da pochi mesi lavoro facendo postscuola in un asilo privato e il mio contratto finirebbe comunque a fine mese. avevo accettato nonostante solo 2 ore al giorno di lavoro e una paga da 6 euro all'ora(sto anche ancora studiando e non avendo altro in ballo). il fatto e' che nell'ultimo mese anche le 2 ore giornaliere si sono alquanto ridotte (siccome ultimamente i genitori tendono a venir a prendere prima i bimbi e le titolari vogliono che segno il mio orario effettivo di entrata/uscita (insomma se alle 5:30 all'asilo non c'è più alcun bimbo devo segnare quello come orario e non certo le 18:30 quale mio orario d'uscita canonica). certo siccome mi pagano loro tendono a tenermi le ore stringate non mettendomi ovviamente su l'ra finale di vuoto (faccio giusto qualche ora extra per emergenze ma ultimamente il mio lavoro è ridotto in pratica ad un'ora giornaliera): facendo i conti a sto punto è più quel che spendo in tempo di trasporto (mezzora ad andare e un'altra a tornare) e benzina che quello che ci guadagno. loro dicono che poi eventuali ore extra andranno a compensare ore mancanti al mio orario da contratto, ma vedo che nella pratica sono comunque molto restie e tiratissime. qualche volta mi e' capitato di "allungare" un quarto d'ora sulla carta ma la cosa mi mette ansia e non mi piace far la "furbetta". qualche volta che capita che devo fare una supplenza ecc magari mi combinano orari che devo andar la' un'ora-due la mattina e poi tornare il pomeriggio apposta per il postscuola (so che se la necessita' e' in quelle ore devo farle e stop infatti non faccio la lamentosa pero' ogni volta che tiro fuori la cosa mi fanno sentire cose se pretendo chissache' e quelle sono le loro esigenze). pero' sto riflettendo sul fatto che alla fine per andare la' un'ora perdo tutto il pomeriggio (fra prepararmi, tragitto, ecc rubo tempo prezioso allo studio ed altro ma questo l'avevo messo in conto e ok), poi la sera adesso col buio devo fare strade di campagna strettissime, buie e piene di nebbia...un'angoscia...insomma, cosa dite, mi conviene tener duro ancora per 3 settimane o le mando a spendere? alla fine potrebbero venirmi anche un po' piu' incontro, no? ho gia' provato a far presente la cosa chiedendo al limite di anticiparmi di un'ora il mio orario giornaliero o cambiarmi proprio fascia oraria ecc o farmi fare ore di recupero, ma dicono che le loro esigenze son quelle e che mi hanno assunto proprio per far chiusura in quella fascia d'orario.

LinkBack URL
About LinkBacks