ho scoperto l'esistenza di questo libro:
Jean Michel Quinodoz "Leggere Freud"...
dalla recensione sembra interessante, ma se qualcuno di voi l'ha letto e può dirci se è un bel libro...nn so se comprarlo o no
Questa discussione si intitola La psicoanalisi nella sezione Psicologia Clinica, appartenente alla categoria Forum tematici; ho scoperto l'esistenza di questo libro: Jean Michel Quinodoz "Leggere Freud"... dalla recensione sembra interessante, ma se qualcuno di voi ...
ho scoperto l'esistenza di questo libro:
Jean Michel Quinodoz "Leggere Freud"...
dalla recensione sembra interessante, ma se qualcuno di voi l'ha letto e può dirci se è un bel libro...nn so se comprarlo o no
Hakuna matata - no problem
Nell'arte, lo spirito importa più della tecnica - Gichin Funakoshi
quindi "su Freud" di Jung l'ha scritto Freud...
Invece è interessante comunque sai? visto che il controtrasfert è diventato il fulcro della psicoanalisi
io ho trovato interessante l'analisi fatta da Mecacci in "Il caso di Marilyn M. e altri disastri della psicoanalis", Laterza.
davvero interessante....!
vegetti finzi
ellemberger
tutti quelli già citati di roazen
autobiografia/per la storia del movimento psicoanalitico
su freud-jung
il secolo della psicoanalisi di jervis
scusate ragazzi devo fare la tesi sulla nevrosi ossessiva e mi occorre il libro di quinodoz-leggere freud.In libreria mi hanno detto che se lo ordino mi arriva a settembre ma a me serve per ora.C'è qulacuno che mi puo aiutare,che lo possiede e mi puo far fare le fotocopie?Vi prego aiutatemi
Se lo acquisti su Internet Bookshop Italia - Libri Remainder CD Dischi DVD Videogiochi Books dovrebbe arrivarti in 3 giorni lavorativi. Visto il numero di pagine credo che ti costi meno il libro che non le fotocopie...
Un saluto
gieko
ti consiglio "la psicoanalisi" di person cooper gabbard..è un po un mattone pero sicuramente risponde a molte(se non a tutte) domande!
Psicoanalisi - Ethel S.Person, Arnold M. Cooper, Glen O. Gabbard - Raffaello Cortina Editore - Psicoanalisi
Ultima modifica di pulce1987 : 30-07-2008 alle ore 21.06.12
Jean -Paul Sartre " Freud. Una scenaggiatura".
Non è un libro di storia, anzi dal titolo si capisce che è una scenaggiatura . E' bellissimo, chiarissimo e fa vivere attraverso le crisi dello stesso Freud la nascita della psicoanalisi. Sartre scrisse questo libro per il regista John Huston il quale voleva girare un film sulla vita di Freud. Lo consiglio vivamente![]()