Frequento questo splendidi sito da poco.
Ho avuto modo di leggere diversi interventi interessanti che mi hanno chiarito le idee su molti aspetti prima nebulosi e incerti.
Quello che vorrei chiedervi è questo:
io ho 27 anni, mi sono appena laureato e sto svolgendo il mio anno di tirocinio.
Quando sarà finito ne avrò 28 e dovrò prepararmi ad affrontare l'esame di stato (e non à detto che lo passi al primo colpo).
Se tutto va bene poi mi dovrò cercare un master o una specializzazione (dai 2 ai 4 anni) per indirizzare le mie capacità verso uno specifico ramo della psicologia.
Visto che senza esperienza non ti prendono da nessuna parte, neanche a pulire i vetri, e visto che master e simili costano parecchio, mi viene da chiedermi:
A) ma quand'è che si finisce di "specializzarsi" e si viene considerati "pronti" e "preparati"? A quarant'anni?
B) nel frattempo, come si campa? Certo, posso fare il cameriere fino a 38-40 anni e poi darmi alla psicologia, ma penso sarebbe meglio iniziare da subito a "masticare la materia".
Ma se nessuno ti dà la possibilità di farlo (Pagandoti intendo) come se ne esce??

LinkBack URL
About LinkBacks