Parenti serpenti di Monicellifa sempre piacere rivederlo, durante le feste
Questa discussione si intitola L'ultimo film visto sul piccolo schermo nella sezione Cinema, appartenente alla categoria La dolce vita; Parenti serpenti di Monicelli fa sempre piacere rivederlo, durante le feste...
Parenti serpenti di Monicellifa sempre piacere rivederlo, durante le feste
Ieri sera su Iris due capolavori, anche se molto diversi tra loro, di David Lynch: l'astruso Mulholland Drive e il toccante The Elephant Man
Bella serata![]()
"Perchè alla base di ogni fortuna c'è la fede di un uomo che ha creduto in se stesso,
che ha creduto in un'idea, in un sogno, per quanto folle potesse sembrare agli altri.
Le circostanze esterne, anche se difficili, anche se avverse, non sono niente: esse non
fanno altro che permettere all'uomo di mettere alla prova la fede che ha in se stesso."
- Mark Fisher,"Il milionario" -
Ho appena finito di vedere Chiedi alla polvere con Colin Farrell e Salma Hayek nei panni di uno scrittore italiano e una cameriera messicana...
....piaciuto molto![]()
"Perchè alla base di ogni fortuna c'è la fede di un uomo che ha creduto in se stesso,
che ha creduto in un'idea, in un sogno, per quanto folle potesse sembrare agli altri.
Le circostanze esterne, anche se difficili, anche se avverse, non sono niente: esse non
fanno altro che permettere all'uomo di mettere alla prova la fede che ha in se stesso."
Ieri sera, Crimini e misfatti di Woody Allen, rivisto dopo tanto tempo... Per me uno dei suoi capolavori assoluti, fa riflettere, ridere, commuovere. Un'angosciosa e amara riflessione: il tormento sull'esistenza di Dio, le scelte umane, la moralità, la passione fisica e il trasporto intellettuale, il senso della vita, l'impunibilità dei delitti umani da parte di un Dio completamente cieco e indifferente di fronte alla tragedia umana. Un quadretto di personaggi indimenticabili. Estremamente pessimista nel suo svolgimento fino all'epilogo, l'umanità per Allen è un fallimento: fallisce il matrimonio, l'amore, la ricerca di un'etica che guidi il nostro comportamento, fallisce il conforto nella religione e persino quello negli ideali della filosofia, fallisce la giustizia...sia terrena che divina. Una nota commovente nelle parole finali del rabbino: "La felicità umana non sembra fosse inclusa nel disegno della creazione, siamo solo noi, con la nostra capacità di amare, che diamo significato all'universo indifferente. Eppure la maggior parte degli esseri umani sembra avere la forza di insistere e perfino di trovare gioia nelle cose semplici: nel loro lavoro, nella loro famiglia e nella speranza che le generazioni future possano capire di più."
cado dalle nubi...troppo divertente
![]()
io loro e lara..pessimo![]()
Lezioni di volo con la Mezzogiorno, molto bello e commovente!
"Quando sono buona sono buona, quando sono cattiva sono meglio." (Mae West)
THE FISHES ARE SILENT DEEP IN THE SEA,
THE SKIES ARE LIT UP LIKE A CHRISTMAS TREE,
THE STAR IN THE WEST SHOOTS ITS WARNING CRY:
MANKIND IS ALIVE BUT MANKIND MUST DIE.
(W.H. Auden, "Danse macabre")
No one remembers the singer.
The song remains.
Il club degli imperatori ....bello
"La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via, l'ignoranza può diventare istruzione e l'ubriachezza sobrietà, ma la stupidità dura per sempre."
e vanilla sky di qua e vanilla sky di là
lodevivederelodevivederelodevivedere
ma che è?
raramente ho visto trame così stupide e inverosimili
fino alla fine ho sperato che non fosse realmente così![]()
Finalmente sono riuscita a vedermi tutto l'ultimo imperatore!
"Quando sono buona sono buona, quando sono cattiva sono meglio." (Mae West)
THE FISHES ARE SILENT DEEP IN THE SEA,
THE SKIES ARE LIT UP LIKE A CHRISTMAS TREE,
THE STAR IN THE WEST SHOOTS ITS WARNING CRY:
MANKIND IS ALIVE BUT MANKIND MUST DIE.
(W.H. Auden, "Danse macabre")
No one remembers the singer.
The song remains.
King Arthur
Decisamente non è quello che mi aspettavo. Cioè, vada pure per la storia rivisitata, però Merlino e Ginevra che sembravano gli ascendenti dei personaggi di Avatar non si potevano proprio guardare. E Lancillotto e Tristano? E l'amor cortese e i cavalieri? La prima parte soprattutto un po' piatta, poi si è lasciato pure guardare ma non mi è piaciuto comunque.
Ieri sera ho visto "Scusa ma ti chiamo amore". Bello, mi è piaciuto![]()
Il giorno dello sciacallo .. ( sempre bello)
Il gioco di Ripley .. (abbandonato a metà, nonostante Malkovich, non mi piaceva)
Ultima modifica di SOLZENICYN : 26-01-2011 alle ore 10.22.58
sul grande schermo
"Hereafter" di Clint Eastwood... ma miaspettavo di più dal vecchio Clint... il finale mi ha delusa
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"...ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo...per non vederla"
http://www.youtube.com/watch?v=XTxkw...feature=fvwrel
"...Mare mare mare voglio annegare... portami lontano a naufragare... via via via da queste sponde... portami lontano sulle onde"
"...ma ho promesse da mantenere
e miglia da percorrere, prima di dormire,
e miglia da percorrere, prima di dormire"
Non so se le web tv sono condiderate piccolo schermo ma il film mi è piaciuto troppo: "Porky college 2" mi sono fatto davvero un sacco di risate anche se è davvero demenziale!
http://www.popcorntv.it/epg/