+ Rispondi alla discussione
Pagina 150 di 332 PrimoPrimo ... 50100140148149150151152160200250 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,236 fino 2,250 di 4973
Like Tree5Likes

La biblioteca di Ops!

Questa discussione si intitola La biblioteca di Ops! nella sezione Libri, appartenente alla categoria La dolce vita; arpista ho letto la trama di "Nati due volte" e il tuo commento sul tuo blog e secondo me ti ...

Postatore Compulsivo Eleonora è un gioiello ancora da raffinareEleonora è un gioiello ancora da raffinareEleonora è un gioiello ancora da raffinareEleonora è un gioiello ancora da raffinareEleonora è un gioiello ancora da raffinareEleonora è un gioiello ancora da raffinareEleonora è un gioiello ancora da raffinareEleonora è un gioiello ancora da raffinareEleonora è un gioiello ancora da raffinareEleonora è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di Eleonora
    arpista ho letto la trama di "Nati due volte" e il tuo commento sul tuo blog e secondo me ti piacerebbe tanto anche "George e Sam"
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Ireland Addicted
    arpista è un gioiello ancora da raffinarearpista è un gioiello ancora da raffinarearpista è un gioiello ancora da raffinarearpista è un gioiello ancora da raffinarearpista è un gioiello ancora da raffinarearpista è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di arpista
    grazie mille eleonora! lo segno subito

Picciurina peperina è sulla buona strada L'avatar di peperina
    Ho finito Il popolo dell'autunno di Ray Bradbury Questo scrittore è fantastico, leggevo avidamente e a bocca aperta perchè il modo di descrivere le sensazioni, le idee, i paesaggi era totalmente perfetto. La storia poi è una grande metafora, i mostri viventi, il luna park, il labirinto degli specchi, la giostra...via via nella narrazione ci si rende conto come in un libro che parla del Fantastico ci possa essere così tanta realtà. L'amicizia tra Will e Jim è commovente, Bradbury usa delle parole che fanno rivivere la propria infanzia...che mettono un po' i brividi, da quanto sono toccanti...e non me lo sarei mai aspettato. Leggetelo, se vi capita, io sono felicissima di avrelo fatto.

Partecipante Esperto lucilla_80 potrebbe presto diventare famosolucilla_80 potrebbe presto diventare famoso L'avatar di lucilla_80
    Appena finito "D'amore e d'ombra" della mitica ALLENDE..... quest'estate dopo "la casa degli spiriti", ho deciso di leggere tutto quello che questa donna ha scritto fino ad oggi........DAVVERO BELLI ENTRAMBI!
    ...Ah! Godete della vostra giovinezza finchè la possedete! Non sprecate il tesoro dei vostri giorni ascoltando la gente noiosa, cercando di consolare i predestinati all’insuccesso, donando la vostra vita agli incolti, ai mediocri, ai volgari. Vivete! Vivete la meravigliosa vita che è in voi! Il mondo è vostro, per una stagione.
    Oscar Wilde- Il ritratto di Dorian Grey

Rae
    Rae non è connesso
    Postatore Epico Rae è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Rae è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Rae è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Rae è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Rae è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Rae è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Rae è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Rae è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Rae è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Rae è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Rae è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    A me d'amore e ombra non aveva preso tanto l ho lasciato a tre quarti , la storia era carina ma non so..

Ora sto riprendendo di gran passo a leggere dopo un periodo sabbatico di riposo neuronale ( avevo la testa satura ) e leggo Estensione del dominio della lotta, di houellebecq..che dire? è molto bello grazie alle due donne che me lo avevano consigliato ( Mia e Ghiretto ) , decisamente diverso da Le particelle Elementari, molto più.. sofisticato e "psicologico"
    me piasce

Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico darcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    196
    Finito Saltatempo di Benni.
    L'ho divorato. E adesso sto cercando il mio "orobilogio"
    Mi è piaciuto moltissimo , forse più di quelli che ho letto finora. Quel modo di miscelare umorismo e realtà, il '68, l'Italia che si "rimodernizzava".....davvero bello
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

OPS MOD
    simoncino è proprio un gran ficosimoncino è proprio un gran ficosimoncino è proprio un gran ficosimoncino è proprio un gran ficosimoncino è proprio un gran ficosimoncino è proprio un gran ficosimoncino è proprio un gran ficosimoncino è proprio un gran ficosimoncino è proprio un gran ficosimoncino è proprio un gran ficosimoncino è proprio un gran fico L'avatar di simoncino
    iniziato la fattoria degli animali di ORWELL
    SE impedirò ad un cuore di spezzarsi....allora potrò dire di non essere vissuto invano

Io sono solo un povero cadetto di Guascogna
    però non la sopporto la gente che non sogna

la paura è il coraggio di dire io ho sempre tentato

fare un altro round quando pensi di non farcela...è una cosa che può cambiarti al vita

