Una notte al museo 2![]()
Questa discussione si intitola L'ultimo film visto sul piccolo schermo nella sezione Cinema, appartenente alla categoria La dolce vita; Una notte al museo 2...
Una notte al museo 2![]()
Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio, il bisogno – Voltaire

Wasaby e ogni volta lo rivedo con piacere.
Semplice ma carino.
Mitico Jean Reno![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
L'ultimo film visto/ al cinema, irei sera.
ACAB, all cops are bastards (mi aspettavo qualcosa di più, ad ogni modo attori bravi e storia non banale)
Ieri sera su rai3 ho visto "Milk", un bel film che affronta il tema dell'omosessualità nella seconda metà degli anni '70, ripercorrendo la vita di Harvey Milk, primo gay dichiarato ad essere eletto ad una carica politica negli Stati Uniti, ed interpretato da un eccellente Sean Penn.
"Perchè alla base di ogni fortuna c'è la fede di un uomo che ha creduto in se stesso,
che ha creduto in un'idea, in un sogno, per quanto folle potesse sembrare agli altri.
Le circostanze esterne, anche se difficili, anche se avverse, non sono niente: esse non
fanno altro che permettere all'uomo di mettere alla prova la fede che ha in se stesso."
- Mark Fisher,"Il milionario" -

Chocolat
Passione. (finalmente direi, bravi S. Orlando, Battiston, Guzzanti)
Ieri su Iris in prima serata "Cuori in Atlantide"
Poi in seconda serata "Instinct - Istinto primordiale" ...adoro questo film, credo trasmetta un messaggio molto importante che bisognerebbe prendere seriamente in considerazione...
Anthony Hopkins è straordinario, ogni volta interpreta il suo ruolo con una tale profondità, con un tale pathos che riesce sempre a farti entrare dentro il personaggio, a fartelo vivere... Sono tanti gli attori bravi del cinema, ma come lui ora non me ne vengono in mente altri
"Perchè alla base di ogni fortuna c'è la fede di un uomo che ha creduto in se stesso,
che ha creduto in un'idea, in un sogno, per quanto folle potesse sembrare agli altri.
Le circostanze esterne, anche se difficili, anche se avverse, non sono niente: esse non
fanno altro che permettere all'uomo di mettere alla prova la fede che ha in se stesso."

"Lo scafandro e la farfalla"
Bellissimo![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
Un giorno perfettodi Ozpetek
Che strano rivederlo dopo alcuni anni... E' evidente che il soggetto non è di Ozpetek, ma il suo occhio di regista è tra i più intensi che abbia conosciuto.
Questo film mi suscita emozioni contrastanti. E' sicuramente pieno di imperfezioni, il ritmo è un po' lento, però l'ho adorato per l'interpretazione straordinaria della coppia Ferrari-Mastandrea.... tutto il il loro colloquio in macchina, la scena dello stupro, lei che scappa lasciandolo in lacrime sul ciglio della strada. E, soprattutto, la disperazione di questo padre e marito mi ha sconvolto. Trovo bellissimo il finale, con lo sguardo di Isabella Ferrari un attimo prima di conoscere la terribile verità.
Ieri mi sono buttata sull'horror che ne avevo una voglia!!
Di pomeriggio mi son guardata Re-animator 2che non del livello del primo capitolo però. Di seguito ho visto Necronomiconche è un film a episodi, comprendenti 3 storie.Questo mi è piaciuto di più, belle le atmosfere Lovecraftiane.
Di sera mi sono riguardata La casa 2, inutile dirvi che rivederlo è sempre una goduria!!!Bruce Campbell è proprio figo!!!
Gran Torino
Clint Eastwood.... Clint Eastwood... lo amo.punto
Basta guardare il cielo
Sempre di Clint Eastwood in questi giorni ho rivisto Million Dollar Baby e Mystic River. Bellissimi entrambi.
Revolutionary Road...bello ma che angoscia, ho tirato un sospiro di sollievo quando è finito!
Leonardo e Riccardo
Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla.
M. Twain
"UNBELIEVABLE...I was surprised...I was surprised...I'm still surprised"
Jon Bon Jovi, 17 Luglio 2011, Stadio di Udine