Che schifo! povera gente..
Questa discussione si intitola La realtà Berlusconi nella sezione Attualità e Cronaca, appartenente alla categoria Divertimento, svago e tempo libero; Che schifo! povera gente.....
Che schifo! povera gente..
Una cosa io ho capito: non importa quali nefandezze si possano ipotizzare a carico di questa classe politica, la realtà è SICURAMENTE peggiore di qualsiasi accusa possa essere stata fatta, per quanto fantasiosa e assurda potesse sembrare in un primo tempo.
Ma ripeto ciò che ho scritto già altre volte: io non me la prendo ( non me la prendo più.. ) con questi politici: fanno i loro interessi, i loro sporchi interessi e basta.
Me la prendo con chi li vota, con chi, agganciandosi al carro del vincitore, spera di acchiappare qualcuna delle briciole che ne scappano via.
E' a costoro che, in definitiva, dovrebbe essere attribuita la responsabilità degli atti commessi dai loro eletti: è bene non dimenticarlo mai...
Per evitare poi, alla fine, che, siccome ( complice la Tv... ) si afferma sempre più l'idea che "sono tutti uguali", la responsabilità di ciò che non va nel nostro Paese venga attribuita a delle indistinte entità ( "i politici ladri" ) che evidentemente si suppone essere arrivate direttamente da Marte!
-
PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!
Visto che studiamo quasi tutti questa materia (la psicologia)
Berlusconi e il disturbo narcisitico della personalità ecco qualcosa di quello che dice il prof Mancia all'Infedele di Gad Lerner su Berlusconi
YouTube - Berlusconi Caso Clinico
il professore è stato intervistato nel 2002
non se ne parla eh...
e qui sul libro Il cavaliere incantatore pag 97-98 Il cavaliere incantatore: chi è ... - Google Libri
Si dice della falsificazione – secondo la Psicanalisi – il modo con cui il premier italiano si continuerebbe a mettere in relazione con il mondo. “Fa quel che fece Magritte, quando dipinse una pipa e ci scrisse sotto: Questa non è una pipa. Nega l’evidenza”. Parola del prof. Mauro Mancia, psicanalista didatta della Spi e neurofisiologo all’Università Statale di Milano che, parlando dell’on. Silvio Berlusconi, aggiunge: “Non è folle ma è dominato da una perversità etica: manipola, pervertendole, realtà e verità. Una sindrome narcisistica che usa la negazione… Ecco perché dico che Berlusconi è un tragico surrealista prestato alla politica”.
Fin qui, del resto, non è sfuggito, neppure al cittadino più distratto o più superficiale, l’anomalo comportamento di chi ha il potere e vuole conservarlo cercando di confondere chi dovrebbe rieleggerlo. “La negazione – spiega il prof. Mancia – è uno degli strumenti che usa. Un altro, il più importante, è l’identificazione proiettiva. E’ il meccanismo con cui separa da sé le sue parti peggiori per proiettarlo sull’altro, sull’avversario. Avviene con i magistrati: lui è sotto giudizio e, dunque, sono i giudici la parte peggiore dell’Italia. I suoi difetti vengono attribuiti agli altri. Ecco perché, secondo lui, la sinistra dice bugie e lo odia”.
Qui la definizione del disturbo narcisistico della personalità dal DSM Disturbi di personalità
grandiosità, mistificazione, enfasi sui successi, fantasie di onnipotenza, nessuna empatia, vuole essere amato e ammirato,perchè unico e speciale, sfrutta gli altri,tutto gli è dovuto, arrogante, è invidioso,
che ne pensate cari psicologhi??
Io dal canto mio, trovo preoccupante che io che studio queste cose e non sono certo una simpatizzante di SB, non ci ho proprio pensato.
Il che vuol dire che la campagna di informazione distorta ha in qualche modo "colpito" anche con me
Ultima modifica di Arte1misia : 08-12-2009 alle ore 18.40.15
Nicoletta
Odio essere bipolare. È fantastico!
via largofactotum su tumblr
su anobii http://www.anobii.com/nicoletta/books
![]()
La forza non viene dal vigore fisico. Viene da una volontà indomabile.
