ciao Luca...
...si vede che io e te abbiamo avuto esperienze diverse, da per valutare l' aspetto sessuale delle donne, in cui io sono arrivato ad una conclusione e tu ad un' altra. Probabilmente, come al solito la verità sta nel mezzo e così diamo ragione a chi ha affermato che l' istinto sessuale è pari nei due sessi.
Ma tornado al post iniziale di Angela ( che secondo me si diverte a leggere i nostri post ) la donna , come mi sembra ha ribadito il dott. Pietro, avendo a disposizione la cucina, non ha fame come noi che siamo costretti a morire a volte se qualcuno non ci sfama, lei invece mangia quando ha voglia.
Però quando ella fa sesso, se non è inibita, da una sua parte che la moralizza e si sente giudicata, ti fa diventare rosso dalla vergogna tanto chiede nel rapporto, perché quando fa sesso lei cerca delle emozioni estreme che l' uomo non sa nemmeno che esistono. Cioè, a parer mio, l' uomo non ha una così spiccata sessualità e sensualità da poter proprio solo"capire" cosa vuole la donna ed è per questo che molte donne sono, diciamo, frustrate nel rapporto, in quanto quello che fa l' uomo è troppo limitato per loro.
Che la sessualità coinvolge la donna fino ai livelli più profondi della psiche, anzi ribaltiamo pure il concetto e diciamo che la donna è mossa dalla sua sensualità, e natura profonda indefinita e buia ( per l' uomo ) ,per esempio si può vedere nei sogni che fanno le donne. Ma da quando ormai da secoli si vive in una società patriarcale questa struttura profonda della donna è molto rimossa, ma non per quello, se trova i canali di sfogo, essa non viene alla luce.
Ma quando viene alla luce l' uomo non sa nemmeno come comportarsi, visto che l' ha voluta tenere sotto controllo per secoli
Insomma... tutto questo per dirti che sono fermamente convinto del maggior aspetto sessuale e sensuale della donna rispetto all' uomo.che poi questa non si manifesti facilmente, è un' altro conto, anche perché credo che quando l' uomo con il suo atteggiamento da "gallo" chiama la donna, lei sa cosa vuole l' uomo e non è lo stessa cosa che vuole lei e perciò non le interessa più di tanto.
secondo me bisogna "richiamare" la donna in modo "diverso" e forse che le cose cambieranno.
ciao.. e grazie per la discussione