+ Rispondi alla discussione
Pagina 19 di 19 PrimoPrimo ... 9171819
Visualizzazione risultati 271 fino 282 di 282

life coach

Questa discussione si intitola life coach nella sezione Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, appartenente alla categoria Forum tematici; Originalmente inviato da bella primavera Guarda, io ho il video integrale di lipton, lui in realtà è un biologo, ed ...

Banned IgorVitale è sulla buona strada

Riferimento: life coach

Citazione Originalmente inviato da bella primavera Visualizza messaggio
    Guarda, io ho il video integrale di lipton, lui in realtà è un biologo, ed insegnava biologia, poi afferma che la scienza ufficiale ha intrapreso per lui una strada sbagliata, e spiega la sua teoria bla bla bla...diciamo che ha sviluppato delle credenze diverse dalla scienza ufficiale.
    In quel momento si dice medico Lipton... Vabbè... Semmai è un medico alternativo che è una cosa molto diversa

Beh e di Dilts che parla di livelli neurologici senza citare neanche uno studio di neurologia? Quello cos'è? Non è abuso?
    Dire dal nulla che il suo punto di vista è un nesso neurologico non è un salto metodologico forzato??? A me sembra roba fatta per vendere... Poi ci sono delle porzioni della pnl che trovo valide e ti dico anche che alcune tecniche le uso spesso anche io , per come viene proposta a me sembra prima una cosa per vendere, poi è anche un metodo e con alcuni funziona ... Soprattutto se proposta e trattata da persone esperte...
    Le volte che ho visto qualcuno fare uso della PNL molto raramente l'ho trovato efficace e in quei casi si trattava sempre di terapeuti (che usavano anche altre competenze, o formatori molto esperti).

Nel resto dei casi ho trovato solo degli inesperti, ho fatto un corso sull'empowerment con una coach (gratuitamente, non pagherei mai per una cosa simile)...questa ha provato a fare l'ancoraggio e ti dico...neanche nella suggestione generale di gruppo ha funzionato ...per niente proprio... A fine corso addirittura le persone dissero di aver risolto poco. Dopo ha detto di saper fare la lettura subliminale leggendo libri di 200 pagine in 3 minuti e di memorizzare tutto, di qualsiasi argomento, grazie alle onde alfa, e poi ha detto a caso, che io sono un tipo cenestesico e che chi era nella parte più vicina alla porta erano i componenti ansiosi del gruppo. Quando poi a scoppiare a piangere furono delle ragazze che erano in tutt altra posizione....Secondo lei ero in ansia pure io...che ero l'unico membro che non era andato lì per seguire il corso sull'autostima ma semplicemente per capire come faceva sta tipa la conduzione d'aula....
    L'altra mia esperienza in pnl l ho fatta con una nota società di formazione che non cito, e qui mi è stato detto: "la pnl studia l'effetto delle parole sul sistema neurologico". Se questo non è marketing ...
    E non ti parlo solo di gente che esce dal nulla ti sto parlando di allievi o di formatori delle più importanti scuole di pnl in italia...di quelle che vantano titoli su titoli...legami con i fondatori della pnl...mah!
    I dubbi restano

Partecipante Super Esperto bella primavera è proprio un gran ficobella primavera è proprio un gran ficobella primavera è proprio un gran ficobella primavera è proprio un gran ficobella primavera è proprio un gran ficobella primavera è proprio un gran ficobella primavera è proprio un gran ficobella primavera è proprio un gran ficobella primavera è proprio un gran ficobella primavera è proprio un gran ficobella primavera è proprio un gran fico L'avatar di bella primavera

Citazione Originalmente inviato da IgorVitale Visualizza messaggio
    In quel momento si dice medico Lipton... Vabbè... Semmai è un medico alternativo che è una cosa molto diversa

Beh e di Dilts che parla di livelli neurologici senza citare neanche uno studio di neurologia? Quello cos'è? Non è abuso?
    Dire dal nulla che il suo punto di vista è un nesso neurologico non è un salto metodologico forzato??? A me sembra roba fatta per vendere... Poi ci sono delle porzioni della pnl che trovo valide e ti dico anche che alcune tecniche le uso spesso anche io , per come viene proposta a me sembra prima una cosa per vendere, poi è anche un metodo e con alcuni funziona ... Soprattutto se proposta e trattata da persone esperte...
    Le volte che ho visto qualcuno fare uso della PNL molto raramente l'ho trovato efficace e in quei casi si trattava sempre di terapeuti (che usavano anche altre competenze, o formatori molto esperti).

