Discussione chiusa
Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 164

Ma statistica???

Questa discussione si intitola Ma statistica??? nella sezione Facolta' di Psicologia di Firenze, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; Originalmente inviato da <Babilove87> Ciao ragazzi.. Avevo intenzione di cambiare il mio nick da babilove ad avvocatodellaL-24 ! Poi magari ...

Partecipante Assiduo Scarythemary è sulla buona strada L'avatar di Scarythemary

Riferimento: I°semestre e ii°semestre classe l-24 :rivoluzione!

Citazione Originalmente inviato da <Babilove87> Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi..
    Avevo intenzione di cambiare il mio nick da babilove ad avvocatodellaL-24 ! Poi magari si vede.Comunque ci tenevo ad affrontare il seguente tema :

Noi appena iscritti al corso di laurea triennale L-24 abbiamo 9 esami da sostenere in I accademico per un totale di 67 crediti formativi.C'è un piccolissimo problema però.

Durante il primo semestre hanno attivato soltanto due esami da 9 cfu(sarebbero 90 h di corso).Parlo di Psicologia generale e Psicologia dello sviluppo.Inglese non si sa se possiamo darlo o se no,come si faccia a darlo etc etc.Al secondo,ne sono previsti la bellezza di 6! 6 esami,tre da 9 crediti e tre da 6 !!!!!!!!Piu'inglese,se non fosse possibile darlo prima dei propedeutici!Fino a Gennaio avremo Lunedi',Mercoledi'e pomeriggi interi liberi !!E da Febbraio?Credo non avremo neanche il tempo per studiare!Voglio dire,non per fare prosopopea ,ma ,dio can,almeno un altro volete aggiungermelo alla lista?Almeno uno da 6 crediti perfavore?Appelliamoci alla didattica.Facciamo una petizione.Una lista di firme.Non si possono seguire sei corsi in un semestre.

PUNTO NUMERO 2 :CI HANNO DATO IL NOTIZIARIO 2008\2009 MA IL PROGRAMMA DEGLI ESAMI DOV è?E DOVE SONO I TESTI CONSIGLIATI?MA CHE CREDONO,DI ESSERE A STRISCIA LA NOTIZIA?CHI è D'ACCORDO CON ME MI DICA COME DOBBIAMO FARE IL 2 OTTOBRE PER VEDERCI E ANDARE A PARLARE CON QUALCUNO,CHIUNQUE EGLI SIA BASTA CHE POSSA CAMBIARE QUESTA SITUAZIONE INCRESCIOSA E A MIO DIRE PATETICA.
    GRAZIE MILLE PER IL SUPPORTO MORALE.

Babi.

Sinceramente anche io sono un po' rimasta quando ho visto che c'erano solo due corsi...più che altro perchè immagino quanti saranno il secondo semestre... solo che dato che a quanto pare è una cosa "normale" non credo ci sia molto da fare se non cercare di studiare in anticipo alcune cose

Partecipante Affezionato PunkVala potrebbe presto diventare famosoPunkVala potrebbe presto diventare famosoPunkVala potrebbe presto diventare famoso L'avatar di PunkVala

io nn ci ho capito niente con le attività a scelta..
    cmq sull'orario provvisorio del secondo anno di clinica c'è un certo mattei le cui lezioni iniziano il 3 novembre.. ma chi è? mi hanno detto che sostituisce il prof di statistica..

Partecipante Esperto <Babilove87> al momento, calma piatta L'avatar di <Babilove87>

Citazione Originalmente inviato da Lord Ruthven Visualizza messaggio
    le comiche...i docenti sono invertiti (senza doppio senso )
    nel mio corso ( II ) Toselli (sviluppo) è corretto, invece per generale sulla guida appare Vannucci mentre nell'orario c'è Righi
    quale sarà la versione corretta??
    Io sto diventando matta :vi rendete conto? ...Allibita nel vero senso della parola...Lord..
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Partecipante Esperto <Babilove87> al momento, calma piatta L'avatar di <Babilove87>

