+ Rispondi alla discussione
Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 789
Visualizzazione risultati 121 fino 132 di 132

master in psicologia giuridica- milano

Questa discussione si intitola master in psicologia giuridica- milano nella sezione Orientamento alla formazione post-lauream, appartenente alla categoria I forum dei neo-laureati e professionisti della Psicologia; Sono daccordo con Santiago. punto per punto. Non mi sono piaciuti affatto. Mi hanno tenuta dentro un quarto d'ora... la ...

Partecipante Assiduo federebe è sulla buona strada L'avatar di federebe
    Sono daccordo con Santiago. punto per punto. Non mi sono piaciuti affatto. Mi hanno tenuta dentro un quarto d'ora... la più anziana dopo qualche domanda si è messa a scribacchiare per conto suo, mentre la più giovane tentava di gestire un colloquio non so con quale criterio. Mi hanno detto che dal borsista pretendevano una disponibilità "particolare" e ho intuito che, avendo io una bimba molto piccola, non avessi alcuna chance. E poi il fatto del reddito: mi hanno detto che tutti hanno il reddito bassissimo, il loro intento era giusto di escludere i paperon de paperoni. No comment...
    Sarei davvero curiosa di sapere chi si è aggiudicato la borsa di studio!
    Ultima modifica di federebe : 22-06-2007 alle ore 15.48.37
    DON'T DREAM IT... BE IT. (The Rocky Horror Picture Show)

Nell'universo, e a tutti i livelli, tutto è vibrazione. Solo le differenze di velocità di tali vibrazioni ci impediscono di percepire le realtà che definiamo invisibili. (AMADOU HAMPATE BA)

All'amore non si resiste perchè le mani vogliono possedere la bellezza e non lisciare tramortite anni di silenzio. (Alda Merini)

Partecipante Assiduo federebe è sulla buona strada L'avatar di federebe
    Originariamente postato da federebe
    Ultima modifica di federebe : 22-06-2007 alle ore 15.49.40
    DON'T DREAM IT... BE IT. (The Rocky Horror Picture Show)

Nell'universo, e a tutti i livelli, tutto è vibrazione. Solo le differenze di velocità di tali vibrazioni ci impediscono di percepire le realtà che definiamo invisibili. (AMADOU HAMPATE BA)

All'amore non si resiste perchè le mani vogliono possedere la bellezza e non lisciare tramortite anni di silenzio. (Alda Merini)

Postatore Epico Megghina è proprio un gran ficoMegghina è proprio un gran ficoMegghina è proprio un gran ficoMegghina è proprio un gran ficoMegghina è proprio un gran ficoMegghina è proprio un gran ficoMegghina è proprio un gran ficoMegghina è proprio un gran ficoMegghina è proprio un gran ficoMegghina è proprio un gran ficoMegghina è proprio un gran fico L'avatar di Megghina
    quello anche io! ma lo scopriremo.

mi dispiace che avete avuto queste impressioni negative. a me il colloquio lo hanno fatto in 3 e lo conduceva una psicologa "anziana" (sulla cinquantina per intenderci). quella ragazza giovane che e' la tutor e non un'insegnante ha fatto degli interventi e poi ha preso la parola quando siamo entrati nell'organizzazione del master. cmq mi ha spiegato che il primo week end e' proprio decisionale. nel senso che dopo le prime due gironate si firma il contratto formativo e entro la fine di luglio si paga la prima rata. quindi si puo' anche decidere di non firmare il contratto o di non pagare la rata comunciando al decisione. a me questa cosa mi e' paiciuta invece, ti danno la possibilita' di valutare anche con due giornate prima di decidere.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Partecipante Esperto Santiago potrebbe presto diventare famosoSantiago potrebbe presto diventare famoso L'avatar di Santiago
    Bene almeno avete il tempo per decidere... comq la ragazza è una docente, così come quella "anziana".... l'altra - quella a cui mi sembra ti riferisci - era una tirocinante di una scuola di psicoterapia...

