+ Rispondi alla discussione
Pagina 765 di 795 PrimoPrimo ... 265665715755763764765766767775 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11,461 fino 11,475 di 11919
Like Tree1703Likes

Le parole che non dici...

Questa discussione si intitola Le parole che non dici... nella sezione SentimentalMente, appartenente alla categoria La dolce vita; Perso primo dentino da latte... È stata un’odissea... durata tre giorni... Prima dondolava... Poi non si staccava... Poi faceva male... ...

Partecipante Veramente Figo fattoriale gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofattoriale gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofattoriale gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofattoriale gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofattoriale gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofattoriale gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofattoriale gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofattoriale gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofattoriale gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofattoriale gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofattoriale gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo L'avatar di fattoriale

Riferimento: Le parole che non dici...

Perso primo dentino da latte...
    È stata un’odissea...
    durata tre giorni...
    Prima dondolava...
    Poi non si staccava...
    Poi faceva male...
    Poi poteva essere ingoiato di notte
    E allora la Fatina???
    Soluzione: in ginocchio nel letto a bocca larga sul fazzoletto poggiato sul cuscino...
    non si sa mai...per un recupero d’emergenza...
    Infine l’ha staccato il babbo...
    Santo e coraggioso babbo...

Io non ce l’avrei fatta...
    non te l'ho detto ma...grazie...

lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di lialy

stanotte ho sognato un mio ex che diceva di stare in giro senza mutande ed ho ricordato le chiacchiere di un mio amico che sovente non le indossava e parlava della libertà che provava a camminare senza e poi mi arriva della posta da leggere e tra i contatti vedo che ci sei tu, e ti vedo, cresciuto nella foto che hai scelto.si ci sei riuscito e sapevo che ce l'avresti fatta, fai quello che vuoi, sei portato, lo sei sempre stato e lo sapevo. qualche tempo fa ripulendo la mia stanza ho trovato una vecchia scatola, quella che mi avevi regalato all'epoca della laurea, era chiusa in una busta con dentro tutti gli oggetti di quell'anno passato insieme, tutto era stato buttato lì dentro e nascosto dalal vista quando poi un'altra donna aveva preso il mio posto. ho avuto una curiosità irrefrenabile aprendo quella scatola, c'era una foto in una cornice che non mi è mai piaciuta, come tutte le cornici che mi fanno pensare alle foto dei parenti morti di cui casa della nonna è piena. poi ho trovato un mazzo di rose invecchiate con gli steli strappati brutalmente, ricordo il giorno in cui ho riempito quella scatola, ero seduta in lacrime e piangevo disperatamente con silvia e sonia, il nostro quadernetto strappato, penne rotte, lettere strappate, perchè mi avevi fatto del male, perchè non capivi il mio amore o forse sì, non potevamo stare insieme nonostante i sentimenti che indubbiamente ci univano. troppo diversi nel modo di pensare ed agire, io odio chi mi obbliga nelle cose e tu odiavi l'indipendenza del pensiero. ho ricordato i confronti che avevamo sul mondo che ci circondava, le ore passate a confrontarci su cosa dovevamo votare per il referendum sulle cellule staminali e gli ovuli. la tua curiosità intellettuale mi è sempre piaciuta, una curiosità viva graffiante.
    sono contenta che tu ci sia riuscito........anche se come politico ti ci vedevo benissimo!

tutto passa, passano i dolori ed il tempo li ha nascosti, cancellati
    quando penso a te, quando penso a quel periodo della mia vita, nno penso alle sfuriate per strada, al dolore che a volte volutamente mi infliggevi...penso ad un ragazzo che mi amava a modo suo, ma che mi amava e di questo ero certa.

le persone entrano nella nostra vita non per caso, sono riuscita ad aprire quella scatola e a guardare tutto con calma, adesso tutte le cose che erano dentro le ho buttate, ma era inutile lasciarle perchè non vi è più dolore e quella scatola doveva rappresentare il male che mi avevi fatto........ora il dolore di allora non fa più parte di me, penso a quel tempo e se potessi, vorrrei stringere quei due ragazzi che si amavano in modo diverso che avevano due linguaggi differenti per comunicarsi il loro amore, ci siamo fatti male, troppo, ma ho la consapevolezza che tutto in positivo ed in negativo era vero, vissuto.

niente volevo solo dirti che sono contenta del tuo percorso............solo questo!
    buona vita come scriveva spesso billy sul forum. Buona vita S.
    Noi possiamo anche sbagliare, ma il nostro inconscio ci vede benissimo..

La Libertà che ho sempre cercato e x il quale ho lottato,
    è una L. che mi ostino a cercare dagli altri ma sono io stessa che non riesco a rendermi Libera.
    La L. la devo ottenere da me stessa,devo impossessarmi della forza del censore e riuscire finalmente A VIVERE!

