• facebook
  • Opsonline.it
  • google plus
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 163 di 251 PrimoPrimo ... 63113153161162163164165173213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,431 fino 2,445 di 3758

lavorare all'estero

Questa discussione si intitola lavorare all'estero nella sezione Lavoro ed imprenditoria, appartenente alla categoria Neo-laureati e professionisti; Buone feste ! Come va il vostro inglese? Io devo ringraziare a vita chi ha inventato youtube ! Ci sono ...

Postatore Compulsivo
    Punti: 36,879, Livello: 1
    Livello completato: 99%, Punti richiesti per il prossimo livello: 0
    Attività Generale: 11.0%
    Risultati:
    SocialRecommendation Second Class3 months registered
    L'avatar di ste203xx
    Punti
    36,879
    Livello
    1

Riferimento: lavorare all'estero

Buone feste ! Come va il vostro inglese? Io devo ringraziare a vita chi ha inventato youtube ! Ci sono un sacco di lezioni gratuite, Mrduncan, poi c'è una tipa che spiega alcune espressioni illustrandole, poi c'è un'altra che spiega il "natural english", poi c'è quello che intervista i parlanti nativi... davvero di tutti i colori, uno più utile dell'altra! Mi chiedo perché a scuola non insegnano inglese così, invece di imporre pedanti esercizi di grammatica con frasi finte e decontestualizzate che non servono a un fico secco! Mica l'inglese è sapere "the dog is brown... the pen is on the table..."! Si impara molto di più dai parlanti nativi, mi sono messa sotto e mo riesco a captare qualche fonema in più . Certo il parlato rimane altrettanto difficile, ho preso un quaderno e trascrivo tutte le varie espressioni per costruire frasi e poi le ripasso e le cambio...non so se altri stanno usando questo metodo . Ci sono suggerimenti? Per chi sta in UK: a parte il lavoro psicologico, ci sono altre possibilità in ambiti limitrofi?

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    Ma Artemisia...ma..ma che caspita di programmi guardi?!?!?! Nel 2011 Stanford & Sons Probabilmente lo passeranno solo su qualche network minore in Alabama o West Virginia
    Tra l'altro ricordo che lo trasmettevano pure inItalia negli anni 80...neanche malaccio
    Buon Natale a tutti! E se posso darvi un consiglio stressatevi meno sulle scartoffie...sono utili ma non siamo in Italia dove hai bisogno di una carta bollata anche per respirare.
    Se sapete la lingua e avete un CV decente un lavoro 'entry level' non dovreste fare troppa fatica a trovarlo: semmai sarà la concorrenza il nemico da battere non la burocrazia!
    Puntando più in alto le cose ovviamente cambiano ma per le bande 2,3,4,5 non dovreste avere troppi requirements formali.
    Axa, posso chiederti un esempio di lavoro entry level? ?
    Ultima modifica di ste203xx : 27-12-2011 alle ore 09.12.24

Partecipante Assiduo
    Punti: 3,584, Livello: 1
    Attività Generale: 0%
    Risultati:
    3 months registered

Punti
    3,584
    Livello
    1

Citazione Originalmente inviato da fcal Visualizza messaggio
    ho optato per Chartered con la BPS, mi ritrovo col solo titolo di graduate pur avendo esperienza in tanti settori (psi clinica, giuridica, delle organizzazioni, ricerca, neuropsicologia...) e una specializzazione in psicoterapia più un corso biennale in psi giuridica. Dicono che non hanno accettato la richiesta di Chartered perchè non ho titoli accademici post-laurea.
    Si', e' capitato anche a una psicoterapeuta tedesca che ho conosciuto. Da quello che so io, BPS e HPC riconoscono le specializzazioni conseguite in universita' (universita' italiana inclusa).

Ma cio' non significa che i titoli di specializzazione rilasciati da scuole private non contino! tutto fa CV...
    Credo che la via migliore per far riconoscere le specializzazioni in psicoterapia, rilasciate da scuole private italiane, sia tramite la corrispondente associazione inglese di psicoterapia.
    Ultima modifica di jjj-bbbb-kkk : 03-01-2012 alle ore 18.47.57

Partecipante Super Esperto
    Punti: 12,163, Livello: 1
    Attività Generale: 14.0%
    Risultati:
    Social3 months registered
    L'avatar di Axamer Ibk
    Punti
    12,163
    Livello
    1

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    Axa, posso chiederti un esempio di lavoro entry level? ?
    Tutti i vari support worker, STR worker, healthcare assistant etc. (in genere bande 2 e 3) fino a assistant psych. o pwp che in genere sono bande 4 o 5.

