Seguivo questo telefilm un pò di tempo fadivertentissima la tata Francesca e tutta la sua famiglia
ma soprattutto il maggiordomo Niles
Giusto l'altro giorno mi sono imbattuta nel fans club italiano
e ho scoperto che l'adattamento italiano ha stravolto tutta la storia O_O
A prescindere dal cambiamento (peraltro impossibile da evitare) dei dialoghi e delle relative battute, che, a detta di chi ha la fortuna di apprezzarle in lingua originale, risultano piuttosto diverse, anche la storia è stata ritoccata e non poco.
Tanto per cominciare Francesca (Fran, il nome almeno è rispettato) non è di origini italiane (precisamente di Rocca di Papa), ma è nata e cresciuta a Flushing, nel Queens, un quartiere piuttosto povero di New York: questo appare chiaramente anche nelle parole della sigla "She was working in a bridal shop in Flushing, Queens [...] So over the bridge from Flushing to the Sheffield's door" e nelle immagini.
Inoltre Assunta (Sylvia nell'originale) e Antonio (Mortie) non sono gli zii, bensì i genitori di Francesca, Yetta, che noi siamo abituati a chiamare "zia" è invece la nonna, e Frieda la zia.
[...]
ma come...zia Assunta è la madre!?
ps:ma gli ultimi episodi sono mai andati in onda in Italia?
perché ho letto che:spoiler (evidenzia per vedere il testo):
Niles e C.C. si sposano e Francesca mette alla luce due gemelli a un anno dal matrimonio con Maxwell![]()
ma io non li ho mai visti questi episodi![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

divertentissima la tata Francesca e tutta la sua famiglia
ma soprattutto il maggiordomo Niles 

e zia Yetta

La setta dei gufatori

SARAH E ANTONIO IN LOVE FOR EVER!!!!
soprattutto per Niles
Per tutte le appassionate come me

appena sveglia ! che bello
!! quanto amo Francesca
...è divertente anche Niles