+ Rispondi alla discussione
Pagina 40 di 40 PrimoPrimo ... 30383940
Visualizzazione risultati 586 fino 595 di 595

La realtà Berlusconi

Questa discussione si intitola La realtà Berlusconi nella sezione Attualità e Cronaca, appartenente alla categoria Divertimento, svago e tempo libero; Originalmente inviato da doctor2009 Ti confesserò una cosa: non avevo intenzione di proseguire la nostra discussione, mi sembrava essersi incanalata ...

Postatore OGM hoppy347 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!hoppy347 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!hoppy347 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!hoppy347 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!hoppy347 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!hoppy347 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!hoppy347 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!hoppy347 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!hoppy347 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!hoppy347 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!hoppy347 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di hoppy347

Riferimento: La realtà Berlusconi

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Ti confesserò una cosa: non avevo intenzione di proseguire la nostra discussione, mi sembrava essersi incanalata ormai in una diatriba a due un po' stucchevole e con poco significato per chi ci legge...
    Il tuo intervento ( pregevole: lo dico senza ironia... ) mi ha però convinto a cambiare idea: troppo interessanti gli argomenti che hai postato perchè io mi potessi rifiutare di rispondere...
    Dopo averti ringraziato per questa occasione ( nuovamente senza ironia... ) passo a risponderti...
    Io nel tuo intervento individuo tre ordini di problemi, tutti ugualmente importanti e tutti meritevoli di una risposta adeguata....

1° problema: la qualità della mia vita con un governo piuttosto che con un altro... L'ho già scritto altrove che io ho la fortuna di esercitare una professione che risente solo marginalmente delle diverse politiche economiche contingenti di un governo rispetto a quella di un altro... Non è per tutti così: non lo è per i tanti precari che lavoravano da anni nel mondo della scuola e che quest'anno stanno a spasso "grazie" alla riforma Gelmini; non lo è per quelli che nel mondo della scuola sono rimasti e che si trovano a dovere sopportare un carico di lavoro aumentato a dismisura in condizioni di carenza di personale; non lo è per tutti quelli che lavorano nelle amministrazioni statali (praticamente tutte... ) che stanno facendo i conti con i feroci tagli indiscriminati alle spese operati negli ultimi tempi ( poliziotti che si devono pagare da soli la benzina nelle questure o cancellieri che devono riciclare la carta per le fotocopie nei tribunali: e non si tratta di leggende metropolitane ma esperienze di vita di cui io sono testimone, sia pure indiretto... )... E potrei continuare a lungo con l'elenco...
    Ma non voglio sfuggire la domanda: la mia vita, stà sicuro, prosegue regolarmente chiunque sia al governo... Vivo, lavoro, mangio, viaggio e faccio l'amore chiunque sieda a Palazzo Chigi... Però, siccome per me sono importanti valori che per te, invece, contano evidentemente poco o nulla ( la difesa dello Stato di diritto e della libertà e pluralità di espressione, per esempio... ), non possono scivolarmi addosso iniziative che, a torto o a ragione, io ritengo essere lesive di quei valori.. Ma, soprattutto, mi preoccupano questioni molto più "pratiche" e concrete...
    Siccome io ho l'abitudine di alzare lo sguardo dal contingente per proiettarlo sul futuro, non posso non essere preoccupato se gli Amministratori delle risorse pubbliche attuano una gestione dissennata delle stesse... Negli anni '80 i governi di quel tempo "compravano" il consenso popolare appunto facendo debiti a carico della collettività... Debiti di cui adesso paghiamo le conseguenze essendo arrivati all'incasso... Non posso non guardare con sospetto politiche che, a mio parere, vanno nella stessa direzione con la conseguenza che a breve-media scadenza rischieremo di pagare dei prezzi ancor più alti....

2° problema: la legittimazione che noi "elettori convinti" forniremmo ai politici....
    Cosa pensi che succederebbe se, invece, tutti gli "elettori consapevoli" ( preferisco chiamarli così.. ) si astenessero in massa come proponi tu? Pensi che i "politici cattivi" se ne andrebbero in punta di piedi lasciando il posto ai valorosi, generosi e onesti esponenti della società civile? O pensi che, finalmente, si attuerebbe il sogno ( vagheggiato dagli anarchici come Willy... ) di un mondo libero dalla tirannia del potere?
    No, succederebbe semplicemente che quegli "elettori per bene" lascerebbero il campo totalmente libero agli "elettori per male"... Coloro che della politica vivono, direttamente o indirettamente, e che sono in grado, per corruzione o per azioni coercitive di tipo mafioso, di "convincere" milioni di altre persone ad andare a votare in ogni caso....E se, per effetto di questo "sciopero del voto" di massa ci fosse effettivamente un calo della partecipazione alle urne, sta tranquillo che l'unica conseguenza sarebbe che i politici rilascerebbero dichiarazioni preoccupatissime e costernate...
    Il giorno dopo le elezioni,e poi non ne parlerebbe più nessuno....

