Ciao a tutti,
ho da poco iniziato uno stage nella funzione risorse umane presso un'importante azienda e vorrei un consiglio per la scelta di testi sulla selezione del personale e sullo svolgimento di un colloquio. Grazie
Questa discussione si intitola Libri selezione del personale nella sezione Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, appartenente alla categoria Forum tematici; Ciao a tutti, ho da poco iniziato uno stage nella funzione risorse umane presso un'importante azienda e vorrei un consiglio ...
Ciao a tutti,
ho da poco iniziato uno stage nella funzione risorse umane presso un'importante azienda e vorrei un consiglio per la scelta di testi sulla selezione del personale e sullo svolgimento di un colloquio. Grazie
"il processo di selezione" di Gandolfi edito franco angeli; Borgogni "la selezione"; "la psicologia nella selezione del personale"Dunette.
"la selezione del personale amministrativo" di Robusto e Bellini - Franco Angeli Linea Test, sarebbe carino anche qlc sull'assessment center (veramente utile!!!), visto che solo noi psicologi siamo autorizzati all'applicazione del metodo (vedi sentenza Platè).
grazie mille, anche se purtroppo devo dire che in azienda di psicologico c'è veramente poco. Adesso sto vedendo la formazione in particolare e mi rendo conto che ormai viene tutto affidato a fornitori esterni, quindi sto pensando di cercare per un domani anche in società specializzate
mi sapete consigliare un buon testo sull'assessment center in cui vengono descritte le varie tecniche e con le schede di valutazione?
Hakuna matata - no problem