arpista ho letto la trama di "Nati due volte" e il tuo commento sul tuo blog e secondo me ti piacerebbe tanto anche "George e Sam"![]()
Questa discussione si intitola La biblioteca di Ops! nella sezione Libri, appartenente alla categoria La dolce vita; arpista ho letto la trama di "Nati due volte" e il tuo commento sul tuo blog e secondo me ti ...

arpista ho letto la trama di "Nati due volte" e il tuo commento sul tuo blog e secondo me ti piacerebbe tanto anche "George e Sam"![]()
"L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
"- Sempre insieme, eternamente divisi.
- Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -
"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
La mia Libreria su aNobii

grazie mille eleonora! lo segno subito![]()
![]()
Ho finito Il popolo dell'autunno di Ray BradburyQuesto scrittore è fantastico, leggevo avidamente e a bocca aperta perchè il modo di descrivere le sensazioni, le idee, i paesaggi era totalmente perfetto. La storia poi è una grande metafora, i mostri viventi, il luna park, il labirinto degli specchi, la giostra...via via nella narrazione ci si rende conto come in un libro che parla del Fantastico ci possa essere così tanta realtà. L'amicizia tra Will e Jim è commovente, Bradbury usa delle parole che fanno rivivere la propria infanzia...che mettono un po' i brividi, da quanto sono toccanti...e non me lo sarei mai aspettato. Leggetelo, se vi capita, io sono felicissima di avrelo fatto.
Appena finito "D'amore e d'ombra" della mitica ALLENDE..... quest'estate dopo "la casa degli spiriti", ho deciso di leggere tutto quello che questa donna ha scritto fino ad oggi........DAVVERO BELLI ENTRAMBI!
...Ah! Godete della vostra giovinezza finchè la possedete! Non sprecate il tesoro dei vostri giorni ascoltando la gente noiosa, cercando di consolare i predestinati all’insuccesso, donando la vostra vita agli incolti, ai mediocri, ai volgari. Vivete! Vivete la meravigliosa vita che è in voi! Il mondo è vostro, per una stagione.
Oscar Wilde- Il ritratto di Dorian Grey

A me d'amore e ombra non aveva preso tantol ho lasciato a tre quarti
, la storia era carina
ma non so..
Ora sto riprendendo di gran passo a leggeredopo un periodo sabbatico di riposo neuronale
( avevo la testa satura
) e leggo Estensione del dominio della lotta, di houellebecq..che dire? è molto bello
grazie alle due donne che me lo avevano consigliato
( Mia e Ghiretto
![]()
) , decisamente diverso da Le particelle Elementari, molto più.. sofisticato e "psicologico"
![]()
me piasce
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Finito Saltatempo di Benni.
L'ho divorato. E adesso sto cercando il mio "orobilogio"
Mi è piaciuto moltissimo, forse più di quelli che ho letto finora. Quel modo di miscelare umorismo e realtà, il '68, l'Italia che si "rimodernizzava".....davvero bello
![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
iniziato la fattoria degli animali di ORWELL
SE impedirò ad un cuore di spezzarsi....allora potrò dire di non essere vissuto invano
Io sono solo un povero cadetto di Guascogna
però non la sopporto la gente che non sogna
la paura è il coraggio di dire io ho sempre tentato
fare un altro round quando pensi di non farcela...è una cosa che può cambiarti al vita
Cameron: Che ne pensi del sesso?
House: Beh, potrebbe essere complicato, lavoriamo insieme, io sono più vecchio, però magari ti piace...
Cameron: Dicevo che forse ha la neurosifilide!
House: Eh! Bella copertura

anche a me era piaciuto tantiassimoOriginariamente postato da darcylia
Finito Saltatempo di Benni.
L'ho divorato. E adesso sto cercando il mio "orobilogio"
Mi è piaciuto moltissimo, forse più di quelli che ho letto finora. Quel modo di miscelare umorismo e realtà, il '68, l'Italia che si "rimodernizzava".....davvero bello
![]()
La fattoria degli animali è nella lista dei libri a casa da leggere![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Evvai!!!!Originariamente postato da Rae
anche a me era piaciuto tantiassimo![]()
*dlin dlon* Rae è desiderata allo sportello consulenza
Ho deciso di conoscere meglio Kundera; da che libro mi consigli di inziare?
(chiedo a te perchè m'è sembrato di capire che ti piaccia.....ma solo un poooooo'......)
DARCYLIA
E nonostante tutto....
darcyl'identita'di Kundera
è il pi'bello che ho letto di lui
![]()
Questa qua è per te
e anche se non e` un granché
ti volevo solo dire
che era qui in fondo a me.
Perché sei
viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
e non la chiedi indietro mai
*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
*..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
//qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
Proud To Be A Ciccins
fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
FemminaComeLaVita
..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
La mia Libreria

lo sto leggendo anch'io L'identità di Kundera, davvero bello![]()
"L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
"- Sempre insieme, eternamente divisi.
- Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -
La mia Libreria su aNobii

Appena finito mare delle verità di De Carlo. Che delusione mamma mia!!! Io che sono una sua grande fan devo ammettere che forse è il libro meno riuscito...tanti spunti, nessuno approfondito; è un libro che scorre fin troppo, lo chiudi e passi oltre senza tanto dispiacere, non lascia il segno. E'un libro come ce ne saranno altri mille uguali...
Veramente peccato!
Adesso comincio un libro un po'particolare, che mi aveva però incuriosito... L'opera struggente di un formidabile genio Staremo a vedere...![]()

Originariamente postato da darcylia
Evvai!!!!
*dlin dlon* Rae è desiderata allo sportello consulenza
Ho deciso di conoscere meglio Kundera; da che libro mi consigli di inziare?
(chiedo a te perchè m'è sembrato di capire che ti piaccia.....ma solo un poooooo'......)
assolutamente L'identità![]()
il più eccezionale d quelli che ho letto
![]()
Poi L'insostenibile leggerezza dell'essere
poi se ti piaccioni anche i romanzi con sottosotto uno sfondo politico ti dò altre dritte sue
IO AMO QUEST UOMO!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
è un genio![]()
![]()
diverrai vittima del suo fascino anche tu
ma ti avvertoè MIO.
![]()
()
Ultima modifica di Rae : 11-09-2006 alle ore 19.20.02
M. Kundera
credo di non aver letto bene...Originariamente postato da Rae
ma ti avvertoè MIO.
![]()
per lui sarei pronta a tutto
![]()
![]()
Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Grazie Ele*e Rae
Oggi pomeriggio vado a cercarlo in biblioteca![]()
DARCYLIA
E nonostante tutto....