secondo me i maestri sono fondamentali per acquisire la corretta impostazione all'inizio
poi a livello tecnico una volta acquisita una certa dimestichezza in giro si trovano parecchi moduli didattici con fare esercizi
altro discorso è invece la conoscenza della teoria musicale
per apprendere a fondo tutte le nozioni teoriche necessarie a suonare, ma soprattutto a scrivere musica, ci vuole una guida che sappia per bene cosa insegnarti (io ho solo le basi teoriche dei 6 mesi di lezioni che ho fatto... e mi rendo conto che ci sono tantissime cose che dovrei ancora sapere)
è vero che anche in questo caso di materiale didattico in giro se ne trova, ma una guida aiuta a non sentirsi spaesati nel marasma delle cose da sapere...
Demonia, per quanto riguarda la tendinite ti sei già rivolta a qualcuno (intendo un'ortopedico o qualcosa del genere)?
se già non lo fai ti consiglio di portare dei polsini (tipo quelli da ginnastica) e mantenere il polso più a riposo possibile
occhio che se non ci stai attenta certi problemi continui a portarteli dietro!

LinkBack URL
About LinkBacks
EXALTED 

Fondatore della Setta dei Vendicatori
nonchè
(mica pizza e fichi...
)
, saprò a chi rivolgermi per iniziare a suonarlo... 

. Premetto che non ho ma ascoltato nulla dei Verdena e ho subito detto ai miei amici: "dopo tutti sti pezzi... il concerto sicuramente non mi piacerà!"