Nei colloqui per PWP e Assist. Psych. in cui ho partecipato si richiedeva, come documenti formali, solo la laurea e in seguito le referenze. Se presenti si e' ovviamente tenuto conto di altre qualifiche ma non mi ricordo di nessuna richiesta formale di vedere la documentazione. Ovvio che se ce l'avete gia' tanto meglio.

Dal mio punto di vista le qualifiche formali sono una necessita' ma quello che fa la differenza e' l'esperienza che si e' accumulato. Il classico 30+ italiano (parlo per esperienza personale) con 40 qualifiche e esperienza minima avra' vita durissima rispetto ad un 25enne inglese con laurea e 3/4 anni di solida esperienza sul campo
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 28-12-2011 alle ore 08.23.51
    Arte1misia piace.

Banned
    Punti: 6,478, Livello: 1
    Attività Generale: 19.0%
    Risultati:
    31 days registered

Punti
    6,478
    Livello
    1

Citazione Originalmente inviato da fcal Visualizza messaggio
    Grazie Axamer per il consiglio..... Fino all'ultimo non sapevo se fare richiesta alla BPS o all'HPC, poi ho optato per Chartered con la BPS, mi ritrovo col solo titolo di graduate pur avendo esperienza in tanti settori (psi clinica, giuridica, delle organizzazioni, ricerca, neuropsicologia...) e una specializzazione in psicoterapia più un corso biennale in psi giuridica. Dicono che non hanno accettato la richiesta di Chartered perchè non ho titoli accademici post-laurea. A questo punto sono indeciso se certificarmi presso l'HPC oppure no, comunque se non ho interpretato male i vostri consigli, mi conviene cercare un posto di assistant psychologist e poi certificarmi BACP come terapeuta e fare come secondo lavoro attività privata di terapia.
    Posso chiedervi che fareste al posto mio?
    Ai miei tempi essere iscrtta come chartered alla bps ti dava la possibilita di fare domanda x ass psychologist senza quella non si poteva pure a me mi era stata riconosciuta la laurea come la bachelor ma la loro bachelor e di tre anni e non fanno psucologia dinamica psico clinica etc quindi protesta e spiega come sono le cose se hai la vecchia laurea sei anni incluso il tirocinio non sono paragonabili ai lpro tre io credo che se hai tempo e pazienza fai la domanda all hpc e alla bacp e nel frattempo puoi tentare nel privato se ti accettano come psicoterapeuta in genere sono piu flessibili dell nhs privato intendo non solo affittare stanze ma anzi guardare alle offerte di lavoro di charities o altro x esempio mind o priory ce ne sono un sacco di aziende private se sei iscritta alla bps dovresti avere accesso alle offerte di lavoro ke pubblicano nel loro giornale

Matricola
    Punti: 7,280, Livello: 1
    Risultati:
    31 days registered

Punti
    7,280
    Livello
    1

Citazione Originalmente inviato da jjj-bbbb-kkk Visualizza messaggio
    Si', e' capitato anche a una psicoterapeuta tedesca che ho conosciuto. Da quello che so io, BPS e HPC riconoscono le specializzazioni conseguite in universita' (universita' italiana inclusa).

Ma cio' non significa che i titoli di specializzazione rilasciati da scuole private non contino! tutto fa CV...
    Credo che la via migliore per far riconoscere le specializzazioni in psicoterapia, rilasciate da scuole private italiane, sia tramite la corrispondente associazione inglese di psicoterapia (terapia sistemica? familiare?.....)
    Grazie cara Spero che la mia esperienza sia utile ad altri utenti.

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    Ai miei tempi essere iscrtta come chartered alla bps ti dava la possibilita di fare domanda x ass psychologist senza quella non si poteva pure a me mi era stata riconosciuta la laurea come la bachelor ma la loro bachelor e di tre anni e non fanno psucologia dinamica psico clinica etc quindi protesta e spiega come sono le cose se hai la vecchia laurea sei anni incluso il tirocinio non sono paragonabili ai lpro tre io credo che se hai tempo e pazienza fai la domanda all hpc e alla bacp e nel frattempo puoi tentare nel privato se ti accettano come psicoterapeuta in genere sono piu flessibili dell nhs privato intendo non solo affittare stanze ma anzi guardare alle offerte di lavoro di charities o altro x esempio mind o priory ce ne sono un sacco di aziende private se sei iscritta alla bps dovresti avere accesso alle offerte di lavoro ke pubblicano nel loro giornale
    Antonella ci stavo pensando, tra l'altro l'art. 2 comma 3 della legge 401/2000 sostiene che il titolo di specializzazione in psicoterapia è equipollente alla specializzazione universitaria (se non ricordo male, ai tempi è stata equiparata alla specializzazione in psicologia clinica). L'unico problema riguarda quanto posso far valere la legge italiana in suolo straniero...