3° problema: il sentire che i grandi problemi mondiali ci sovrastano e nulla possiamo fare per indirizzarli in un senso o nell'altro... Questa è, sicuramente, una questione del tutto comprensibile... E non nascondo che, a volte, è capitato anche a me di avvertire sensazioni simili...
    Pure, questa è l'ennesima fregatura ai nostri danni: convincerci che "tanto non ci possiamo fare niente" è il modo migliore per mettercela in quel posto..
    Perchè non è vero: noi siamo, sì, solo un granellino di sabbia... Ma anche un granellino di sabbia può influenzare gli ingranaggi della storia,facendo scivolare il corso degli avvenmenti in un senso piuttosto che nell'altro...
    Vuoi un esempio? OK, provo a fartelo...
    Devi tornare indietro al 2003, anno dell'inizio della guerra in Iraq....
    Bush si trovava di fronte ad una opinione pubblica americana abbastanza ostile e ad una mondiale nettamente ostile a quella guerra... In modo particolare la grande maggioranza degli Stati europei si era espressa contro e il governo francese, in particolare, con l'appoggio di quello tedesco, si stava spendendo in favore di un compromesso Occidente-Saddam...
    Dalla parte di Bush c'erano solo l'eterno alleato inglese ( Blair ) e il leader spagnolo Aznar ( che aveva, però, contro la quasi totalità della sua opinione pubblica... ). Il Premier italiano appoggiò quest'ultima posizione: e fu un appoggio determinante...
    Se il Presidente del Consiglio uscito dalle urne due anni prima fosse stato un altro, se avesse appoggiato la posizione franco-tedesca invece di quella anglo-spagnola, Aznar si sarebbe trovato senza una copertura politica importante e forse ( e sottolineo "forse" ) non se la sarebbe sentita di appoggiare da solo una guerra così impopolare... E senza l'appoggio di altri due Paesi europei forse ( e sottolineo forse... ) anche Blair avrebbe avuto più cautela nei confronti di Bush...
    Senza la rottura del fronte europeo operata da quel trio forse ( e ri-sottolineo forse... ) Bush non sarebbe andato fino in fondo con la sua folle guerra, un milione di Iracheni e diecimila Americani sarebbero ancora in vita, gli USA non avrebbero gettato al vento milioni di miliardi di dollari, non avrebbero messo in una crisi forse irreversibile la loro economia e quella mondiale... E senza quella crisi forse ( e ri-sottolineo forse... ) un mio paziente operaio che ho visto ieri non avrebbe perso il lavoro e "forse" non sarebbe caduto in depressione.....
    Troppi forse?... Può darsi... Ma questa era una piccola provocazione per cercare di farti capire come tutto sia collegato o collegabile... Come da una scelta individuale apparentemente insignificante da tuo punto di vista ( la croce da mettere in una scheda elettorale... ) possano discendere conseguenza universali apparentemente slegate dalla prima e come, da quelle conseguenze universali, dipenda il destino individuale di ciascuno di noi.... Un po' lo stesso discorso del famoso "effetto farfalla", quel principio fisico facente parte della "teoria del caos" in base al quale il battito di ali di una farfalla in Brasile può essere il punto di partenza di una concatenazione di eventi in grado di provocare un tornado in Texas...

Non pretendo certo di averti convinto, so bene che si tratta di una "mission impossible"...
    Ma se, dopo la scontata replica negativa che mi scriverai a stretto giro di posta ( e a cui, già te lo preannuncio, non replicherò per non monopolizzare ulteriormente questo thread: ti lascio quindi volentieri l'ultima parola, almeno questa volta... ), ti rimarrà anche solo un pallido dubbio, già ne sarei contento...
    Grande doc.....
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12

Postatore OGM !!!Psiche!!! gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo!!!Psiche!!! gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo!!!Psiche!!! gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo!!!Psiche!!! gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo!!!Psiche!!! gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo!!!Psiche!!! gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo!!!Psiche!!! gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo!!!Psiche!!! gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo!!!Psiche!!! gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo!!!Psiche!!! gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo!!!Psiche!!! gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo L'avatar di !!!Psiche!!!

Studio con la Tv accesa, a volume basso. A un certo punto una pubblicità attira la mia attenzione: in edicola a soli € 9.90 un volume fotografico, con le foto del nostro premier, nei momenti più significativi: tra i terremotati, col Papa, ecc (non riesco a trovare la pubblicità sul web, sennò la postavo).
    Il titolo?! "Noi amiamo Silvio" scritto coi colori della bandiera italiana.
    Senza considerare il fatto che non mi sento per nulla partecipe nel "noi" che cita anche me, in quanto italiana. Una cosa del genere, secondo me non è definibile: cioè, si auto-celebra?! Non ho parole.
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"

Partecipante Super Esperto Brisa è un OPsiano riconosciutoBrisa è un OPsiano riconosciutoBrisa è un OPsiano riconosciutoBrisa è un OPsiano riconosciutoBrisa è un OPsiano riconosciutoBrisa è un OPsiano riconosciutoBrisa è un OPsiano riconosciutoBrisa è un OPsiano riconosciutoBrisa è un OPsiano riconosciutoBrisa è un OPsiano riconosciutoBrisa è un OPsiano riconosciuto L'avatar di Brisa

la megalomania non ha confini!

lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di lialy

Noi possiamo anche sbagliare, ma il nostro inconscio ci vede benissimo..

