Salve a tutti, spero di essere nella sezione adatta e che non vi siano già presenti sul forum discussioni come questa.
Ho cercato informazioni in tal senso ma non ne trovo, quindi spero che voi possiate darmi una mano. :-)
Mi sono già presentata ma mi ripropongo qua.
Sono una ragazza di Palermo che l'anno prossimo vorrebbe iscriversi a Psicologia.
In questo anno cercherò di prepararmi a dovere per i test d'ingresso del 2011/2012 e lo userò anche per prendere confidenza con le materie che dovrò successivamente studiare.
Intanto però vorrei chiedervi ( non so se è la sezione giusta per postare ) qualche dritta sulla facoltà.
Sinceramente ci sto capendo poco sulla facoltà e dove iscriversi per poter un giorno diventare psicologa e se fosse possibile fra qualche anno psicoterapeuta.
Le notizie che colgo sono frammentarie o sono io a non riuscire a capire la differenza fra laurea magistrale e la classe di appartenenza a quella che è invece "Scienze e tecniche psicologiche".
Scusatemi ma davvero...provo e riprovo ma non capisco.
sono andata sul sito dell'uni e mi da:
Classe L24 come scienze e tecniche psicologiche 3 anni. Per poi proseguire inh Classe LM 51 Corso di Laurea magistrale in Psicologia ( psicologia clinica )
Poi però ne trovo un'altra che me la identifica come Laurea magistrale dove c'è scritto: Curriculum Psicologia clinica 3 anni
Non capisco dove dovrei iscrivermi...anche perchè fra il primo corso e il secondo ci sono materie diverse!
Mi date una mano?
Inoltre, sapete dirmi come e su cosa dovrei prepararmi per i test d'ingresso?
Ragazzi...HELP!

LinkBack URL
About LinkBacks