Matricola

Mi rifaccio vivo dopo un pò di tempo... e devo dire purtroppo che avevo le idee più chiare prima di ricapitare da queste parti.
    Credo che per esercitare la psicoterapia in UK il riferimento è quello dell'European Certificate of Psychotherapy rilasciato dalla FIAP.
    La laurea magistrale non equivale alla Master Degree in Psychology??
    Altra domanda, con la Master Degree in Psychology in UK si può esercitare in qualche forma?

Partecipante Assiduo
    Risultati:
    3 months registered

Punti
    3,584
    Livello
    1

Citazione Originalmente inviato da kristian Visualizza messaggio
    Mi rifaccio vivo dopo un pò di tempo... e devo dire purtroppo che avevo le idee più chiare prima di ricapitare da queste parti.
    Credo che per esercitare la psicoterapia in UK il riferimento è quello dell'European Certificate of Psychotherapy rilasciato dalla FIAP.
    La laurea magistrale non equivale alla Master Degree in Psychology??
    Altra domanda, con la Master Degree in Psychology in UK si può esercitare in qualche forma?
    Vediamo se riesco a fare un po’ di chiarezza.

IN ITALIA c’e’ una progressione fissa; prima si diventa psicologi e poi psicoterapeuti, per cui tutti gli psicoterapeuti italiani sono innanzitutto psicologi.

IN UK NON FUNZIONA COSI’. Psicologo e psicoterapeuta sono 2 figure distinte.
    -PSICOTERAPEUTA: non ha sempre un background in psicologia. Puo’ essere chiunque: una nurse, un occupational therapist….Bisogna soddisfare I criteri fissati dalla associazione di psicoterapeuti del propio orientamento terapeutico (alcune sono state citate nelle pagine precedenti). Di solito viene richiesto di poter dismostrare un certo numero di ore di pratica supervisionata.
    -PSICOLOGO: in UK ha una laurea in psicologia e un dottorato (in psicologia clinica, del counselling….).La professione di psicologo e’ regolamentata dall’HPC.

(questa distinzione spiega perche' gli psicoterapeuti stranieri incontrano tante difficolta' quando fanno domanda a HPC/BPS per essere riconosciuti come psicologi. Non so come si possa risolvere il problema....speriamo che qualcuno ne venga a capo.....)

Ora rispondo alla tua domanda. In UK il master e’ visto come un approfondimento di una specifica area per chi sta gia’ lavorando (ad esempio una nurse puo’ fare un master in CBT per diventare psicoterapeuta o uno psicologo puo’ fare un master in psicologia dinamica per offrire quell’ulteriore approccio oltre a CBT), ma il master di per se’ non e’ una qualifica professionale che permetta di esercitare.

Comunque se uno ce l’ha conta! Arricchisce il curriculum! Avrai certo piu’ possibilita’ di trovare un lavoro “entry level” quando sei qui.
    Ultima modifica di jjj-bbbb-kkk : 05-01-2012 alle ore 10.06.47

Banned
    Risultati:
    31 days registered

Punti
    6,478
    Livello
    1

Aggiungo xo che gente che ha fatto lo statement of equivalence con me aveva un master in psico clinica che e stato comparato al loro doctorate

Matricola

Mi hanno risposto quelli della European Association for Psychotherapy riguardo la mia richiesta di informazioni riguardo l' European Certification of Psychotherapy:

Dear Dott. ***,

thank you for your e-mail.
    As there are different regulations for psychotherapists in all European country, unfortunately to date the ECP does not automatically give you the authorisation to work in any other country.
    To check if your training competed in Italy does entitle you to practice in the UK, please contact our National Umbrella Organisation there:

UKCP
    United Kingdom Council for Psychotherapy

EC1V 7LT London
    2 Wakley Street, Edward House, 2nd Floor, United Kingdom
    Phone: +44 870 1672131
    Fax: +44 870 1672133

e-mail info@psychotherapy.org.uk
    e-mail Tom.Warnecke@ukcp.org.uk
    website: www.psychotherapy.org.uk

Kind regards

Da notare che mentre l'EAP mi ha risposto subito (sede in Austria) quelli della FIAP (italiani) risultano non pervenuti; purtroppo quelli dell'UKCP (United Kingdom Council for Psychotherapy) sono chiusi fino a martedì 2.

