vorrei fare una tesi sperimentale su qualcosa inerente il linguaggio del corpo, ma non ho mai studiato nulla su questo argomento...![]()
qualcuno può darmi una mano?qualche testo utile o anche qualche idea...![]()
grazie
Questa discussione si intitola linguaggio del corpo nella sezione Tesi di Laurea, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; vorrei fare una tesi sperimentale su qualcosa inerente il linguaggio del corpo, ma non ho mai studiato nulla su questo ...
vorrei fare una tesi sperimentale su qualcosa inerente il linguaggio del corpo, ma non ho mai studiato nulla su questo argomento...![]()
qualcuno può darmi una mano?qualche testo utile o anche qualche idea...![]()
grazie
Potresti cominciare da un pionere come Alexander Lowen "Il linguaggio del corpo"
E anche riprendere in mano gli studi sulle espressioni facciali. Da Darwin (The expression of emotion in Man and Animals) a Paul Ekman.
Comunque, sì, Lowen è, assieme a Reich, Boadella, Ventling, Peter Levine, uno dei grandi studiosi del corpo e delle sue espressioni.
Anche Keleman (Embodying Experience e Emotional Anatomy) è un autore da considerare.
Tuttavia, così come hai posto l'argomento, mi pare troppo ampio per sviluppare una tesi. Prova a restringerlo ad un aspetto del linguaggio corporeo.
Se ti serve materiale, fotocopie o altro, mandami pure un PM
Buona vita
Guglielmo
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
facendo ricerche mi ha incuriosito il comportamento di autocontatto, vorrei fa un'analisi correlazionale tra alcune forme di autocontatto e tratti depressivi di personalità...questa è solo la prima idea sull'argomento so ancora troppo poco.