Salve a tutti scrivo qsto post fondamentalmente xke sono molto inca...to x tutto qllo ke sto vedendo dal momento della mia laurea (ke risale a circa un anno fa) fino ad ora...
andiamo con ordine....
Ho deciso di comunicare a qlli ke si dovranno laureare l'ammontare delle spese ke dovranno sostenere, nn per scoraggiare qlkuno, ma x vedere se qlkuno + informato di me in materia d legge puo sapere se possiamo fare qlkosa...
allora inizio dalla laurea:
tassa di laurea: scopro, con mio immenso piacere, ke la tassa d laurea è passata, nella sessione in cui mi sono laureato, da 60mila lire a 62 euro!!!!
ovviamente x laurearsi nn bastano mica solo 62 euro, ma c sono mi sembra 3 bollettini il cui ammontare ho rimosso x difesa psicologica....prego qlkun altro ke lo sappia d integrare il mio post...
dopo ke c si è laureati, magari qlkuno vorra fare la scuola d specializzazione....in fondo, mi sono iscritto a psicologia x fare lo psicoterapeuta, nn mi sembra d kiedere la luna.....
ebbene, qsto desiderio con soli 3000 euro (x la scuola ke ho scelto io, altre saranno anke + care) si puo realizzare!!!!
ovviamente 3000 euro l'anno, x la durata d 4 anni...(totale=12000 euro!!!)
vabe pero bisognerebbe pure aggiungere i soldi dell'analisi personale, che alcune scuole rikiedono tassativamente che venga svolta con i didatti della scuola....fate voi il calcolo dei costi....
a dimenticavo... vanno aggiunti i costi di seminari e workshop, ke mica sono tutti inclusi nel prezzo....ke volevate con soli 3000 euro?
se poi magari vorreste fare la scuola junghiana (della quale nn faccio il nome x correttezza, ma tanto ce ne è una sola) ...nn solo dovete avere, AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE, un'analisi personale di almeno 3 anni TERMINATA, ma dovete anke iniziarne un'altra coi didatti della scuola!!!
cmq...mica siamo obbligati a fare la specializzazione, è una nostra scelta....ma a fare l'esame d stato SI!!!