Santiago
    "Soltanto i pesci non sanno che è acqua quella in cui nuotano, così gli uomini sono incapaci di vedere i sistemi di relazione che li sostengono" L. Hoffmann

Postatore Epico Megghina è proprio un gran ficoMegghina è proprio un gran ficoMegghina è proprio un gran ficoMegghina è proprio un gran ficoMegghina è proprio un gran ficoMegghina è proprio un gran ficoMegghina è proprio un gran ficoMegghina è proprio un gran ficoMegghina è proprio un gran ficoMegghina è proprio un gran ficoMegghina è proprio un gran fico L'avatar di Megghina
    rieccomi!
    sabato iniziano le lezioni e la persoan che mi doveav opsitare a milano ha avuto un contrattempo. Chiedo ai milanesi se conoscono un posto, un b&b, affittacamere o simili dove poter alloggiare venerdi' e sabato a un prezzo decente. (quelli che mi ha conisgliato il master partono da 85 euro a notte ).
    Vi ringrazio dell'aiuto, va bene anche un pm.
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

Partecipante Figo levais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di levais75
    Ciao ragazzi!
    Ho letto questo thread e il master mi sembra davvero molto interessante, oltre tutto è vicinissimo a dove abito. Mi piacerebbe avere vostri aggiornamenti perchè ho intenzione di iscrivermi l'anno prossimo quando magari qualcuno di voi già lavorerà.... Colgo inoltre l'occasione per chiedere se è possibile fare il master durante la scuola di specializzazione.
    Aspetto vostre notizie al più presto!!!!!
    levais75

Ciao!
    proprio ieri abbiamo avuto il primo week end di incontro, e le iscrizionisonoancora aperte finoa settembre. le nostre impressionisono state molto positive, se ti vuoi iscrivere lo puoi ancora fare. l'anno prossimo non partirà il master, essendo biennale ilprossimo partirà quando finisce questo.
    e'possibile farloanche durante laspecializzazione,quello poi dipendedai tuoi impegni e da come ti organizzi, loro non mettono vincoli a questo.
    cmq anche io mi ero informata per l'anno prossimo, poi invece ho colto la palla albalzo. se vuoi ifnormazioni o altro mandami pure un pm!!
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

Partecipante Figo levais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinarelevais75 è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di levais75
    Ciao,grazie mille per le info! cavolo allora potrei iscrivermi, ma è un problema se non ho ancora fatto il tirocinio ((che dovrei iniziare a ottobre)) e l'esame di stato?
    levais75

ti ho mandato un pm
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

ciao, grazie delle info, ho letto ora...
    ci penso un po e poi decido
    levais75

Pedrosalinas17
    Ospite non registrato
    Per Santiago, nel caso avessi intenzioni di guardarti intorno per le offerte formative in ambito giuridico, e trovando piu'che sensate le tue "critiche"al master, io ho finito a Giugno un corso biennale di specializzazione in ambito giuridico qui a Milano che ho trovato serio e sufficientemente formativo (posto che, ovviamente, la vera esperienza si fa sul campo).
    E, a proposito di meritocrazia, so solo dirti che partivo da zero conoscenze (avvocati e quant'altro in questo ambito) ma che, esclusivamente a seguito della valutazione fatta dai docenti sul tirocinio da me svolto (e'infatti previsto al secondo anno un tirocinio pratico in ambito civile, penale o penitenziario a tua scelta) alcuni docenti del corso mi hanno "inviato"alcune consulenze e, si sa, una cosa tira l'altra, sto cominciando un po'a lavorare in questo ambito che, tra l'altro, e' davvero interessante.
    Naturalmente questa e'solo la mia esperienza, non so come sia andata per gli altri colleghi del corso, pero'da' una certa soddisfazione pensare che in rare occasioni conta anche non chi si conosce ma cosa.
    Per chi ne vuole sapere di piu' il sito dell'associazione e' www.psicologiaforense.it

ciao!! una precisazione sul link che ha inserito Pedrosalinas. (oltretutto mi sembra buono come corso, quello della tftp e' specifico per l'area minorile pero', questo per glia dulti). C'e' scritto che il corso rilascia il diploma di esperto. Questo non e' piu' permesso per legge. Ogni master puo' rilasciare solo un attestato di partecipazione, la dicitura "esperto in" e' stata proprio tolta anche dall'ordine.
    quiesto vale per tutti i corsi.
    vincere o perdere

attendiamo iscritte

+ Rispondi alla discussione
Pagina 9 di 9 PrimoPrimo ... 789