Matricola

Aggiungo xo che gente che ha fatto lo statement of equivalence con me aveva un master in psico clinica che e stato comparato al loro doctorate
    Con master intendi la magistrale/ciclo unico di 5 anni? Lo statement of equivalence lo rilascia l'HCP vero? Sul sito della BPS viene detto a chiare lettere:"The Society does not accredit courses based outside the UK" (http://www.bps.org.uk/careers-educat...hat-accreditat). Mentre nel portale dell'HCP sono molto precisi riguardo (http://www.hpc-uk.org/apply/international/).

Possibile che al collega sia stato rilasciato lo statement di equivalence perché ha lavorato per tanti anni in Italia magari presso ULSS? Credo che riconoscano all'estero l'esperienza sul campo, no?

Banned
    Risultati:
    31 days registered

Punti
    6,478
    Livello
    1

Con master intendi la magistrale/ciclo unico di 5 anni? Lo statement of equivalence lo rilascia l'HCP vero? Sul sito della BPS viene detto a chiare lettere:"The Society does not accredit courses based outside the UK" (http://www.bps.org.uk/careers-educat...hat-accreditat). Mentre nel portale dell'HCP sono molto precisi riguardo (http://www.hpc-uk.org/apply/international/).

Possibile che al collega sia stato rilasciato lo statement di equivalence perché ha lavorato per tanti anni in Italia magari presso ULSS? Credo che riconoscano all'estero l'esperienza sul campo, no?
    Erano due i colleghi uno della spagna l altra dalla danimarca la ns laurea magistrale non e un master xke un master di sei anni tirocinio incluso non esiste e non e una bachelor xke la ba dura tre anni io quando feci l applicazione con la bps x lo statement of equivalence chiesi ke la mia laura sia equivalente alla loro doctorate alla fine il loro doctorate e di tre anni piu tre anni di ba sono sei anni come i ns amche se comunque ho dovuto fare due anni di statement of equivalence che xo mi e servito molto accreditare i corsi e diverso dal riconoscere la qualifica

Banned
    Risultati:
    31 days registered

Punti
    6,478
    Livello
    1

La collega della danimarca non aveva nessuna esperienza post laurea quella spagnola si ma non era esperienza come psico clinica quindi non conta niente ai fini dell iscrizione

Banned
    Risultati:
    31 days registered

Punti
    6,478
    Livello
    1

Family Therapist Systemic Psychotherapist Priory Hospital North London
    Job Type: Therapy
    Salary: £27410 - £41114 depending on experience
    Contract: Part-time
    Closing Date: 31/01/2012
    Family Therapist/Systemic Psychotherapist - Priory Hospital North London, Part Time 22.50 hours, £27410 - £41114 depending on experience, Grade 7-8 depending on experience
    Priory Healthcare is the UK’s leading provider of private mental health care. We have an outstanding reputation both for the service we deliver and for the investment we make in our people and in our environment. The Priory Hospital North London is renowned for its clinical excellence in the field of Acute Mental Health, Addiction and Adolescent Services.
    An opportunity has arisen for a qualified Family Therapist to the Psychology team in our CAMHS Unit. We are looking for a motivated systemic psychotherapist with experience in child and adolescent mental health and working with families with severe and complex problems. The role will identify and deliver appropriate and relevant treatments and interventions in order to promote and develop the mental, emotional, psychical and social well-being of patients liaising with family and carers. Experience of working in in-patient services and working with Parents and Carers groups would be essential. Successful applicants are required to provide an enhanced disclosure. Disclosure expense will be met by employer.
    For an informal discussion, please contact Dipti Shah, Therapy Service Manager on 020 8882 8191 ext 7129 or for an application form, please contact Human Resources on Tel: 020 8920 5608 or email recruitmentnorthlondon@priorygroup.com
    Closing date for applications is: 31st January 2012
    The successful candidate will be required to apply for a disclosure at the enhanced level from the Criminal Records Bureau. Further information can be obtained from www.crb.gov.uk

Matricola

Allora vediamo se ho capito:

- la mia laurea quinquennale vale una bachelor in UK, l'HCP è l'ente per il riconoscimento del titolo. Per ottenere il titolo di Psychologist (e poter esercitare) occorre fare ulteriore training e/o corsi.

- la specializzazione in psicoterapia mi potrebbe dare la possibilità di esercitare come psicoterapeuta.

Ho capito bene?

Credo che opterò per questa seconda possibilità, intanto chiederò il riconoscimento del titolo di psicoterapeuta e darò lo IELTS.
    Grazie e buone feste a tutti.

Partecipante Assiduo
    Risultati:
    3 months registered

Punti
    3,584
    Livello
    1

Chiedero' il riconoscimento del titolo di psicoterapeuta
    In bocca al lupo e tienici informati :-)
    Ultima modifica di jjj-bbbb-kkk : 31-12-2011 alle ore 12.05.06