Cameron: Che ne pensi del sesso?
    House: Beh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, però magari ti piace...
    Cameron: Dicevo che forse ha la neurosifilide!
    House: Eh! Bella copertura

Rae
    Rae non è connesso
    Postatore Epico Rae è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Rae è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Rae è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Rae è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Rae è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Rae è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Rae è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Rae è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Rae è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Rae è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza!Rae è nell'Olimpo dei Top Opsiani. Ci prostriamo dinnanzi alla Sua luce e saggezza! L'avatar di Rae
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da darcylia
    Finito Saltatempo di Benni.
    L'ho divorato. E adesso sto cercando il mio "orobilogio"
    Mi è piaciuto moltissimo , forse più di quelli che ho letto finora. Quel modo di miscelare umorismo e realtà, il '68, l'Italia che si "rimodernizzava".....davvero bello
    anche a me era piaciuto tantiassimo

La fattoria degli animali è nella lista dei libri a casa da leggere
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico darcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordodarcylia gli Opsiani sono orgogliosi di averlo a bordo L'avatar di darcylia
    Blog Entries
    196
    Originariamente postato da Rae
    anche a me era piaciuto tantiassimo
    Evvai!!!!

*dlin dlon* Rae è desiderata allo sportello consulenza
    Ho deciso di conoscere meglio Kundera; da che libro mi consigli di inziare?

(chiedo a te perchè m'è sembrato di capire che ti piaccia.....ma solo un poooooo'...... )
    DARCYLIA

E nonostante tutto....

Postatore Epico Ele* è proprio un gran ficoEle* è proprio un gran ficoEle* è proprio un gran ficoEle* è proprio un gran ficoEle* è proprio un gran ficoEle* è proprio un gran ficoEle* è proprio un gran ficoEle* è proprio un gran ficoEle* è proprio un gran ficoEle* è proprio un gran ficoEle* è proprio un gran fico L'avatar di Ele*
    darcy l'identita'di Kundera è il pi'bello che ho letto di lui

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Postatore Compulsivo Eleonora è un gioiello ancora da raffinareEleonora è un gioiello ancora da raffinareEleonora è un gioiello ancora da raffinareEleonora è un gioiello ancora da raffinareEleonora è un gioiello ancora da raffinareEleonora è un gioiello ancora da raffinareEleonora è un gioiello ancora da raffinareEleonora è un gioiello ancora da raffinareEleonora è un gioiello ancora da raffinareEleonora è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di Eleonora
    lo sto leggendo anch'io L'identità di Kundera, davvero bello
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

La mia Libreria su aNobii

Ireland Addicted
    arpista è un gioiello ancora da raffinarearpista è un gioiello ancora da raffinarearpista è un gioiello ancora da raffinarearpista è un gioiello ancora da raffinarearpista è un gioiello ancora da raffinarearpista è un gioiello ancora da raffinare L'avatar di arpista
    Appena finito mare delle verità di De Carlo. Che delusione mamma mia!!! Io che sono una sua grande fan devo ammettere che forse è il libro meno riuscito... tanti spunti, nessuno approfondito; è un libro che scorre fin troppo, lo chiudi e passi oltre senza tanto dispiacere, non lascia il segno. E'un libro come ce ne saranno altri mille uguali... Veramente peccato!

Adesso comincio un libro un po'particolare, che mi aveva però incuriosito... L'opera struggente di un formidabile genio Staremo a vedere...

Rae
    Rae non è connesso
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da darcylia
    Evvai!!!!

*dlin dlon* Rae è desiderata allo sportello consulenza
    Ho deciso di conoscere meglio Kundera; da che libro mi consigli di inziare?

(chiedo a te perchè m'è sembrato di capire che ti piaccia.....ma solo un poooooo'...... )

assolutamente L'identità il più eccezionale d quelli che ho letto

Poi L'insostenibile leggerezza dell'essere
    poi se ti piaccioni anche i romanzi con sottosotto uno sfondo politico ti dò altre dritte sue

IO AMO QUEST UOMO!!!!!!

è un genio

diverrai vittima del suo fascino anche tu
    ma ti avverto è MIO.

( )
    Ultima modifica di Rae : 11-09-2006 alle ore 19.20.02
    M. Kundera

Postatore Compulsivo claudina è proprio un gran ficoclaudina è proprio un gran ficoclaudina è proprio un gran ficoclaudina è proprio un gran ficoclaudina è proprio un gran ficoclaudina è proprio un gran ficoclaudina è proprio un gran ficoclaudina è proprio un gran ficoclaudina è proprio un gran ficoclaudina è proprio un gran ficoclaudina è proprio un gran fico L'avatar di claudina
    Originariamente postato da Rae

ma ti avverto è MIO.

credo di non aver letto bene...

per lui sarei pronta a tutto

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Blog Entries
    196
    Grazie Ele* e Rae
    Oggi pomeriggio vado a cercarlo in biblioteca
    DARCYLIA

E nonostante tutto....

+ Rispondi alla discussione