Postatore Epico QuInCyyyyyy... è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!QuInCyyyyyy... è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!QuInCyyyyyy... è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!QuInCyyyyyy... è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!QuInCyyyyyy... è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!QuInCyyyyyy... è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!QuInCyyyyyy... è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!QuInCyyyyyy... è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!QuInCyyyyyy... è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!QuInCyyyyyy... è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!QuInCyyyyyy... è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

a volte la mancanza di voi è lacerante...e credo che se non è passata in tutti questi mesi in cui l amore è entrato nella mia vita,non passerà mai...ma forse è anche che io ho sempre bisogno di una via di fuga,quando nel presente ci sono cose che mi opprimono,e voi forse per me siete anche questo...

HuNgEr Of LiFe!

Super Postatore Spaziale joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!joker.the.mad è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di joker.the.mad
    "Luogo lungo e stretto con attorno il mare"

Mi vergogno un po' a dirlo, ma di giorno non ti penso sovente, cosa che, del resto, non mi capitava spesso neanche negli ultimi tempi... Ho detto che mi vergogno, ma in realtà non c'è nulla da vergognarsi, ci sono limiti alla possibilità di provare dolore, arrivati ad un certo punto scattano, bisogna dire anche fortunatamente, meccanismi di difesa che ci proteggono... Per di più, la vita caotica e stracolma di cose da fare mi aiuta molto a non pensare alle cose che mi fanno star male....
    Ma la notte, almeno in quelle poche ore che riesco a riservare al sonno, no, non è così... I meccanismi di difesa si allentano, e i sogni sono liberi di andare dove gli pare.... E lì ci vieni a trovarmi, ma, incredibilmente, sei allegra, felice come un tempo.... Finalmente serena....
    Forse aveva ragione Shakespeare: Noi siamo fatti della stessa sostanza con cui i sogni sono fatti.....
    lialy, Arte1misia and fattoriale like this.
    non c'è montagna più alta di quella che non scalerò
    non c'è scommessa più persa di quella che non giocherò

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

Per me le persone o ci sono o non ci sono.
    E' tu non ci sei. Punto.
    E basta con questa stronzata dello stato d'animo,
    è diventato un alibi troppo facile.
    E' il momento di mettere in discusisone l'idea che ho di te.
    Ultima modifica di SOLZENICYN : 07-02-2012 alle ore 02.25.48
    Arte1misia likes this.

Giuseppina83
    Ospite non registrato

Un po' di nostalgia ...
    Mi manca l'università ...
    Mi manca la psicologia ...
    Mi mancano gli esami ...
    Mi mancano i pomeriggi passati sui libri e la sera rendersi poi conto di non ricordare nulla di quello che si è letto ...
    Mi manca l'ansia pre - esame ...
    Mi mancano le bocciature ...
    Mi manca non avere mai il voto che volevo io ...
    Mi manca il sentirmi sempre impreparata ed ignorante ...
    Ma va bene così ...

Postatore Epico Alesxandra è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alesxandra è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alesxandra è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alesxandra è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alesxandra è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alesxandra è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alesxandra è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alesxandra è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alesxandra è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alesxandra è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Alesxandra è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    6

Forse questi vissuti mi turbano perchè penso che sto provando verso di lui quello che tu provi verso di me.
    E' complicato da spiegare.
    Non sai mai quanto davvero esistano dei sentimenti finchè non li provi in prima persona, e allora capisci che ci sono, che è possibile.
    Arte1misia likes this.

Postatore OGM Tesmaaah è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Tesmaaah è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Tesmaaah è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Tesmaaah è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Tesmaaah è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Tesmaaah è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Tesmaaah è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Tesmaaah è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Tesmaaah è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Tesmaaah è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Tesmaaah è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di Tesmaaah

..vivere continuamente sentimenti contrastanti e altalenanti..comincio seriamente a dubitare della mia sanità mentale
    Per quanto potrò andare avanti così??

Postatore OGM netaprina è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!netaprina è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!netaprina è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!netaprina è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!netaprina è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!netaprina è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!netaprina è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!netaprina è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!netaprina è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!netaprina è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!netaprina è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di netaprina
    Blog Entries
    1

... tante cose meravigliose ad una persona che non vuole sentirsele dire

Partecipante Veramente Figo fattoriale gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofattoriale gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofattoriale gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofattoriale gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofattoriale gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofattoriale gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofattoriale gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofattoriale gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofattoriale gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofattoriale gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordofattoriale gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo L'avatar di fattoriale

Mi imbatto per caso nelle tue parole,
    ci inciampo, e come non avrei creduto possibile le mie emozioni prendono il sopravvento...