M. Gandhi
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
M. K. Gandhi
>>>>>la mia playlist<<<<<
interessante la descrizione riportata da Arte1misia!
qualcosa avevo intuito ...
vorrei chiedervi un parère:
avrete sentito dai tg di questi giorni le notizie riguardanti la cattura di alcuni mafiosi...
ma è una coincidenza secondo voi che vengano 'acciuffati' proprio nei giorni in cui S.B. viene nominato nel processo a Spatuzza?
allora il Presidente ribatte che mai come in questo governo hanno catturato tanti mafiosi...è la realtà dei fatti, dice! ma è merito suo? è una coincidenza o non so come interpretarla...![]()
Prendo spunto da quello che hai scritto haidyPsi per dire una cosa: per me la manipolazione che ha fatto Berlusconi sulle nostre coscienze ci porta a vedere un complotto (come afferma lui in ogni occasione possibile... ed impossibile) in ogni atto con cui viene incriminato e correlarlo con qualcosa che lo danneggia. Sembra evidente che la magistratura sta indagando per condannare dei reati e sembra che Berlusconi ne ha commessi un bel po' di illeciti. E credo che cerchino di incriminarlo presto (almeno PRIMA che riesca a far abbreviare i processi). E' stano che lo facciano?
Io direi di no. Ma l'idea che passa, perchè lui tramite il suo monopolio ha talmente manipolato a suo favore queste cose, che si tende a vederlo "povero perseguitato" e a pensare che ci sia uno scopo nascosto e truffaldino perseguito da parte della magistratura...insomma un capolavoro![]()
Ultima modifica di Arte1misia : 08-12-2009 alle ore 16.07.29
Nicoletta
![]()
M. Gandhi
M. K. Gandhi
Perchè cosa c'è che non va? Mica che berlusconi è andato da Mancia il quale ha divulgato le sue conclusioni/considerazioni...![]()
Nicoletta
![]()
M. Gandhi
M. K. Gandhi

editato per carità
Ultima modifica di Biz : 13-12-2009 alle ore 21.15.49
"......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
/ ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ...."
(da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)
Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr
http://it.youtube.com/user/accrocchio70
Personalmente condanno quest'aggressione a Berlusconi.
Prima di mettermi ad editare altri interventi e bannare a pioggia, pensate bene a quello che scrivete dell'aggressione, grazie.
Solo il primo intervento ha beneficiato dell'indulgenza
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.

Comunque, Signori, se Berlusconi è stato credo l'unico premier, in tanti decenni di repubblica, ad essere aggredito con oggetti scagliatigli addosso, gesto di piccola e impotente ribellione dei vinti, ci sarà pure un motivo?
Ci sarà un motivo se scatena questi sentimenti? O no?
"......c'è chi un giorno invece ha sofferto / e allora ha detto: io parto
/ ma dove vado se parto? / sempre ammesso che parto: ciao! ...."
(da "E la vita e la vita" di Cochi e Renato, 1974)
Clicca qui e godi con le foto di Semplificatore su Flickr
http://it.youtube.com/user/accrocchio70
L'aggressione a Berlusconi è stata una odiosa forma di violenza fisica: e, come tale, da condannare PER DEFINIZIONE: senza se e senza ma!
Personalmente mi spiace, mi spiace tantissimo per quello che è successo ed auguro sinceramente al Premier una pronta guarigione senza esiti di alcun tipo.
Detto questo, però, non mi sembra che vada nella direzione di un auspicabile rasserenamento del clima generale del Paese la furiosa reazione che sta tracimando da tutti i media contro i partiti dell'Opposizione, responsabili solo di non condividere la politica del Premier...
A maggior ragione se verranno confermate le prime informazioni che parlano di un aggressore senza alcun legame con formazioni politiche e con forti problemi psichici, in cura da 10 anni presso il Policlinico.
Uno, insomma, che ha aggredito Berlusconi solo perchè è un soggetto famoso: ma che avrebbe potuto fare la stessa cosa se si fosse trovato di fronte il Papa, per esempio, o il Presidente Napolitano o, chessò, magari Vasco Rossi o Francesco Totti...
Quando negli Stati Uniti i Presidenti sono stati oggetto di aggressioni ben più gravi, che hanno portato al loro ferimento serio ( Reagan ) o addirittura alla morte ( Kennedy ) NESSUNO ha neanche lontanamente pensato di attribuire al relativo partito avversario la responsabilità dell'aggressione.
Sarebbe bene che un tale comportamento prendesse piede anche nel nostro disastrato Paese se vogliamo veramente che si restituisca un clima di pacifica convivenza pur tra persone che la pensano in modo diverso.
-
PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!