La Libertà che ho sempre cercato e x il quale ho lottato,
    è una L. che mi ostino a cercare dagli altri ma sono io stessa che non riesco a rendermi Libera.
    La L. la devo ottenere da me stessa,devo impossessarmi della forza del censore e riuscire finalmente A VIVERE!

Postatore OGM willy61 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!willy61 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!willy61 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!willy61 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!willy61 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!willy61 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!willy61 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!willy61 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!willy61 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!willy61 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!willy61 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di willy61
    Blog Entries
    275

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio

Cioè? Morto? Mummificato? (Ditemi che è così, vi prego... non ho il coraggio di aprire il link)

Buona vita
    Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

nellogoi
    Ospite non registrato

Dio è morto
    firmato Nietzsche
    Nietzsche è morto
    firmato Dio

Partecipante Veramente Figo semplificatore gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordosemplificatore gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordosemplificatore gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordosemplificatore gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordosemplificatore gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordosemplificatore gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordosemplificatore gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordosemplificatore gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordosemplificatore gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordosemplificatore gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordosemplificatore gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo L'avatar di semplificatore
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    Studio con la Tv accesa, a volume basso. A un certo punto una pubblicità attira la mia attenzione: in edicola a soli € 9.90 un volume fotografico, con le foto del nostro premier, nei momenti più significativi: tra i terremotati, col Papa, ecc (non riesco a trovare la pubblicità sul web, sennò la postavo).
    .
    Io l'ho comprato
    E' davvero ottimo come sputacchiera!!!
    "......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
    / ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ....
    "
    (da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)

Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr

http://it.youtube.com/user/accrocchio70

Postatore OGM hoppy347 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!hoppy347 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!hoppy347 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!hoppy347 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!hoppy347 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!hoppy347 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!hoppy347 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!hoppy347 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!hoppy347 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!hoppy347 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!hoppy347 è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di hoppy347

La trovo un'iniziativa semplicemente vergognosa.....Che schifo!

Citazione Originalmente inviato da semplificatore Visualizza messaggio
    Io l'ho comprato
    E' davvero ottimo come sputacchiera!!!

Membro del Club del Giallo - Tessera n° 12

Postatore Epico nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!nadirinha è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Che ne pensate invece di questo articolo di Panorama?
    La procura della Repubblica di Bari indaga su un presunto complotto ai danni di Berlusconi.

"La conclusione sorprendente cui sono arrivati gli inquirenti è che D’Addario, prostituta ben nota alle forze dell’ordine (per le continue risse e per le schermaglie legali con il suo protettore), esperta di registrazioni e di videoriprese, sarebbe stata selezionata e successivamente “consegnata” a Tarantini. Proprio così: “selezionata” affinché portasse a termine una missione, quella di compromettere la reputazione del presidente del Consiglio, mettendolo politicamente in difficoltà.

Già, ma chi l’ha selezionata? Questo è lo snodo centrale dell’inchiesta in cui compaiono a vario titolo magistrati, politici, giornalisti e professionisti della Bari che conta."

Operazione D. Come si è tentato di incastrare Berlusconi attraverso la D?Addario - Italia - Panorama.it

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella sua noiosa normalità!
    Il Cappellaio Matto

Io la vita l’ho goduta perchè mi piace anche l’inferno della vita, e la vita è spesso un’inferno …
    Per me la vita è stata bella perchè l’ho pagata cara

Alda Merini

Io la voglio questa vita, la voglio da impazzire, dovessi impazzire da morire è vivere che voglio.
    Alessandro Baricco.

lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!lialy è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di lialy

in questo paese costantemente in campagna elettorale, diventa difficile comprendere le trame oscure alla base della politica.

io credo che tutto possa succedere ed esser successo, certo è che le donnine di qualsiasi tipo forse in quel palazzo non dovevano proprio esserci....naomi, la daddario, veline e velinette candidate e poi eliminate dalle liste elettorali........le donne sono sempre state il punto debole del presidente, ed è logico che per indebolire pubblicamente un politico lo si ricatti utilizzando e manipolando i suoi punti deboli, stile caso marrazzo o dell'ex sindaco di bologna.......

le vicende private distruggono la parte pubblica dei politici....

forse forse è che non ci sono più valori e cose da dire ed il gossip in ogni grado e livello, copre le lacune di tutta la classe politica........

che sconforto.......
    Ultima modifica di lialy : 30-01-2010 alle ore 12.59.14
    Noi possiamo anche sbagliare, ma il nostro inconscio ci vede benissimo..

La Libertà che ho sempre cercato e x il quale ho lottato,
    è una L. che mi ostino a cercare dagli altri ma sono io stessa che non riesco a rendermi Libera.
    La L. la devo ottenere da me stessa,devo impossessarmi della forza del censore e riuscire finalmente A VIVERE!

+ Rispondi alla discussione
Pagina 40 di 40 PrimoPrimo ... 30383940