è strano come i meccanismi della memoria possano sorprenderci...
    mi tornano alla mente frasi dette mesi fa,
    non per me o per il mondo...
    solo per te...
    e capisco,
    capisco il percorso, il vissuto, il dolore e quello che c'è dopo...

capisco e penso a me: a quante volte mi dico,
    quasi fosse l'ennesimo impegno di vita,
    di vivere ora,
    di godere appieno di quello che ho,
    non le cose grandi, ma quelle piccole, quotidiane,
    e quanto spesso invece mi faccio trascinare lontano dal realizzare tutto ciò
    in attesa di un tempo che non ho ora,
    ma dubito avrò mai...

quante volte non ho tempo da perdere
    e non mi soffermo a capire se al fianco ho la persona giusta,
    a capire cosa provo davvero ora per lui...
    aspetto e chiedo al tempo di aspettare...

ma non è così che funziona...
    magari quando il tempo per capire e apprezzare l'avrò trovato
    sarà davvero tardi, tardi per tutto..
    Alesxandra and Tesmaaah like this.

Postatore Epico LucyVanPelt è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!LucyVanPelt è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!LucyVanPelt è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!LucyVanPelt è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!LucyVanPelt è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!LucyVanPelt è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!LucyVanPelt è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!LucyVanPelt è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!LucyVanPelt è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!LucyVanPelt è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!LucyVanPelt è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di LucyVanPelt

Non me la prendo più, non mi dai più fastidio, perchè ora ho capito che è solo l'invidia e l'insicurezza che ti porta ad assumere quell'insopportabile e spropositato atteggiamento da prima della classe che ci tiene ad apparire brillante di fronte agli altri... A te magari farà stare meglio, ti farà sentire importante, e a me in fondo non costa niente lasciarti fare.
    Arte1misia and fattoriale like this.
    "Perchè alla base di ogni fortuna c'è la fede di un uomo che ha creduto in se stesso,
    che ha creduto in un'idea, in un sogno, per quanto folle potesse sembrare agli altri.
    Le circostanze esterne, anche se difficili, anche se avverse, non sono niente: esse non
    fanno altro che permettere all'uomo di mettere alla prova la fede che ha in se stesso."

- Mark Fisher,"Il milionario" -

Partecipante Veramente Figo Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Haidy2009 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di Haidy2009

esistono, eccome esistono laureati,professionisti così 'bambini'.... poveretti, si divertono a fare i dispetti come un bimbo di pochi anni ! chiedi una cosa e per dispetto non ti rispondono, si divertono a farti aspettare quando 'tu' hai bisogno di un'informazione, ecc.... fate pure , continuate così...ma sappiate che qualcuno ha superato alla lunga la fase dei dispetti a tempo dovuto
    non parliamo poi di certa gente arrogante....vabbè, finisco qui per oggi.... da oggi però cambia il mio modo di relazionarmi con qualcuno
    Arte1misia likes this.

Postatore OGM Tesmaaah è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Tesmaaah è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Tesmaaah è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Tesmaaah è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Tesmaaah è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Tesmaaah è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Tesmaaah è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Tesmaaah è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Tesmaaah è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Tesmaaah è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Tesmaaah è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di Tesmaaah

..che poi vorrei capire, come cavolo fai a capire sempre i miei stati d'animo, anche quando io per prima nn li colgo subitaneamente?
    Sei uno psicologo mancato, lo dico sempre

Partecipante Leggendario avere o essere? gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoavere o essere? gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoavere o essere? gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoavere o essere? gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoavere o essere? gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoavere o essere? gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoavere o essere? gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoavere o essere? gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoavere o essere? gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoavere o essere? gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordoavere o essere? gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo L'avatar di avere o essere?

Dirle in faccia le cose, no eh? Non si usa
    Che tristezza di uomo.
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Ci provi, ci provi ad ogni occasione...
    e troppe volte ci riesci...

Ma quanti giorni e quante notti mi hai rovinato...
    quanti pretesti idioti, inutili, hai tirato fuori,
    facendomi avvilire, scoraggiare,
    abbattendo i miei sforzi,
    svilendo il mio impegno...

Quanti progetti piccoli e grandi
    hai offuscato,
    col tuo imprevedibile comportamento
    e le atmosfere sgradevoli che crei intorno a noi...

Mi sento variopinto palloncino che vola alto, mentre tu...
    con l'aria maligna di chi non sa vivere,
    mi attacchi pesi sempre più grandi al filo,
    e trovi sempre modi nuovi x creare cappi e trascinarmi a terra...

Se avessi un ruolo diverso nella mia vita
    saprei bene dove mandarti...
    ma non sono sola e nemmeno irresponsabile...
    così sopporto,
    abbozzo, e vado avanti, ancora, ancora e ancora...
    sempre più delusa, sempre più arrabbiata...
    senza che tu capisca neppure il perché...

Ma certo che quando ti aspetti le attenzioni di una volta