no, non so dirtelo. l'ho pensato molte volte, ma non voglio ancora arrendermi. Sono una psicologa, voglio farlo.
So di persone con due diplomi, ma non avevano la laurea, non so se con la laurea ti fanno prendere un altro diploma.![]()
Questa discussione si intitola Lo psicologo negli asili nella sezione Forum Lavoro -> Area Scuola, appartenente alla categoria Lavoro ed imprenditoria; no, non so dirtelo. l'ho pensato molte volte, ma non voglio ancora arrendermi. Sono una psicologa, voglio farlo. So di ...
no, non so dirtelo. l'ho pensato molte volte, ma non voglio ancora arrendermi. Sono una psicologa, voglio farlo.
So di persone con due diplomi, ma non avevano la laurea, non so se con la laurea ti fanno prendere un altro diploma.![]()
Noi possiamo anche sbagliare, ma il nostro inconscio ci vede benissimo..
La Libertà che ho sempre cercato e x il quale ho lottato, è una L. che mi ostino a cercare dagli altri ma sono io stessa che non riesco a rendermi Libera.
La L. la devo ottenere da me stessa,devo impossessarmi della forza del censore e riuscire finalmente A VIVERE!
ecco, ho visto ............il coordinatore negli asili nido, si occupa di tutti i piani di azione che devono essere svolti all'interno dell'asilo quindi dalla programmazione e pianificazione di tutte le attività che si svolgeranno durante l'anno scolastico in collaborazione con tutte le educatrici, chiaramente poi dalla pianificazione annuale si deve passare alla programmazione mensile, settimanale. gestisce gli inserimenti dei bambini e le ansie dei genitori. quando è permesso crea una rete con le associazioni presenti sul territorio.
Noi possiamo anche sbagliare, ma il nostro inconscio ci vede benissimo..
La Libertà che ho sempre cercato e x il quale ho lottato, è una L. che mi ostino a cercare dagli altri ma sono io stessa che non riesco a rendermi Libera.
La L. la devo ottenere da me stessa,devo impossessarmi della forza del censore e riuscire finalmente A VIVERE!
con la laurea in psicologia puoi fare la coordinatrice, anche perché quello del coordinatore è un'attività che richiede molte competenze psicologiche (ascoltare, mediare i conflitti, gestire varie situazioni problematiche, le emozioni degli operatori, i conflitti che possono sorgere tra di loro, ecc...) e lo psicologo può veramente essere di grandissimo aiuto agli operatori grazie alle proprie competenze.
PURTROPPO però, spesso il coordinatore lo fa un educatore che ha lavorato nell'asilo per qualche anno e che poi fa "carriera", quindi la vedo dura diventare coordinatori come figure esterne.
Dal momento che noi non possiamo più lavorare in queste strutture come operatori, gli educatori si sono sbarazzati di un potenziale concorrente.
E' una grave perdita anche perché sempre più spesso in tv si sentono casi di maestre che maltrattano i bambini, se invece fosse presente la figura dello PSICOLOGO queste situazioni diminuirebbero drasticamente perché con le nostre competenze faremmo veramente un lavoro di prevenzione!
ciao
Ultima modifica di Johnny : 13-02-2012 alle ore 12.51.30
Hakuna matata - no problem
Nell'arte, lo spirito importa più della tecnica - Gichin Funakoshi