ragazziii...per accedere al test serve altro oltre alla scheda riepilogativa dei nostri dati?! in bocca a lupo a tutti!!!!!!
Questa discussione si intitola Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica nella sezione Facolta' di Psicologia di Cesena, appartenente alla categoria I forum degli studenti e delle facoltà di Psicologia; ragazziii...per accedere al test serve altro oltre alla scheda riepilogativa dei nostri dati?! in bocca a lupo a tutti!!!!!!...
ragazziii...per accedere al test serve altro oltre alla scheda riepilogativa dei nostri dati?! in bocca a lupo a tutti!!!!!!
ok! grazie![]()
Scusate, dato che l'anno prossimo molto probabilmente farò anche io il test, qualcuno potrebbe dirmi grosso modo in cosa consiste il colloquio? Grazie![]()
ragazzi io non riesco a capire,ma a Torino c'è o no la magistrale in neuroscienze e neuropsicologia comportamentale o riabilitazione neuropsicologica..insomma in neuropsicologia????'per favore rispondetemi!
qualcuno vende i libri usati di psicometria e analisi dei dati di bolzani???
Ciao! Non ho visto moltissimi colloqui, perché ero abbastanza distante e non sentivo, però ti posso riferire quello che mi hanno detto. In generale sembra che ad alcuni abbiano fatto delle precisazioni sul compito e abbiano chiesto spiegazioni riguardo ad alcune affermazioni; ad un paio di persone invece hanno fatto delle domande riguardanti argomenti non presenti nella prova scritta e ad altri ancora hanno chiesto informazioni riguardo l'argomento della tesi del triennio. Conta però che questo è stato il primo anno con la prova orale, quindi magari l'anno prossimo le modalità potrebbero essere diverse..
Ciao, a Torino non c'è neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica. C'è un curriculum che si chiama Scienze della mente che ha all'interno del piano di studi una serie di esami collegati a varie aree: processi cognitivi, informatica, statistica, biologia, scienze del comportamento.
Ti ringrazio molto per la tua risposta Francyss88 !
ragazzi io l'anno prossimo vorrei fare il test per la Laurea Magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica, vorrei chiedervi: molti ragazzi scelgono questo indirizzo? c'è una possibilità di entrare oppure il test è molto difficile?
ciao a tuuttimi piacerebbe avere delle informazioni su questa magistrale, qualcuno può spiegarmi come funziona l'ammissione? è a numero chiuso e se si quanti ne prendono? è una facoltà difficile? sono in tanti a provarla ecc. ecc se qualcuno, magari se già iscritto alla magistrale meglio, mi potesse chiarire le idee mi farebbbe un favoooorone *______* grazie mille!!
![]()
Ciao! Secondo me non è così impossibile entrare in questa magistrale, alcuni miei compagni della triennale mi avevano detto che il test era impossibile, che bisognava studiare il Kandel per 3 mesi interi per poterlo passare. In effetti è vero che i professori sono selettivi, però in ogni caso mi sembra che il test sia fattibile, se hai fatto qualche esame di neuropsicologia o simili e hai una conoscenza, anche generale, degli argomenti che vengono chiesti al test riesci tranquillamente e prepararti sul libro consigliato e hai delle buone possibilità di passare (io ho studiato il libro consigliato e sono passata). Di solito non ci sono poi così tante persone, ce ne saranno state sicuramente molte di più al test d'ingresso della triennale della tua facoltà, però comunque credo che almeno un centinaio di persone ci siano tutti gli anni..
Ciao! C'è un prova scritta più una orale, lo scritto sono 4 domande aperte (più o meno una facciata per risposta) più una domanda a risposta multipla in inglese. Per passare devi prendere almeno un punteggio di 30 su 50. Vi è poi una prova orale in cui bisogna prendere un punteggio almeno di 18 su 30. Non so dirti un numero di persone preciso, noi siamo una cinquantina, poi dipende dagli anni e dalla preparazione dei candidati. La facoltà è difficile nel senso che appena iniziano le lezioni devi metterti a studiare e devi impegnarti sodo, però a me per ora piace tantissimo! Per il numero di persone, come ho già risposto alla ragazza prima, non saprei, però direi almeno un centinaio, in ogni caso sono meno degli iscritti al test di clinica..
ma gli sbocchi quali sono?
Ciao ragazzi!
Qualcuno di voi per caso viene dalla facoltà triennale di Psicologia dell' Univesità degli studi dell'Aquila?
Mi piacerebbe provare il test a settembre oltre a quello per il biennio di clinica...chissà...![]()