ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio da parte delle mamme...
devo prendere un biberon e non so proprio cosa scegliere, come scegliere soprattutto.. cos'è che si deve guardare per capire se è un buon biberon o meno? grazie
Questa discussione si intitola mamme all'ascolto? ho bisogno di un consiglio! nella sezione Altre tematiche, appartenente alla categoria Salute e benessere psicologico; ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio da parte delle mamme... devo prendere un biberon e non so proprio ...
ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio da parte delle mamme...
devo prendere un biberon e non so proprio cosa scegliere, come scegliere soprattutto.. cos'è che si deve guardare per capire se è un buon biberon o meno? grazie
Ciao Sempregaia!
Forse non è proprio questo il luogo dove puoi trovare consigli "tecnici" sui biberon...
Però, visto che ci siamo, provo a darti una risposta "psi"...
Il biberon è lo strumento attraverso il quale passa il cibo per il nostro bambino, ma passa anche il nostro amore, la nostra attenzione e il nostro saperci prendere cura di lui.
Durante il pasto c'è un gioco di sguardi, un contatto fisico, una comunicazione tutta particolare tra madre e bambino; è un momento importante, nel quale il piccolo capisce che c'è qualcuno che comprende le sue necessità e le sa soddisfare.
Un buon biberon quindi, è quello che porterà il benessere al nostro bambino, quello che saprà soddisfare al meglio i suoi bisogni e che gli farà capire che noi siamo lì per lui...
Buona scelta!
Bernardetta Morgante - Psicologa
Ordine Psicologi Abruzzo n. 1396
Ultima modifica di Bernardetta : 01-10-2009 alle ore 00.00.24
Ciao, sempre gaia, ho allevato due figli col bibo e ne ho usati di tutti i tipi, sia in plastica che in vetro.
Più che altro badavo alla tettarella, che fosse morbida e anatomica, e non facesse troppi danni al palato.
Poi badavo alla sterilizzazione, quella sì, che il latte fosse alla giusta temperatura, che fosse il latte adatto e non provocasse coliche o allergie, all'acqua usata per diluirlo, con poco sodio adatta ai neonati, e così via....
Ciao
l
scusate se ho sbagliato forum, volevo un consiglio e speravo di avere un parere dalle mamme
però se non dà fastidio io continuerei a chiedere il vostro aiuto.
grazie intanto delle risposte che mi avete dato.
sapete anche farmi qualche nome di prodotto?
grazie ancora