Salve a tutti.
Leggo il forum da qualche settimana e questo è il mio primo post.
Vi scrivo per un consiglio e/o un parere.
Da qualche tempo (mesi) ho iniziato ad appossionarmi al mondo della psicologia. Questa passione è nata in realtà in modo piuttosto particolare. Frequentando un 'Metaverso' ossia una specie di gioco online, ho conosciuto una persona, che si è appunto rivelata essere una psicologa. Questa amicizia si è sviluppata esclusivamente all'interno di questo mondo virtuale, all'interno del quale con questa persona abbiamo parlato molto frequentemente appunto di psicologia.
Mi piacerebbe riprendere a studiare, magari una laurea, ma sono chiaramente molto indeciso. Sono architetto, e il mio lavoro e la mia situazione finanziaria non mi permetterebbero di certo di prendermi del tempo libero (anni poi) per studiare, e lo stesso pagamento delle tasse (anche se volessi studiare nel tempo libero dal lavoro) non sarebbero del tutto indolore.
Tuttavia, vorrei approfondire, conoscere meglio, non limitarmi a leggere post su un forum. Mi domando se fosse più consigliabile leggere dei testi, o se invece leggere senza una guida sia inutile se non addirittura sviante.
Pensando ad affrontare una nuovo percorso universitario del resto non penso necessariamente ad una professione legata alla laurea nel dopo. Semplicemente non so se vorrei farlo, per ora vorrei solo approfondire, studiare e conoscere ancora.
Spero nei vostri consigli ed idee.
grazie ciao
savy

LinkBack URL
About LinkBacks
ciaociao