Nel resto dei casi ho trovato solo degli inesperti, ho fatto un corso sull'empowerment con una coach (gratuitamente, non pagherei mai per una cosa simile)...questa ha provato a fare l'ancoraggio e ti dico...neanche nella suggestione generale di gruppo ha funzionato ...per niente proprio... A fine corso addirittura le persone dissero di aver risolto poco. Dopo ha detto di saper fare la lettura subliminale leggendo libri di 200 pagine in 3 minuti e di memorizzare tutto, di qualsiasi argomento, grazie alle onde alfa, e poi ha detto a caso, che io sono un tipo cenestesico e che chi era nella parte più vicina alla porta erano i componenti ansiosi del gruppo. Quando poi a scoppiare a piangere furono delle ragazze che erano in tutt altra posizione....Secondo lei ero in ansia pure io...che ero l'unico membro che non era andato lì per seguire il corso sull'autostima ma semplicemente per capire come faceva sta tipa la conduzione d'aula....
    L'altra mia esperienza in pnl l ho fatta con una nota società di formazione che non cito, e qui mi è stato detto: "la pnl studia l'effetto delle parole sul sistema neurologico". Se questo non è marketing ...
    E non ti parlo solo di gente che esce dal nulla ti sto parlando di allievi o di formatori delle più importanti scuole di pnl in italia...di quelle che vantano titoli su titoli...legami con i fondatori della pnl...mah!
    I dubbi restano
    Igorino ed Igor vitale...i dubbi restano eccome... questo è morphing

Igorino!
    Ospite non registrato

Igorino ed Igor vitale...i dubbi restano eccome... questo è morphing
    Rispondi, se hai una risposta...

Partecipante Super Esperto bella primavera è proprio un gran ficobella primavera è proprio un gran ficobella primavera è proprio un gran ficobella primavera è proprio un gran ficobella primavera è proprio un gran ficobella primavera è proprio un gran ficobella primavera è proprio un gran ficobella primavera è proprio un gran ficobella primavera è proprio un gran ficobella primavera è proprio un gran ficobella primavera è proprio un gran fico L'avatar di bella primavera

per 3 volte sei andato contro il regolamento ops, meriti un ban.
    Ti ho già risposto...invece che scrivere sul forum la stessa solfa, scrivi all'antitrust, alle iene a mi manda rai 3 a striscia, basta che la finisci di rompere tutto il forum... viva i coach che fanno i soldi, mentre gli altri si fanno le seghe mentali...

Igorino!
    Ospite non registrato

per 3 volte sei andato contro il regolamento ops, meriti un ban.
    Ti ho già risposto...invece che scrivere sul forum la stessa solfa, scrivi all'antitrust, alle iene a mi manda rai 3 a striscia, basta che la finisci di rompere tutto il forum... viva i coach che fanno i soldi, mentre gli altri si fanno le seghe mentali...
    Eh certo, quando non sai che rispondere fai il dritto e dici di essere l'opinoine del forum... Hai risposto 3 volte solo ai pezzi di messaggi che ti convenivano...

Ti ho già, risposto ti ho dato pure ragione, su alcune cose, ma però esiste una fine a tutto, hai detto la tua la pnl è una truffa, ma ora falla finita, ognuno rimane della sua idea, e vissero tutti felici e contenti.

Igorino!
    Ospite non registrato

Ti ho già, risposto ti ho dato pure ragione, su alcune cose, ma però esiste una fine a tutto, hai detto la tua la pnl è una truffa, ma ora falla finita, ognuno rimane della sua idea, e vissero tutti felici e contenti.
    Guarda che tu sei stato insistente quanto me. In ogni caso ne ho portati molti di spunti, ho approfondito uno stesso argomento

Bravo complimenti!!! ora però telefona a lipton e a Favaretto e Fanelli, digli ciò che pensi di loro...
    Ultima modifica di bella primavera : 19-11-2010 alle ore 20.21.56

Igorino!
    Ospite non registrato

Bravo complimenti!!! ora però telefona a lipton e a Favaretto e Fanelli, digli ciò che pensi di loro...
    Ci parlerei volentieri

adios amigos!

Banned gnesnig77 è sulla buona strada

Ciao!!!!!!!!!!!

Neofita speedandrew12 è sulla buona strada

Salve ragasssssi..
    sono uno studente di Psicologia e sono un appassionato di Coaching..(e per un pochetto anche di PNL)
    Ho letto tutte le discussioni in passato e posso assicurarvi che mi son fatto tante belle risate..
    Ormai di tempo ne è passato.. e dato che qualcuno nei post si era chiesto come sarebbe andata la cosa in futuro.. mi è sembrato giusto mettere in mezzo qualcosina in più..
    finalmente tutta questa diatriba tra il ruolo dello psicologo e quello del coach... rullo di tamburiiiii....... sta per concludersi!
    Non so se avete seguito le ultime vicende... ma si è formata in Italia ultimamente qualche associazione con lo scopo di Formare la figura dello psicologo coach!
    Non le nomino tutte.. ma mi limito a nominarvi ICP (Italian Coach Psychologyst) che, tra le tante, oltre ad aver avuto il patrocinio dell'Ordine per alcuni eventi, il 2 Maggio è stata ospitata all'Ordine del Lazio per discutere e presentare proprio la figura del Coach Psicologo.
    Qui trovate un breve resoconto: http://coachpsicologo.it/report-inco...lazio/2012/05/

Mi sembra proprio che si stiano concretamente iniziando a prendere importanti decisioni per la formazione di figure iscritte all'albo specializzate e ben formate anche in questo..... le due fazioni possono iniziare a dormire sonni tranquilli!

Saluti

+ Rispondi alla discussione
Pagina 19 di 19 PrimoPrimo ... 9171819