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    In effetti deve essere un errore la dicitura dell'insegnante di generale...Mandate una mail alla segreteria didattica per avvertirli dell'errore..Immagino che l'errore sia comunque negli orari piuttosto che nella guida... Boh..
    Comunque e' ancora provvisorio... certo che e' davvero strano che ci siano solo due corsi il primo semestre e tutto il resto nel secondo..Anche se quei 3 corsi io credo che siano le attivita' attivate da poter scegliere come opzionali... quindi non obbligatorie... Non so.. non ho letto a fondo la guida in realta'...
    No,Duccio non sono opzionali io credo..Perchè nella classe L-24 quegli esami a quanto mi han detto sono comuni a tutti e per il primo e per il secondo anno.Durante il terzo si presenteranno gli opzionali.
    Quant è bella giovinezza che si fugge tuttavia...Chi vuol esser lieto sia...Del doman non v è certezza...

Ho riguardato tutto ragazzi,mi pare che sia questo l'errore :

Il corso delle matricole dalla A alla K per generale è Toselli.F.Tani è corretto.Quindi credo che non ci sia la Vannucci.Se è sbagliato quello della guida(e non penso)allora sarebbe il contrario ovvero avremmo Tani e Vannucci.Il 2 mattina io comunque seguirò anche il suo corso proprio per vedere chi è che si sbaglia.

X DUCCIO :Nulla,ho conteggiato i crediti,mi sembra normale siano 61 per il primo anno Duccio...Però sinceramente mi hai messo la pulce nell'orecchio con gli opzionali,anche se per professionalità dovrebbero dirlo affianco al nome dell'esame nella guida generale...Credo comunque che gli opzionali ci siano dopo il secondo anno.Bah...Se sai qualcosa di piu'comunque..
    Babi.

Citazione Originalmente inviato da <babilove87> Visualizza messaggio
    ho riguardato tutto ragazzi,mi pare che sia questo l'errore :

Il corso delle matricole dalla a alla k per generale è toselli.f.tani è corretto.quindi credo che non ci sia la vannucci.se è sbagliato quello della guida(e non penso)allora sarebbe il contrario ovvero avremmo tani e vannucci.il 2 mattina io comunque seguirò anche il suo corso proprio per vedere chi è che si sbaglia.

X duccio :nulla,ho conteggiato i crediti,mi sembra normale siano 61 per il primo anno duccio...però sinceramente mi hai messo la pulce nell'orecchio con gli opzionali,anche se per professionalità dovrebbero dirlo affianco al nome dell'esame nella guida generale...credo comunque che gli opzionali ci siano dopo il secondo anno.bah...se sai qualcosa di piu'comunque..
    Babi.

ragazzi mi correggo scusatemi,ho avuto un attimino di shock...allora
    dalla lettera a alla lettera k si ha la professoressa righi per generale e la professoressa tani per psicologia dello sviluppo!

Comunque ho appena sendato un email alla segreteria studenti e spero che se non sia analfabeta colui che utilizzerà il computer dell'ufficio,allora avremo l'orario corretto prima dell'inizio delle lezioni o almeno non rischieremo,il 2 mattina,di perdere ore dietro ad un docente che non ci appartiene .Se volete il copia incolla dell'email posso farlo ..
    La vostra Babi.

Partecipante Veramente Figo arzella86 è un gioiello ancora da raffinarearzella86 è un gioiello ancora da raffinarearzella86 è un gioiello ancora da raffinarearzella86 è un gioiello ancora da raffinarearzella86 è un gioiello ancora da raffinarearzella86 è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di arzella86

Babilove, non c'è da stupirsi ad avere un orario simile...io ho 4 corsi al primo semestre e 7 al secondo...che dovrei dire? Non c'è molto da fare purtroppo...se non rimboccarsi le maniche e studiare! Per quanto riguarda l'avvantaggiarti, non so quanto ti convenga farlo con Fondamenti...a meno che tu non abbia già una buona base di neuroscienze. Il libro non è semplicissimo e ci vuole già una bella base, che viene fornita da biologia 8e fino ad un certo punto!) Insomma, ti consiglio di parlarne direttamente con i professori quando saranno iniziate le lezioni! Buon inizio anno!

