Ho cercato dappertutto, ma purtroppo non ho trovato nessuna discussione aperta in materia.
Per cui, la domanda è la seguente: qualcuno di voi segue "La nuova Squadra", telefilm sequel -o meglio, spin-off- de "La squadra", in onda su rai3?
Questa discussione si intitola La nuova Squadra nella sezione Telefilm e programmi tv, appartenente alla categoria Cinema; Ho cercato dappertutto, ma purtroppo non ho trovato nessuna discussione aperta in materia. Per cui, la domanda è la seguente: ...
Ho cercato dappertutto, ma purtroppo non ho trovato nessuna discussione aperta in materia.
Per cui, la domanda è la seguente: qualcuno di voi segue "La nuova Squadra", telefilm sequel -o meglio, spin-off- de "La squadra", in onda su rai3?
idem...ho seguito tutta "la squadra" anche se da quando hanno segato il mitico sergio ho continuato a guardarla solo per pettenella...da quando il cast (e credo anche la regia) è stato completamente rivoluzionato, la nuova squadra non ha più l'onore di avermi come spettatrice...![]()
Secondo me, invece, la Nuova Squadra è meglio rispetto alle ultime due serie di quella vecchia: più azione, più spazio anche per i personaggi secondari, e trame che nulla hanno da invidiare alla realtà.
Il bello di questa serie è proprio l'autenticità, delle storie e dei personaggi, a differenza di tante altre -come Distretto di Polizia- che presentano attori più rinomati, ma situazioni scontate e stereotipate.
L'ambiente del commissariato Spaccanapoli non è cameratesco come quello del commissariato Sant'Andrea, e questo è un altro aspetto tristemente reale di tanti posti di lavoro. Inoltre, l'ambiguità di certi personaggi dà un tono di suspence in più alla fiction.
Un punto in più a favore delle riprese, in particolare delle inquadrature aeree dei vicoli di Napoli e delle telecamere sulle motociclette dei Falchi.
Certamente l'autenticità di "la squadra" è ciò che l'ha sempre contraddistinta e la contraddistingue tutt'ora, ma quest'ultima serie rispetto alle passate, personalmente mi sa un pò più di finzione, rispetto appunto alle altre. Ma rimane comunque un poliziesco davvero ben fatto.![]()
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
Non so se l'avete mai visto -e in questo caso, io vi consiglio di guardarlo-, ma la rivalità tra i membri del commissariato Spaccanapoli, per certi versi, ricorda quella tra Al Pacino e colleghi nel film Serpico.
Comunque, a quanto pare, nonostante sia una serie piuttosto economica rispetto a tante altre, pare non voler investire ulteriormente nella Squadra. Secondo me, alcuni argomenti di cronaca presenti nella scenografia han dato noia a qualcheduno....