora è un OPsiano riconosciutoPandora è un OPsiano riconosciutoPandora è un OPsiano riconosciutoPandora è un OPsiano riconosciuto L'avatar di Pandora
    [QUOTE]Originariamente postato da _NyUcKeM_
    [B]Per quanto io sia contro questo consiglio a immaturi adulti incapaci di decidere per la loro vita, devo ammettere che per una volta si sono basati su qualche dato concreto,

NyUck
    la mia era solo una provocazione

Per quel che mi riguarda, pratico da anni un agnosticismo "moderato", ho amici cattolici, ortodossi, buddisti ed atei, appartengo felicemente da 10 anni alla schiera sempre più consistente delle coppie di fatto e non vedo la necessità di sposarmi nonostante pratichi (ed esiga) la fedeltà assoluta.
    Che dire, io sto bene così, non sono contraria al matrimonio, nè etero nè omosessuale, gli altri facciano quello che ritengono più giusto e gratificante per loro; io credo che ognuno debba avere la libertà di fare le proprie scelte e soprattutto quella di apprendere dai propri errori partendo dal presupposto che quest'ultima non può e non deve assolutamente prescindere da una matura e consapevole assunzione delle proprie responsabilità.

Spero di essere stata chiara stavolta

Dove c'è la Ragione c'è il dispotismo, dove ci sono le ragioni c'è la libertà.
    (P. Martinetti)

Giace l'alta Cartago, appena i segni
    dell'alte sue ruine il lito serba.
    Muoiono le città, muoiono i regni
    copre i fasti e le pompe arena et erba...

(T. Tasso)

-Membro del Club Del Giallo - tessera n°6-SEGRETARIA DI REDAZIONE

TUTTO CIO' CHE NON CI UCCIDE CI RENDE PIU' FORTI

_NyUcKeM_
    Ospite non registrato
    ovvio anche la mia, era solo un epiteto che ho gentilmente rubato al tuo post precedente

Postatore Compulsivo LUTHIEN è un gioiello ancora da raffinareLUTHIEN è un gioiello ancora da raffinareLUTHIEN è un gioiello ancora da raffinareLUTHIEN è un gioiello ancora da raffinareLUTHIEN è un gioiello ancora da raffinareLUTHIEN è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di LUTHIEN
    Originariamente postato da _NyUcKeM_
    Poi ognuno faccia come vuole, come dice Luthien (detto da una cattolica però è simpatico davvero)
    Sì, simpaticissimo Allora secondo te che dovremmo fare? Tornare al medioevo sul serio, non per retorica anticlericale stavolta, e costringere chi non vuole sposarsi a farlo per forza? O costringere due persone di religione diversa a non farlo? Anche Gesù Cristo ha sancito la nostra libertà: si faccia come ci pare, se poi sbagliamo la responsabilità sarà nostra davanti a Dio e forse quando ce ne renderemo conto sarà tardi!
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

_NyUcKeM_
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da LUTHIEN Certo, in questo caso parlo per me, gli altri facciano ciò che vogliono...ma francamente la vedo dura conciliare posizioni tanto diverse
    La mia battutina era riferita solo a questa frase e non all'argomento quindi tutto questo papocchio:

Originariamente postato da LUTHIEN
    Sì, simpaticissimo Allora secondo te che dovremmo fare? Tornare al medioevo sul serio, non per retorica anticlericale stavolta, e costringere chi non vuole sposarsi a farlo per forza? O costringere due persone di religione diversa a non farlo? Anche Gesù Cristo ha sancito la nostra libertà: si faccia come ci pare, se poi sbagliamo la responsabilità sarà nostra davanti a Dio e forse quando ce ne renderemo conto sarà tardi!
    ...non so a cosa si riferisca, spiegami ti prego non ho capito nessuna parola del tuo post e non prendertela io davvero la penso nel modo"ognuno faccia ciò che vuole" e ironizzavo sul fatto che tu lo dicessi.

Neofita Sibillarea è sulla buona strada

Riferimento: matrimoni misti? Meglio evitare...

Ciao Jellicle, quello che hai citato è un magnifico caso di convivenza civile (e intelligente) tra due culture diverse. Per motivi personali sono molto interessata all'argomento, ma ho solo una domanda: tu dici che hanno insegnato ai figli entrambe le religioni così che potessero scegliere liberamente, quindi non li hanno battezzati?
    Potrebbe sembrare una domanda superflua, ma sono curiosa di sapere come hanno affrontato questo punto.

Antopsi è proprio un gran ficoAntopsi è proprio un gran ficoAntopsi è proprio un gran ficoAntopsi è proprio un gran ficoAntopsi è proprio un gran ficoAntopsi è proprio un gran ficoAntopsi è proprio un gran ficoAntopsi è proprio un gran ficoAntopsi è proprio un gran ficoAntopsi è proprio un gran ficoAntopsi è proprio un gran fico L'avatar di Antopsi

Riferimento: matrimoni misti? Meglio evitare...

Allora, la discussione è del 2005 quindi è un pò vecchiotta, inoltre è vietato ri-uppare discussioni troppo datate anche perchè è possibile che alcuni degli utenti che pèartecipavano a questa discussione potrebbero non essere più attivi.
    Quindi questa la chiudo, ma se sei interessata a discutere questo argomento, che è anche molto interessante, puoi benissimo aprire un nuovo topic.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Discussione chiusa
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12