Citazione Originalmente inviato da arzella86 Visualizza messaggio
    Babilove, non c'è da stupirsi ad avere un orario simile...io ho 4 corsi al primo semestre e 7 al secondo...che dovrei dire? Non c'è molto da fare purtroppo...se non rimboccarsi le maniche e studiare! Per quanto riguarda l'avvantaggiarti, non so quanto ti convenga farlo con Fondamenti...a meno che tu non abbia già una buona base di neuroscienze. Il libro non è semplicissimo e ci vuole già una bella base, che viene fornita da biologia 8e fino ad un certo punto!) Insomma, ti consiglio di parlarne direttamente con i professori quando saranno iniziate le lezioni! Buon inizio anno!
    Biologia non c'è più come esame nel nuovo ordinamento..Quindi ipotizzo che le basi ci mancheranno anche a Febbraio..Quindi pensavo,perchè non anticipare comunque?Grazie per le risposte.

Partecipante Veramente Figo arzella86 è un gioiello ancora da raffinarearzella86 è un gioiello ancora da raffinarearzella86 è un gioiello ancora da raffinarearzella86 è un gioiello ancora da raffinarearzella86 è un gioiello ancora da raffinarearzella86 è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di arzella86

Come non c'è più biologia?!?!? Mamma mia...se non avevo dato biologia ci mettevo una vita con Fondamenti!! O_o Cmq sociale ce l'avete?

Partecipante Affezionato Giuliaetta87 è sulla buona strada L'avatar di Giuliaetta87

Riferimento: Ma statistica???

Ragazzi..io sono al terzo anno di generale e devo dare ancora statistica con la Petrucci che avevamo al primo anno. Chi sa dirmi cosa devo fare??

Partecipante Figo swami986 potrebbe presto diventare famososwami986 potrebbe presto diventare famoso L'avatar di swami986

Citazione Originalmente inviato da Giuliaetta87 Visualizza messaggio
    Ragazzi..io sono al terzo anno di generale e devo dare ancora statistica con la Petrucci che avevamo al primo anno. Chi sa dirmi cosa devo fare??
    Se vuoi dare l'esame con la Petrucci secondo me l'unico modo è quello di scriverle una mail per sapere fino a quando lei farà gli esami...

Partecipante Affezionato Giuliaetta87 è sulla buona strada L'avatar di Giuliaetta87

Il problema è che io volevo riseguire anche il corso..

Partecipante Figo swami986 potrebbe presto diventare famososwami986 potrebbe presto diventare famoso L'avatar di swami986

Citazione Originalmente inviato da Giuliaetta87 Visualizza messaggio
    Il problema è che io volevo riseguire anche il corso..
    Allora non lo so proprio...io ieri volevo scrivere alla Mattei ma ho visto che non c'è la sua mail...e non so se inizierà a far ricevimento prima dell'inizio del suo corso, sennò potevi fare un salto a parlarci...

Partecipante Assiduo sarjay22 è sulla buona strada L'avatar di sarjay22

Citazione Originalmente inviato da swami986 Visualizza messaggio
    Allora non lo so proprio...io ieri volevo scrivere alla Mattei ma ho visto che non c'è la sua mail...e non so se inizierà a far ricevimento prima dell'inizio del suo corso, sennò potevi fare un salto a parlarci...
    é lo stesso problema mio... sono di clinica e devo ancora dare statistica con la petrucci che è del secondo anno.. e volevo riseguire il corso anch'io..ma ora è cambiata la prof e non si sa se si può scegliere con chi fare l'esame..

ma secondo voi cosa è meglio fare?.. aspettare che la mattei dica qualcosa alla prima lezione che farà o andare al ricevimento se ci sarà prima delle lezioni? O magari se qualcuno di voi si fa dare notizie e poi sparge la voce...
    Ultima modifica di sarjay22 : 30-09-2008 alle ore 11.13.36
    "La vita è come una scatola di cioccolatini,non sai mai quello che ti capita!"

Discussione chiusa
Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo