• facebook
  • google plus
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24

l'amore non ha età !! possono durare le coppie che hanno grandi differenze d'età?

Questa discussione si intitola l'amore non ha età !! possono durare le coppie che hanno grandi differenze d'età? nella sezione SentimentalMente, appartenente alla categoria La dolce vita; Amici e colleghi! L'amore non ha età? oggi esistono coppie dove lei o lui hanno 20 anni in più rispetto ...

Ospite non registrato

l'amore non ha età !! possono durare le coppie che hanno grandi differenze d'età?

Amici e colleghi!

L'amore non ha età?

oggi esistono coppie dove lei o lui hanno 20 anni in più rispetto al partner secondo voi possono durare?

Partecipante Esperto L'avatar di Scarlet
    Beh fra me e mio marito ci sono dieci anni, che non è poco considerato anche che a certe età il divario può risultare anche + grande. L'ho conosciuto che avevo 19 anni,appena uscita da scuola e lui già lavoratore e indipendente da + di 10 anni.....un abisso di esperienze e maturità...
    Oggi dopo 8 anni la differenza praticamente è solo all'anagrafe e credo che anche in vecchiaia sarà sempre meno evidente. Oddio, non so, forse passati i 60/70 si ricomincerà a notare un pochino, boh?Basta che siamo ancora inieme ed entrambi VIVI fino alla fine, non sopporterei di stare senza di lui(poi magari schiatto prima io eh, non si sa mai.)
    Personalmente mi trovo benissimo, non ho mai avuto interesse ne senso di sicurezza verso i miei coetanei.Ma questo è il mio caso personale, poi non siamo tutti uguali.
    Su differenze + larghe tipo 20 anni come dici tu non saprei, può funzionare e può essere un problema. Sicuramente è sempre meglio che uno non salti il proprio percorso naturale di esperienze di crescita (tipo da adolescenza a età adulta) solo perchè l'altro lo ha già fatto anni prima. Non è semplice, dipende molto anche dai singoli soggetti. Può succedere che l'individuo + piccolo avverta la mancanza di qualcosa ho un senso di minor libertà o di troppa differenza mentale e che quello + grande sia troppo oppressivo per la paura di poter perdere il partner.
    Es. lei o lui di 20 anni + facilmente ha voglia di uscire spesso di casa, di andare a divertirsi in discoteca, ad un concerto,al cinema,a "vivere" insomma..... di contro il partner di 30 o 40 anni può non avere la stessa esigenza o non avvertirla come un bisogno forte perchè ha già fatto tutto 10/20anni prima ed il suo bioritmo si è rallentato prediligendo altro.
    In coppie + mature tipo 30 e 40 o 30 e 50 o 40 e 60 etc...... non so. Sicuramente ci sono altri bisogni. Peronalmente non conosco coppie di età cosi' diverse per poter fare commenti.
    Spero di essere stata chiara

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Sono d'accordo con Scarlet
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Angelus
    Ospite non registrato
    certo, se si hanno 20 anni di differenza, poi può succedere quello che è successo nella puntata dell'altro giorno di ally macbeal

Postatore Compulsivo
    Punti: 42,497, Livello: 1
    Livello completato: 99%, Punti richiesti per il prossimo livello: 0
    Attività Generale: 0%
    Risultati:
    Social7 days registered
    L'avatar di ghiretto
    Punti
    42,497
    Livello
    1
    l'Amore è una cosa così rara ed evanescente che se ti è dato in dono di provarlo vivilo nel qui ed ora. domani è domani.
    E poi nessuno garantisce che gli amori tra coetanei resistano alle insidie del tempo.....
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

Kia
    Kia non è connesso
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Secondo me sì può durare!
    Io ho alcune amiche fidanzate/conviventi/sposate con uomini di 15-25 anni più grandi di loro e il loro è davvero un grande amore
    ...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!

Il mio sito & blog

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    L'amore non ha età.... che poi la storia possa durare o meno dipende dalle situazioni e dai partners. Io ho avuto un'esperienza di questo tipo e non è stato facile, dunque adesso sono un pò più scettica in proposito...
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

Partecipante Super Figo
    Punti: 18,081, Livello: 1
    Attività Generale: 0%
    Risultati:
    Social7 days registered
    L'avatar di marcheseblu
    Punti
    18,081
    Livello
    1
    Mah... dipende, ma io credo che l'importante sia amarsi, se ci si ama non esistono differenze d'età né quant'altro. Il problema sorge quando non ci si ama e si è insieme perché trascinati dalla routine che non appaga...
    Un mio amico è con una ragazza di 10 anni più piccola di lui. Un'altra mia amica è più grande di 8 anni rispetto al ragazzo (ed in questi casi, gli unici problemi potrebbero crearli i rispettivi genitori). Quindi secondo me non esiste un problema del genere.
    Il problema ha luogo qualora si sia "coetanei", "più piccoli" o "più grandi" ma manchi l'amore.
    C'è da aggiungere che ci sono anche casi isolati, come il fatto di cronaca di un paio di anni fà... con quella donna sposata e con prole (tre figli), (32 anni)si è messa con un diciasettenne... ricordate? Erano gli amanti di Montecastrilli... ed in questo caso "SI" che ci sono problemi!!! Ma non tanto per la differenza d'età, quanto perché la donna - appunto - aveva già tre figli...
    "La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non trova ascolto"

