io inizierò a ottobre nella sede di roma quello in psicologia scolastica....chi altri c'è di voi?? qualcuno inoltre potrebbe spiegarmi meglio la storia delle detrazioni? io sono iscritta all'albo, lavoro ma non ho partita IVA..
Questa discussione si intitola master in psic scolastica istituto Carlo Amore nella sezione Percorsi formativi - Area SCUOLA & SOCIALE, appartenente alla categoria Orientamento alla formazione post-lauream; io inizierò a ottobre nella sede di roma quello in psicologia scolastica....chi altri c'è di voi?? qualcuno inoltre potrebbe spiegarmi ...
io inizierò a ottobre nella sede di roma quello in psicologia scolastica....chi altri c'è di voi?? qualcuno inoltre potrebbe spiegarmi meglio la storia delle detrazioni? io sono iscritta all'albo, lavoro ma non ho partita IVA..
Tutto passa…tranne l’autobus che stiamo aspettando
ciao!! mi hanno inviato ieri il calendario delle lezioni per la sede di Roma...iniziano sabato 29 ottobre....
chi ci sarà oltre me??
Tutto passa…tranne l’autobus che stiamo aspettando

La cosa più ridicola nel confrontare gli Istituti?!?!?!
1) MOLTI docenti sono gli stessi sia per IPS o Firera&Liuzzo Group (ex Carlo Amore) che per Galton
2) Entrambi i master NON sono master, ma semplici CORSI non riconosciuti legalmente come TITOLO (così come avviene per i veri master universitari, es. di II livello), ERGO formalmente non ci si può fregiare di un "titolo" dopo aver sborsato non pochi soldini
3) la preparazione dei docenti è buona, ma non rifrequenterei più un master privato... e parlo da persona che ha finito il "Master" in Psicologia Scolastica dell'IPS a Bologna....
NON è una gara tra istituti... dipende da cosa uno va cercando!
PARLIAMONE!!!!
www.psicologo.gorizia.it
"To be human means to be modified..."
"Si può sbagliare senza essere sbagliati"
"Ognuno ha i suoi tempi!"

ciao, la mia esperienza invece è davvero positiva con il master in psicologia scolastica del firera. Ho imparato tantissimo, e soprattutto quella praticità che prima non possedevo. Sono stata formata a 360 gradi e soprattutto, oltre a 'marchiarmi' di questo titolo, questa mia formazione sto iniziando a farla fruttare...davvero ottimo!

ok alterpsico così fai sorgere alcune riflessioni...se la scarsa onestà nasce proprio da chi invece la dovrebbe dare (l'istituto ci ha attirato con asoettative molto alte) solo per fini di marketing, inizio anche io a strafregarmene della coerenza e dell'onestà perpetua!

www.psicologo.gorizia.it

ok, e il tuo ordine che dice?
qui da me dice che posso scrivere espressamente 'esperto in psicologia scolastica' e nel caso dovessero far controlli mi chiederebbero l'attestato di partecipazione al master. insomma una cosa molto libera. però so che non in tutte le regioni è così e mi dispiace.

Il mio Ordine dice che SOLO i Master di II livello Universitari si possono considerare come TITOLO e, conseguentemente, citarli a fini (chiamiamoli) pubblicitari.
La parola "esperto" non si può scrivere in NESSUN caso (sarebbe fuorviante), ma si può inserire la dicitura "Psicologo operante in AMBITO scolastico o simili" posto che prima si abbia dimostrato tramite autocertificazione ed attestati di potersi fregiare di questa dicitura.
PS: posso chiederti a che Ordine appartieni?
www.psicologo.gorizia.it
effettivamente è proprio così! molte psicologhe affermate che lavorano nell'ambito dei DSA mi hanno consigliato di frequentare un master/corso di perfezionamento/ ecc attuati dalle università, perchè maggiormente riconosciuti...
spesso le scuole di formazione private non sono altro che specchi per le allodole, in quanto, sebbene forniscano una buona preparazione tecnico e/o pratica, non sono molto spendibili ad es. nei concorsi o negli annunci di lavoro.... o.O