Hai dato un'occhiata al Regolamento di Ops? Clicca [Quì] o [Quì]

*Die schöpferische Gestaltung des Ganzen ist mehr als die Summe der einzelnen Teile*

*Il mio spazio* sulla "Cucina Giapponese"
    Visita il sito di Altra Psicologia

Partecipante L'avatar di AndreaM
    Secondo me occorre distinguere quello che cerca o aspetta l'uomo dalla donna e viceversa.
    Nel parlavamo con degli amici proprio ieri .....

Mi spiego meglio .... prescindendo dai casi "complicati" (che in questi casi sono tuttavia la maggioranza .... p. es. il più grande separato, ecc. ecc.) l'uomo secondo me cerca in una donna più giovane quella capacità di "controllo" che spesso non riesce a esercitare su una coetanea ... una compagna più giovane ha in genere meno esperienza .... e per l'uomo è più facile apparire e "presentarsi" bene .....
    Per una ragazza invece penso che ricerchi di soddisfare un bisogno di sicurezza, che appunto l'uomo diciamo più grande può generalmente dare ...

Poi .... l'amore è sempre l'amore, e senza quella magica scintilla ... non c'è niente che tenga !

P.S. Non sparate, è la mia modestissima opinione ....
    Scheggia di tempo, gemma preziosa
    "Tenacia nella fatica, umiltà nella conoscenza" - Jack Kerouac

Punti: 109,675, Livello: 1
    Attività Generale: 99.9%
    Risultati:
    SocialRecommendation Second Class31 days registered
    L'avatar di Haruka
    Punti
    109,675
    Livello
    1
    Blog Entries
    3
    No, l'amore nn ha età.
    Per il discorso di durare.. io penso si abbiano le stesse possibilità che hanno le altre, no?
    Se c'e' amore, rispetto, affetto e anche voglia di stare insieme ( ) insomma.. c'e' tutto, no?

Partecipante L'avatar di ZIAPAT
    è vero,l'amore non ha età!!da 4 anni sto con una persona che ha 24 anni più di me-io ne ho 26- e ci amiamo sempre come il primo giorno!!!io penso che tutto dipenda da ciò che una persona ha dentro,più che dall'età anagrafica....quando 2 persone stanno bene insieme,amano le stesse cose,si accorgono di amarsi,perchè fare dell'età un limite?certo,a volte le esigenze sono diverse,ma se nella coppia c'è rispetto e fiducia,si possono tranquillamente fare le proprie cose senza problemi...del resto è fondamentale avere i propri spazi,no?e poi chi ha detto che 2 coetanei abbiano le stesse esigenze?credo che l'amore sia una cosa troppo bella e rara...quando arriva si deve viverlo senza riserve e senza limiti

Punti: 109,675, Livello: 1
    Attività Generale: 99.9%
    Risultati:
    SocialRecommendation Second Class31 days registered
    L'avatar di Haruka
    Punti
    109,675
    Livello
    1
    Blog Entries
    3
    quoto e approvo Ziapat

Kia
    Kia non è connesso
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Concordo in pieno con ZIAPAT
    ...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!

Il mio sito & blog

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    pane per i miei denti!!!!!!!!!!!!!
    visto che l'amore della mia vita ha 7 anni meno di me e che spesso ho avuto uomini più piccoli, vi posso garantire che l'età è una cosa proprio secondaria...
    tra l'altro, come diceva Zsa Zsa Gabor, "visto che gli uomini non maturano mai, tanto vale sceglierseli più giovani!!!!!"

kisses

cla

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Io non sono pienamente daccordo. Certo, se c'è l'amore c'è tutto, ma certe volte ci sono differenze esagerate. Conosco una ragazza di 30 anni che sta con uno di 60! Ragazzi, 30 anni di differenza sono tanti, e vi assicuro che si sentono e si vedono. Chiramente io sono per il viversi la vita come meglio si crede, e se questa ragazza ci sta bene meglio per lei. Ma secondo me certe storie non possono durare. Fra 10 anni lui ne avrà 70, che sono tanti! E se volessero costruire qualcosa? Se lei volesse avere un figlio (che lui ha!)?

Per il resto le piccole differenze non contano, 10 anni non sono poi così tanti.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo